Seguici su

Formula 1

F1, UFFICIALE: Sebastian Vettel rinnova il contratto con la Ferrari per altri 3 anni! Stipendio faraonico per il tedesco!

Pubblicato

il

Dopo le tante voci degli ultimi giorni, è arrivato l’annuncio più atteso in casa Ferrari: Sebastian Vettel ha rinnovato il contratto con il Cavallino Rampante per altri tre anni, dunque sino alla stagione 2020!

Di seguito lo stringato comunicato della scuderia italiana: “La Scuderia Ferrari ha prolungato l’accordo tecnico-sportivo con il pilota Sebastian Vettel per le stagioni 2018, 2019 e 2020 del Campionato Mondiale di Formula 1“.

Si tratta, in sostanza, di un atto di grande fiducia da ambo i lati. La Ferrari crede in Vettel e ritiene che si tratti del pilota giusto non solo per riportare un titolo iridato che a Maranello manca dal 2007, ma anche per aprire un nuovo e duraturo ciclo; d’altro canto il quattro volte campione del mondo, secondo alcuni contattato anche dalla Mercedes, ha sposato appieno la causa della Rossa, con la quale è convinto di poter rimpinguare un palmares personale già ricchissimo.

Non sono state rese note le cifre economiche dell’accordo, anche se il teutonico, secondo quanto trapela dai media tedeschi, dovrebbe percepire ben 40 milioni di euro a stagione. Il rinnovo di Vettel segue quello di Kimi Raikkonen arrivato nei giorni scorsi. La Ferrari, dunque, conferma in toto la coppia di piloti in vista della stagione 2018.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *