Seguici su

Calcio

Calciomercato LIVE, tutte le trattative di venerdì 25 agosto in DIRETTA: Juve, in arrivo Howedes. Messi “deve lasciare il Barcellona”. In blaugrana arriva Dembélé è ufficiale. Cairo chiede 100 milioni al Monaco per Belotti

Pubblicato

il

Amici di OA Sport buongiorno e benvenuti alla Diretta Live di una nuova giornata di calciomercato. Anche oggi, venerdì 25 agosto, seguiremo passo passo le principali trattative delle squadre italiane ed internazionali, ai una settimana alla chiusura della finestra estiva. E’ il momento di chiudere le trattative, di piazzare i giocatori in esubero, di mettere a segno gli ultimi colpi. Seguite la nostra diretta per restare aggiornate sulle ultime indiscrezioni e trattative. Buon divertimento!

CLICCA QUI PER LE TRATTATIVE DI IERI

CLICCA IL TASTO F5 SU DESKTOP O FAI REFRESH SUI TUOI DISPOSITIVI MOBILE PER AGGIORNARE LA PAGINA

20.57 ARSENAL – Alex Oxlade-Chamberlain ha rifiutato il rinnovo con i Gunners, che avevano messo sul piatto un rinnovo da 10 milioni di euro a stagione. A rivelarlo è Sky Sports, che spiega che il Chelsea è alla finestra e sarebbe pronto ad offrire 35 milioni di euro per il calciatore.

20.48 GENOA – Il centrocampista Esteban Rolon ha firmato per il Malaga e non indosserà la maglia rossoblù. Doccia fredda per il Grifone, ancora in cerca di un mediano per completare la rosa.

20.41 NAPOLI – Il PSG continua a pressare i partenopei per Pepe Reina, il cui agente ammette: “Pepe ama Napoli, ma l’interesse del Paris Saint Germain è reale”. Per cautelarsi la dirigenza azzurra sonda Rulli e Rui Patricio.

20.34 SAMPDORIA – La Roma è ancora in vantaggio sull’inter per l’acquisto di Patrik Schick ma, a dispetto delle smentite, la Juventus potrebbe presto tornare in agguato per aggiudicarsi l’attaccante ceco, dopo averlo rispedito al mittente in seguito ai problemi riscontrati durante le visite mediche.

20.26 CROTONE – Davide Nicola confida ancora nel mercato per rinforzare la sua squadra: “Mi aspetto dalla società altri mattoncini, – si legge su tuttomercatoweb – poi l’immaginazione la metto io“.

20.18 MANCHESTER UNITED – Mourinho accoglie Ibrahimovic, tornato alla base dopo l’infortunio che lo ha escluso nel finale della scorsa stagione: “Ibra è un valore aggiunto, ma lo impiegheremo soltanto quando sarà davvero pronto“.

20.11 INTER – Il Monaco si fa avanti per Stevan Jovetic, il cui entourage secondo Sky sarebbe in contatto con i monegaschi, alla ricerca di un sostituto di Mbappé, ma sul calciatore c’è anche il Siviglia, intenzionato a riportarlo tra le proprie fila dopo la recente esperienza andalusa.

20.07 JUVENTUS – André Gomes potrebbe diventare nuovamente un obiettivo concreto per il centrocampo bianconero in seguito all’infortunio di Marchisio. Il Barcellona pare disposto alla cessione, la dirigenza juventina propone un prestito con diritto di riscatto. La situazione potrebbe evolvere nei prossimi giorni.

20.00 INTER – Secondo Sky Sport  Mangala è sempre più vicino ai nerazzurri. Il Manchester City sta aprendo al prestito e si può chiudere nelle prossime ore (City che potrebbe sostituirlo con Evans del West Bromwich). C’è fiducia e ottimismo in casa interista per la buona riuscita dell’operazione

19.50 NAPOLI – Mancano solo i crismi dell’ufficialità, ma Luigi Sepe in giornata ha rinnovato il contratto col Napoli. L’estremo difensore di Torre del Greco – rivela Radio Kiss Kiss Napoli – ha sottoscritto un nuovo accordo con la società partenopea fino a giugno 2022

19.40 WEST HAM – Robert Snodgrass, centrocampista scozzese classe ’87 di proprietà del West Ham, scende in Championship: il giocatore infatti è stato ceduto in prestito all’Aston Villa.

19.30 CHELSEA – Secondo quanto riferito dal Daily Telegraph, il Chelsea è pronto a tornare alla carica per Fernando Llorente. Conte infatti vuole un altro centravanti e i Blues potrebbero quindi fiondarsi sull’attaccante dello Swansea, per il quale sono pronti a offrire 18 milioni di euro.

19.20 JUVENTUS – Come riportato da tuttomercatoweb Benedikt Höwedes è sempre più vicino alla Juventus. Lo ha confermato quest’oggi anche il direttore sportivo dello Schalke 04, Christian Heidel: “Il giocatore mi ha detto che vorrebbe lasciare lo Schalke per andare alla Juve. Ci pensiamo e a breve prenderemo un decisione”.

19.10 ATALANTA – Attraverso una nota ufficiale, lo Spezia comunica di aver formalizzato l’accordo con l’Atalanta per l’arrivo in prestito del centrocampista, classe ’97, Matteo Pessina.

19.00 BAYERN MONACO – “Sa che qui al Bayern c’è grande competizione per trovar spazio. Se vorrà rimanere sarò contento, se vorrà andar via andrà bene lo stesso, nessun problema”, così il mister del Bayern Monaco Carlo Ancelotti sull’eventuale partenza di Renato Sanches.

18.50 CAGLIARI – Gregory van der Wiel è un nuovo terzino del Cagliari. Attraverso un tweet, il club sardo ha reso noto l’arrivo del laterale olandese dal Fenerbahçe. Indosserà la casacca numero 2

18.30 INTER – Secondo sportmediaset si allunga la lista delle pretendenti per Stevan Jovetic. Nelle ultime ore anche il Marsiglia avrebbe chiesto informazioni sull’attaccante dell’Inter.

18.20 EMPOLI – L’Empoli Fc comunica di aver acquisito a titolo temporaneo con diritto di opzione dalla Juventus le prestazioni sportive del difensore Joel Untersee.

18.10 PISA – Attraverso un comunicato ufficiale, il Pisa rende noto di aver acquisito il diritto alle prestazioni sportive dell’esterno Lorenzo Filippini. Il classe ’95, già a disposizione di mister Gautieri, arriva in nerazzurro a titolo temporaneo con diritto di riscatto dalla Lazio.

17.50 CARPI – l Carpi comunica l’arrivo in biancorosso di Luca Bittante, che approda in Emilia a titolo temporaneo fino al 30 giugno 2018. Il calciatore, che indosserà la maglia numero 20, arriva dall’Empo

17.40 CHIEVO VERONA – Ultime sul mercato in attacco del Chievo direttamente dal Corriere di Verona. Tra i nomi vagliati, il club pensa anche a Niccolò Giannetti, del Cagliari, prima punta che però ha molto mercato in B, dove avrebbe garanzia del posto fisso. Chi si è offerto, invece, per un ritorno, è l’ex gialloblù Ezequiel Schelotto, liberato dallo Sporting Lisbona e in cerca di una maglia, ma trattasi di suggestione e il centrocampista argentino vaglia comunque più soluzioni, compresa l’Inghilterra (Brighton).

17.30 ENTELLA – Come riporta tuttomercatoweb  doppio colpo per la squadra ligure per puntellare la rosa di Castorina. I nomi sono evidenziati in maniera chiara da Il Secolo XIX quest’oggi: Mirko Eramo del Benevento e Marco Crimi dal Cesena.

17.20 BARCELLONA – Ousmane Dembélé è un nuovo giocatore del Barcellona. Con un comunicato pubblicato sul proprio sito ufficiale, il Barça ha annunciato di aver acquistato il talento francese per 105 milioni di euro più bonus. Il giocatore ha firmato un contratto di 5 anni con clausola da 400 milioni.

17.10 BARI – Secondo tuttomercatoweb dopo una lunga trattativa, pare concludersi la questione legata al centrocampista Luca Marrone. Il giocatore della Juventus arriverà a breve a Bari, sarà già in città quest’oggi, e firmerà l’accordo con i galletti.

17.00 CHELSEA – Secondo quanto riferito dal Daily Telegraph, il Chelsea è pronto a tornare alla carica per Fernando Llorente. Conte infatti vuole un altro centravanti e i Blues potrebbero quindi fiondarsi sull’attaccante dello Swansea, per il quale sono pronti a offrire 18 milioni di euro.

16.40 VITERBESE – La Viterbese ha comunicato con una nota ufficiale di aver prolungato per altre due stagioni il contratto dell’attaccante Andrade Siqueira Jefferson che si lega così al club laziale fino al 2019.

16.30 SASSUOLO – Il terzino sinistro brasiliano Rogerio vestirà la maglia del Sassuolo nella prossima stagione. Con una nota apparsa sul sito ufficiale, il club neroverde ha reso nota l’acquisizione del giovane laterale dalla Juventus. Il calciatore si trasferisce in Emilia a titolo temporaneo.

16.20 NAPOLI – Secondo quanto riporta La Gazzetta dello Sport, il Napoli avrebbe bloccato Orestis Karnezis dell’Udinese in attesa di capire quel che sarà di Pepe Reina. Gli azzurri temono nell’accordo tra lo spagnolo e il Paris Saint-Germain: torna di moda Geronimo Rulli della Real Sociedad ma ha una clausola rescissoria da 40 milioni di euro per lasciare il club basco.

16.10 LAS PALMAS – Alberto Aquilani è un nuovo centrocampista del Las Palmas. E’ lo stesso club delle Canarie ad annunciare l’ingaggio del centrocampista romano che ha sottoscritto col suo nuovo club un contratto di durata biennale

15.59 FROSINONE – Il presidente Stirpe fa il punto sul mercato. Queste le sue parole dal sito del club: “Ciano è stata una grande opportunità, come il ritorno di Maiello e tutti gli altri. I giovani come Besea, Matarese e Volpe avranno le loro chances di giocare e mettersi in mostra, per quanto riguarda Dionisi è un giocatore importante, per lui abbiamo ricevuto le offerte di Benevento ed Empoli, ma né lui né noi eravamo molto convinti e ora è oggettivamente troppo tardi”

15.52 INTER – Garay non è stato convocato dal Valencia per la sfida con il Real Madrid. La motivazione ufficiale è un problema alla schiena, ma ci potrebbe essere anche una pista legata al mercato, con il forte interessamento dell’Inter, sempre alla ricerca di un centrale difensivo.

15.45 NAPOLI – La dirigenza si muove in caso di partenza di Reina, richiesto dal PSG. Per sostituirlo si pensa a Rui Patricio, portiere del nazionale portoghese e dello Sporting Lisbona

15.37 LIVORNO – Ufficiale l’acquisto di Roberto Pirrello dal Palermo. Il giocatore arriva in prestito.

15.24 SASSUOLO – Movimenti in difesa: in arrivo Rogerio della Juventus in prestito e in caso di partenza di Peluso il sostituito sarebbe Strinic del Napoli

15.16 UDINESE – Vasileios Panagiotakis, agente di Orestis Karnezis, ha parlato della situazione di mercato del portiere, queste le sue parole a  Si Gonfia la Rete: “Non abbiamo avuto notizie da Napoli e Udinese, noi però abbiamo posto una deadline per la cessione, ed è lunedì. Al momento restano le due squadre di Premier, Newcastle e Watford, come le ipotesi più concrete”.

15.07 LAZIO – Igli Tare, direttore sportivo della Lazio fa conferma a Sky la volontà di fare un colpo in attacco: “Abbiamo questo pensiero ma allo stesso momento dobbiamo considerare che c’è tanta fiducia nei nostri giovani. Uno di questi è Palombi, io ci credo molto, e non dimentichiamo Luis Alberto, che può giocare in quella posizione. Stiamo comunque monitorando il mercato e se ci sarà un’opportunità in grado di migliorare la squadra lo prenderemo in considerazione”.

14.58 PESCARA – Confermato il tesseramento di Edgar Elizalde, terzino uruguayano.

14.48 INTER – Secondo La Gazzetta dello Sport, i nerazzurri avrebbero preferito Shkodran Mustafi su Eliaquim Mangala per quanto riguarda il centrale difensivo.

14.30 LAZIO – Obiettivo difensore centrale per i biancocelesti. Secondo Il Messaggero si puntano Marc-Oliver Kempf del Friburgo e di Martin Hinteregger dell’Augsburg.

14.16 JUVENTUS – Dopo l’arrivo di Howedes sembra ormai scontata la partenza di Kwadwo Asamoah che dovrebbe volare (secondo quanto riporta Tuttosport) in Turchia al Galatasaray.

14.06 JUVENTUS – In chiave centrocampista resta aperta la porta Renato Sanches, portoghese del Bayern Monaco.

13.55 INTER – Spalletti ha parlato dei nuovi acquisti Cancelo e Dalbert in conferenza stampa: “Normale da parte nostra mettere mano per migliorare. Stiamo ricercando un certo tipo di equilibrio dal punto di vista di squadra: Cancelo e Dalbert sono offensivi, e per noi questo va bene, ma va alternata questa loro caratteristica. A volte anche il dettaglio fa la differenza, e la nostra difesa deve essere un blocco unico. Qui c’è ancora da lavorare, poi in fase offensiva sono due bei ‘cavallini’: Cancelo è attratto da una posizione più avanzata, se parte da dietro è facilitato a esprimere le proprie qualità. Entrambi sono giocatori da Inter

13.45 UDINESE – Tutto fatto per il passaggio di Stryger Larsen all’Udinese. Le parole del presidente dell’Austria Vienna sono state riportate da TuttoUdinese.it: “Voglio ringraziare Stryger Larsen a nome di tutta la società. E’ stato una grande persona come uomo e come calciatore. E’ un ragazzo che vale. Quando un calciatore ha la possibilità di approdare in un campionato come la serie A, non possiamo e non dobbiamo fermarlo

13.35 BARCELLONA – Piqué ha parlato di Messi e del suo rinnovo a TodoMercatoWeb: “Come ogni giocatore ha il diritto di firmare quando vuole. Spero non ci siano problemi e che possa arrivare l’accordo con la società il prima possibile

13.25 EMPOLI – Presentato Joel Untersee, arrivato dalla Juventus: “Sono molto contento di essere qua, per me l’Empoli è un grande club. Un club che ti fa migliorare, ci sono stati tanti giovani che da qui sono riusciti a fare il salto. Io qua cerco di migliorare me stesso e dare il 100% partita dopo partita. Ho già fatto un anno di serie B, è un campionato molto tosto e competitivo, se non metti grinta, motivazione e voglia non vai da nessuna parte, è un campionato dove ci sono tante squadre simili, dove tutti possono battere tutti, è un torneo imprevedibile. Darò il massimo impegno per diventare titolare, allenarmi bene e fare il meglio possibile. Il mio ruolo? Posso giocare come terzino destro o esterno di centrocampo, amo entrambe le posizioni ma chiaramente gioco dove mi mette il mister

13.15 VERONA – Dopo il Cagliari, anche il Verona è sulle tracce di Mitrovic, in uscita dal Newcastle. A rivelarlo è Tuttosport

13.00 GENOA – Secondo Il Secolo XIX è in arrivo Hermes Romero, centrocampista venezuelano 21enne. È extracomunitario e sarà pertanto tesserabile solo nel 2018

12.45 TORINO – Cento milioni o niente. Questa la richiesta di Cairo al Monaco per Andrea Belotti. La clausola è fissata da tempo ed è valida fino al giugno del 2021

12.35 SPAGNA – Ecco i convocati per la sfida delle Qualificazioni Mondiali contro l’Italia:

Portieri: De Gea, Reina, Kepa
Difensori: Alba, Azpilicueta, Bartra, Carvajal, Nacho, Monreal, Piquè, Ramos
Centrocampisti: Isco, Thiago, Busquets, Suso, Silva, Iniesta, Saul, Koke, Asensio
Attaccanti: Aspas, Deulofeu, Vitolo, Morata, Pedro, Villa

12.25 BOLOGNA – UFFICIALE: Daniele Gastaldello passa al Brescia a titolo definitivo

12.15 JUVENTUS – L’agente di Howedes conferma alla Bild: “La Juve lo vuole, Benedikt Howedes vuole la Juventus, abbiamo un principio di accordo. Ora tocca anche allo Schalke volere questo trasferimento

12.05 SASSUOLO – Il Sassuolo ha comunicato ufficialmente il rinnovo del contratto di Diego Falcinelli fino al giugno del 2022

12.00 JUVENTUS – L’Equipe fa il punto su Serge Aurier. La trattativa con il Tottenham è in fase di stallo per il mancato arrivo del permesso di lavoro dall’Inghilterra. I bianconeri sono quindi alla finestra per inserirsi

11.50 JUVENTUS – “Arriva Howedes”, così Tuttosport. L’accordo con lo Schalke è stato trovato. Resta da definire la formula: i bianconeri vogliono il prestito con obbligo di riscatto ma in alternativa si chiude a titolo definitivo

11.40 INTER – Premium Sport riporta l’ultim’ora a proposito di Patrik Schick. “Patrik Schick al 99% vestirà la maglia della Roma. Non intendiamo partecipare ad aste“. Le parole sono di Walter Sabatini

11.30 JUVENTUS – Stando a Tuttosport, la giornata dei sorteggi è stata utile alla dirigenza bianconera per fare due chiacchiere con il Barcellona su André Gomes, obiettivo della Juventus per rinforzare ulteriormente il centrocampo

11.20 VERONA – Secondo La Gazzetta dello Sport, il Verona ha ricevuto i sondaggi di Cagliari, Parma e Sassuolo per Giampaolo Pazzini. L’attaccante però ha deciso: resterà all’Hellas

11.10 SPAL – Doppia operazione fra Empoli e SPAL. Il club toscano ha ufficializzato la cessione di Andrea Gemignani alla società estense e al tempo stesso l’acquisto di Lorenzo Polvani

11.05 MESSI – Mino Raiola ha parlato a Marca. Tra i temi trattati anche Leo Messi: “I trasferimenti da 200 milioni saranno la normalità a partire da ora, non più semplice follia. Il mercato come tale non esiste più, non è solo calcio perché oramai sono i paesi che comprano i giocatori. Messi? Un giocatore come lui dovrebbe provare altre esperienze e dimostrare la sua grandezza. Il Barça dovrebbe reinventarsi. Dicono che hanno la miglior cantera del mondo, ma devono dimostrarlo. Vedremo ciò che faranno

11.00 SPAL – Prime parole di Marco Borriello da neo-attaccante della SPAL: “Ringrazio tutti per la bella accoglienza, è un onore far parte di questa storica societá. Siamo partiti abbastanza bene con la Lazio ma adesso testa all’Udinese. È stata una settimana intensa, la Spal mi ha voluto più di tutti gli altri. Sono stati i più convincenti e veloci, inoltre mi ha convinto il progetto tecnico. Ho giocato con continuità ma sono sempre stato tra i migliori anche gli anni scorsi a Genova, Bergamo e Carpi. Da qualche anno sono seguito da un massaggiatore ed un nutrizionista, mi sento ringiovanito

10.50 SAMPDORIA – È stato definito ieri l’acquisto di Joachim Andersen, secondo quanto scrive Il Secolo XIX. Il centrale danese del Twente è costato 2 milioni

10:40 LAZIO – Il club biancoceleste spera di ultimare i dettagli riguardanti il rinnovo del contratto per Stefan de Vrij. Il difensore resterebbe così nella capitale fino al 2019.

10:30 JUVENTUS – Continuano le trattative con il Barcellona per André Gomes. I blaugrana vogliono prestarlo con obbligo di riscatto, mentre la Juventus vorrebbe solo il diritto di riscatto sul portoghese.

10:20 GENOA – Ufficializzato l’acquisto di Petar Brlek, ventiquattrenne centrocampista croato proveniente dal club polacco del Wisla Cracovia.

10:10 SPEZIA – Forte interessamento da parte del club ligure per Fabio Ceravolo, l’attaccante del Benevento grande protagonista della promozione dei campani nella scorsa stagione.

10:00 INTER – Continuano le trattative con la Lazio per l’acquisto del centrocampista senegalese Keita Baldé. Intanto il Monaco si fa avanti per il montenegrino Stevan Jovetić.

09:50 ROMA – Ci sarebbe anche il club giallorosso nella corsa al ventenne portoghese Renato Sanches, centrocampista che sembra destinato a lasciare il Bayern Monaco.

09:40 UDINESE – Ufficiale l’acquisto del terzino destro danese Stryger Larsen, ventiseienne proveniente dall’Austria Vienna. Per lui contratto quadriennale.

09:30 SPAL – Grande successo di pubblico ieri sera per la prestazione ufficiale del nuovo arrivato Marco Borriello, che ha promesso: “Farò almeno dieci goal”.

09:20 INTER / ROMA – Continua la corsa a due per l’attaccante ceco Patrik Schick della Sampdoria.

09:10 SASSUOLO – È arrivato il rinnovo fino al 2022 per Domenico Berardi, il giocatore non si muoverà dalla società neroverde.

09:00 BARCELLONA – “Per dimostrare quanto è grande deve lasciare il Barcellona”, queste le parole del procuratore Mino Raiola. Intanto i blaugrana si sono assicurati l’attaccante francese Ousmane Dembélé, in provenienza dal Borussia Dortumund, per 150 milioni di euro.

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *