Seguici su

Artistica

VIDEO – Ginnastica, shock in palestra: si spezza la sbarra durante l’esercizio di De Vecchis! Attrezzi vecchi di 15 anni in Italia: la denuncia

Pubblicato

il

Tommaso De Vecchis è incappato in uno spiacevole episodio in palestra. Durante un allenamento al Centro Federale di Via Ovada, il 24enne comasco stanno svolgendo degli esercizi alla sbarra quando a un certo punto l’attrezzo si è letteralmente spezzato in due!

Il ginnasta, riserva agli ultimi Mondiali di Glasgow, è naturalmente crollato a terra preso alla provvista ma fortunatamente non si è fatto nulla di grave (un taglio alla mano, un pollice stortato e un colpo alla schiena guaribile in poche settimane). Un incidente che Tommy è riuscito a denunciare su Instagram perché in possesso di un VIDEO girato proprio nel momento del crac dell’attrezzo!

Di seguito il VIDEO dell’incidente e le parole del ginnasta.

 

Al momento sono molto arrabbiato per quanto successo, ma fortunatamente non mi sono fatto nulla di grave: un taglio ad una mano causato dalla rottura della sbarra, un pollice stortato e un forte colpo alla schiena, ma in qualche settimana spero di riuscire ad essere a posto.
Quello che non posso accettare è che forse quello che è successo era prevedibile dato che la sbarra su cui lavoravo ha QUINDICI ANNI.
Prima di tutto, dell’allenamento, della gara, del risultato, c’è la SICUREZZA.
Lavorare su attrezzatura aggiornata è un DIRITTO e spero che dopo l’accaduto qualcosa possa cambiare“.

 

 

(foto Federginnastica)

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *