Floyd Mayweather supera il leggendario record di Rocky Marciano: 50 vittorie e 0 sconfitte! Money nella storia


Con il successo di questa notte contro Conor McGregor, Floyd Mayweather ha conquistato la 50esima vittoria della carriera a fronte di 0 sconfitte! Il 40enne del Michigan, che si era già ritirato due anni fa dopo aver battuto Manny Pacquiao nel Match del Secolo, ha così fatto cifra tonda e ha superato il mitologico record di successi detenuto da Rocky Marciano che tra il 1947 e il 1955 si impone per 49 volte (43 prima del limite).

Un primato che aumenta ulteriormente la caratura di Money nel panorama della storia della boxe ancora se l’ultimo trionfo è stato ottenuto non contro un pugile professionista ma contro l’icona delle MMA al suo primo incontro con i guantoni. Un sigillo che comunque non toglie nulla a Mayweather, tra gli sportivi più pagati e vincenti di tutti i tempi.

Nelle classifiche di tutti i tempi ora Floyd è salito al terzo posto: davanti a lui ci sono soltanto lo statunitense Jimmy Barry (dobbiamo risalire alla fine dell’Ottocento per pescare le sue 59 vittorie) e Ricardo Lopez, messicano che tra il 1990 e il 2001 alzò le braccia al cielo per 51 volte.

 

Floyd Mayweather demolisce Conor McGregor alla decima ripresa: ko tecnico in un match leggendario

VIDEO – Floyd Mayweather si accanisce su Conor McGregor e trionfa per ko tecnico: il momento decisivo

VIDEO – Le dichiarazioni degli sfidanti: fanno pace dopo la guerra. “Non me lo aspettavo così”, “Onore al vincitore”

Quanti soldi ha guadagnato Floyd Mayweather? Montepremi faraonico, borsa da Paperone! Premi per McGregor

Floyd Mayweather nella storia: battuto il leggendario record di Rocky Marciano! 50 vittorie, 0 sconfitte




Lascia un commento

scroll to top