Seguici su

Equitazione

Equitazione, Europei 2017 Salto Ostacoli: Simone Blum spadroneggia ancora nell’International Jumping Class, sesto posto per Paolo Paini

Pubblicato

il

L’International Jumping Class degli Europei 2017 di Salto Ostacoli ha un’unica dominatrice. La tedesca Simone Blum si è imposta nuovamente a Goteborg nella prova in notturna di sabato in due manche, mettendo a referto due percorsi netti in sella a DSP Alice e chiudendo il round decisivo in 35”63, quanto bastava per tenersi alle spalle il russo Vladimir Tuganov (36”39) con Suspens Floreval e l’israeliana Danielle Goldstein (36”77) in sella a Caspar 213.

A prender parte al secondo round sono stati nove binomi e ai piedi del podio si è posizionata la finlanese Juulia Jylas, a cui non è bastato il tempo di 39”30 in sella a Courage T Z per agguantare il podio, mentre al quinto posto si registra la presenza della svedese Helena Persson con Bonzai H (39”37). Merita una menzione il doppio netto dell’italiano Paolo Paini, che in sella a Ottava Meraviglia di Ca’ San Giorgio è riuscito a chiudere la sua prova al sesto posto in 40”38, mettendo in mostra una condizione di forma che forse avrebbe potuto rivelarsi importante nella gara a squadre, in cui l’Italia è colata a picco nei momenti chiave della gara.

Alle spalle dell’azzurro c’è il tedesco Marcus Ehning, un totem della specialità, incappato in 4 penalità nel barrage che lo hanno costretto a rinunciare al podio. Poca gloria, infine, per gli altri due italiani in gara: Alberto Zorzi ha concluso al 21° posto ed è stato escluso dalla prova conclusiva per aver rimediato 4 penalità in sella a Danique nel percorso base, ma l’International Jumping Class per lui è soltanto un allenamento in vista della fondamentale gara individuale di oggi pomeriggio, a cui si presenterà da quinto della classifica generale. Più indietro Emilio Bicocchi, soltanto 27° con 8 penalità nel percorso base in sella a Call Me.



mauro.deriso@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Proli/FISE

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *