Seguici su

Formula 1

F1, GP Belgio 2017: Sebastian Vettel: “Giornata così così, devo migliorare”, Kimi Raikkonen: “Non sono ancora al top, domani proverò qualcosa di nuovo”

Pubblicato

il

Il venerdì di prove libere del GP del Belgio è risultato abbastanza positivo per le Ferrari, con Kimi Raikkonen secondo nei tempi e Sebastian Vettel che è risultato il più veloce nel passo gara. Ma il tedesco, alla fine della giornata, non è del tutto soddisfatto. “Direi che oggi è andata così così – ammette il quattro volte campione del mondo – Credo che ci manchino ancora delle risposte a livello di gomme, per cui c’è ancora da migliorare domani. Questa pista è veramente splendida e con queste nuove vetture possiamo affrontare curve come Eau Rouge o Blanchimont completamente in pieno. Il tratto centrale misto ora è davvero eccitante”.

Vi sentite vicini alle Mercedes? “Posso dire che Hamilton e Bottas oggi hanno dimostrato di avere una macchina ottima. Ogni volta che scendevano in pista erano in grado di piazzare grandi tempi, per cui saranno il team da battere. Siamo in un tracciato lungo e complesso, per cui non è semplice sistemare ogni dettaglio. Nel mio casso direi che non sono andato bene nella simulazione di qualifica, per colpa di qualche piccolo errore, ma sul ritmo gara ci siamo trovati meglio”.

Gli fa eco Kimi Raikkonen, che non vuole sbilanciarsi. “Questa pista non è più speciale di altre per me – puntualizza – DI sicuro mi piace guidarci e mi diverto, ma non credo che possa fare la differenza. Come prima giornata direi che sono andato nella norma e posso crescere domani. Si può sempre provare qualcosa di nuovo e domani lo faremo”.

alessandro.passanti@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

FOTOCATTAGNI

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *