Seguici su

Ciclismo

Ciclismo, Europei 2017: i favoriti. Alexander Kristoff il primo rivale di Elia Viviani

Pubblicato

il

Tutto pronto per la prova in linea degli Europei di ciclismo su strada: 240 chilometri completamente pianeggianti quelli che domenica prossima assegneranno il titolo di campione continentale. Ovviamente 99% di possibilità che si arrivi ad uno sprint sul traguardo di Herning: chi la spunterà? Andiamo a scoprire i possibili favoriti.

Tante le defezioni arrivate nelle ultime settimane, con la posizione della corsa nel calendario che non favorisce la presenza di molti dei velocisti migliori al mondo. C’è spazio dunque per inserirsi, in casa Italia il capitano sarà ovviamente Elia Viviani. Il campione olimpico dell’omnium su pista appare in un eccellente stato di forma e avrà dalla sua una squadra organizzata al meglio da Davide Cassani. L’obiettivo è quello di portare il velocista del Team Sky nelle prime tre posizioni a 200 metri dall’arrivo, da lì in poi sarà tutto più semplice per l’azzurro.

Grande rivale dell’italiano sarà il norvegese Alexander Kristoff. Deludente al Tour de France, dove nelle ultime tappe è anche caduto procurandosi molte escoriazioni, il velocista della Katusha-Alpecin è tornato alla vittoria nel circuito World Tour. Lo ha fatto in grande stile in quel di Londra alla Prudential RideLondon-Surrey Classic. Andrà sicuramente a caccia del colpaccio.




Ci si poteva aspettare di più dalla Francia che però non schiera nessuna delle sue due punte dello sprint: Arnaud Démare e Nacer Bouhanni. Il capitano sarà dunque Bryan Coquard, un altro che di volate se ne intende. Grande deluso di questo inizio estate con l’esclusione al Tour, il velocista della Direct Energie vuole assolutamente riscattarsi. Occasione d’oro per confermare le tante attese che c’erano su di lui sin dai primi anni di professionismo.

gianluca.bruno@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Pier Colombo

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *