Seguici su

Calcio

Calciomercato LIVE, tutte le trattative di giovedì 24 agosto in DIRETTA: offerta del PSG per Reina, Barcellona vicino a Dembelé, Psg pronto a chiudere per Mbappé. Juventus sempre più vicina ad Howedes. Il Sassuolo toglie Berardi dal mercato e rinnova il suo contratto fino al 2022

Pubblicato

il

Amici di OA Sport buongiorno e benvenuti alla Diretta Live di una nuova giornata di calciomercato. Anche oggi, giovedì 24 agosto, seguiremo passo passo le principali trattative delle squadre italiane ed internazionali, ai una settimana alla chiusura della finestra estiva. E’ il momento di chiudere le trattative, di piazzare i giocatori in esubero, di mettere a segno gli ultimi colpi. Seguite la nostra diretta per restare aggiornate sulle ultime indiscrezioni e trattative. Buon divertimento!

CLICCA QUI PER LE TRATTATIVE DI IERI

CLICCA F5 (SU DESKTOP) O REFRESH (SUL TUO DISPOSITIVO MOBILE/TABLET) PER AGGIORNARE LA PAGINA

21.45 JUVENTUS – Colpo per il futuro: preso Marco Olivieri dall’Empoli. Il giocatore arriva in prestito e si aggregherà alla primavera.

21.31 CHIEVO – Roberto Inglese è ritenuto incedibile nonostante il pressing della Sampdoria. Per questo motivo il club ha proposto al giocatore un rinnovo fino al 2022 con conseguente adeguamento dell’ingaggio.

21.16 INTER – Per la difesa spunta anche il nome di Mamadou Sakho, in uscita dal Liverpool. Ora starà ad Ausilio e colleghi trovare il profilo giusto prima della chiusura del mercato

21.03 AJAX – Ritorno in patria per Siem de Jong. Il centrocampista del Newcastle è infatti ad un passo dall’approdare nel club olandese

20.49 NAPOLI – Arriva l’offerta ufficiale del PSG per Reina. Offerti 5 milioni più il prestito di uno tra Trapp e Areola. Ora si attende la risposta del club partenopeo

20.35 JUVENTUS – Raggiunto l’accordo per Benedikt Howedes, ora bisogna trovare quello con lo Schalke, ma la trattativa è ben avviata.

20.21 CATANIA – Ufficiale l’arrivo di José Correia, meglio noto come Zé Turbo dall’Inter. Il giocatore arriva in prestito

20.09 UDINESE – Ufficiale l’acquisto di Jens Larsen. L’esterno danese firma un quadriennale con il club bianconero

19.56 BARI – I pugliesi, stando a quanto riporta Di Marzio, sono vicini a chiudere l’acquisto, in prestito, del centrocampista classe ’95 Jacopo Petriccione, in forza alla Fiorentina.

19.51 JUVENTUS – Approfittando del sorteggio del gironi di Champions, l’ad bianconero Beppe Marotta si è sottoposto ad alcune domande a sfondo di mercato: “Howedes ha dato il suo assenso al trasferimento, ed anche lo Schalke è disposto a farlo partire. Dobbiamo fare ancora delle valutazioni, per capire se è il caso o meno di chiudere l’operazione. Per quanto riguarda Spinazzola il discorso è chiuso, nel senso che rispetteremo gli accordi presi con l’Atalanta. Arriverà l’anno prossimo“.

19.44 LAS PALMAS – Alberto Aquilani, centrocampista 33enne rimasto svincolato al termine della passata stagione, ha raggiunto una intesa con gli spagnoli, sulla base di un contratto dalla durata biennale.

19.35 JUVENTUS – Approfittando della presenza dei vertici societari a Nyon, in occasione del sorteggio della fase a gironi della Champions League, i bianconeri incontreranno il Barcellona per fare un nuovo tentativo per Andrè Gomes, centrocampista portoghese classe ’93.

19.27 EMPOLI – La società toscana ha acquistato, con la formula del prestito, il difensore svizzero classe ’94 Joel Untersee, proveniente dalla Juventus ma al Brescia nella passata stagione.

19.16 SPAL – La società emiliana ha comunicato la cessione, a titolo definitivo, del difensore classe ’88 Daniele Gasparetto alla Ternana.

19.10 LAS PALMAS – La squadra isolana ha acquistato, in prestito, il centrocampista Sergi Samper, classe ’95 proveniente dal Barcellona.

19.03 NAPOLI – Parole piuttosto emblematiche quelle di Manuel Garcia Quilon, agente di Pepe Reina, sul futuro del suo assistito: “Posso affermare che l’interesse del Psg nei suoi confronti è reale. Non so dire cosa accadrà tra le due società, ma una cosa è certa: Reina non rinnoverà il contratto con il Napoli“.

18.57 SAMPDORIA – Come riporta Gianluca Di Marzio, i blucerchiati hanno acquistato il difensore danese, classe ’96, Joachim Andersen, proveniente dagli olandesi del Twente.

18.50 GENOA – Il club ligure ha comunicato l’ingaggio del centrocampista croato Petar Brlek, classe ’94, proveniente dai polacchi del Wisla Cracovia.

18.44 SASSUOLO – A stretto giro è arrivata la comunicazione del rinnovo, da parte della società emiliana, del contratto di Domenico Berardi. L’attaccante di Cariati ha firmato fino al 2022.

18.39 JUVENTUS – Sempre più vicina la chiusura tra i bianconeri ed il 29enne difensore tedesco Benedikt Howedes, con il calciatore che ha accettato l’offerta presentata della società piemontese. Resta da trovare l’accordo tra i club. L’Inter resta in corsa sul calciatore, ma in posizione attualmente defilata.

18.33 PSG – Dopo aver acquistato Neymar, i parigini sono pronti a chiudere per l’arrivo di un altro talento da impiegare nel reparto avanzato: Kylian Mbappè del Monaco. La somma per il trasferimento, che dovrebbe concretizzarsi a breve, è di circa 155 milioni di euro, con la possibilità di inserire il brasiliano Lucas Moura per abbassare il costo del cartellino.

18.24 BARCELLONA – Come riporta il quotidiano francese “L’equipe”, i catalani hanno raggiunto l’accordo con il Borussia Dortmund per l’esterno offensivo Ousmane Dembelè. Il giovane talento francese arriverà per una cifra totale di 150 milioni di euro, tra parte fissa e bonus.

18.17 SASSUOLO – Gli emiliani hanno ufficialmente tolto l’attaccante Domenico Berardi dal mercato, respingendo l’ultimo tentativo di assalto da parte della Roma. Per il 23enne siciliano, in più, è pronto un rinnovo di contratto, con prolungamento fino al 2022.

18.13 BARI – In dirittura d’arrivo l’acquisto, da parte dei pugliesi, del difensore centrale Leonardo Blanchard, proveniente dal Carpi. Il calciatore arriva con la formula del prestito con obbligo di riscatto, che verrebbe tuttavia a scattare solo in caso di promozione in serie A dei “galletti”.

18.04 CAGLIARI – La società sarda ha comunicato il rinnovo, fino al 2021, del fantasista brasiliano Joao Pedro.

17.53 ROMA – Totti parla già da dirigente e ai microfoni di Premium Sport si sbilancia in merito a Patrik Schick: “Si tratta di un giocatore adatto alla Roma e lo vogliamo prendere“. E intanto il club alza l’offerta a 39 milioni dilazionati in 4 anni…

17.46 SASSUOLO – UFFICIALE: Riccardo Marchizza, difensore classe ’98, ceduto in prestito all’Avellino con diritto di riscatto e controriscatto.

17.39 INTER – Passi avanti per il prestito del difensore francese Eliaquim Mangala, in uscita dal Manchester City. Secondo Tuttomercatoweb, le due squadre sarebbero vicine all’intesa e Spalletti potrebbe così affiancare a Miranda un altro centrale di grande esperienza e caratura internazionale.

17.32 JUVENTUS – I bianconeri sono ancora a caccia di un terzino destro e nelle ultime ore sembra tornare d’attualità il nome di Aleix Vdial, esterno del Barcellona che, second Calciomercato.it, potrebbe diventare un nuovo calciatore della Juventus nelle battute finali del calciomercato.

17.25 LAZIO – Il club biancoceleste sta trattando Marvin Zeegelaar dello Sporting Lisbona per sostituire Wesley Hoedt, passato al Southampton. A rivelarlo è TMW.

17.18 ROMA – Tuttomercatoweb rivela l’offerta dei giallorossi a Patrik Schick nel corso dell’incontro avvenuto con il ds Monchi: un quinquennale da due milioni all’anno, offerta che non supera ancora quella dell’Inter. Il testa a testa proseguirà nelle prossime ore.

17.11 BOLOGNA – Adam Masina è sempre più vicino al Siviglia e Alfredo Pedullà ha confermato che la distanza tra la domanda e l’offerta è minima. L’affare potrebbe chiudersi a breve.

17.05 MILAN –  Il trasfeirmento di Niang in Russia è ormai saltato e a confermarlo è Mino Raiola, che con parole crude ammette ai microfoni di Sky Sport: “Montella ha detto che non si allena perché non c’è con la testa, è arrivato il certificato che non c’è con la testa. Quindi ha ragione Montella“.

16:50 LAZIO – Il club biancoceleste ha organizzato un tour della Supercoppa Italiana: date e luoghi disponibili sul sito della società.

16:40 INTER / JUVENTUS – Entrambi i club sono sulle tracce di Benedikt Höwedes, difensore tedesco dello Schalke 04.

16:30 MANCHESTER UNITED – L’attaccante svedese Zlatan Ibrahimovic resterà nella rosa del club inglese per un’altra stagione.

16:20 FIORENTINA – Interessa Maxime Lestienne, venticinquenne centrocampista belga del Rubin Kazan.

16:10 SPAL – Questa sera la presentazione di Marco Borriello allo Stadio “Paolo Mazza”.

16:00 MILAN – Vincenzo Montella parla della partita di questa sera attraverso il sito ufficiale del club: “La formazione sarà diversa rispetto all’andata. Abbiamo una rosa molto ampia. Dopo la partita col Cagliari partiranno tanti nazionali e fino a dicembre giocheremo ogni 3 giorni. È normale turnover. Domani sarà una sfida diversa rispetto a San Siro. Noi avevamo molto entusiasmo, qui sarà più difficile. Dobbiamo porci degli obiettivi, non possiamo rallentare. Sarà un altro test per dimostrare la nostra crescita. È una partita di Europa League e non va sottovalutata”.

15:45 INTER – Il nuovo acquisto Henrique Dalbert ha dato vita ad una chat con i tifosi sui social network: “Mi piace tutto dell’Inter. Mi sto adattando poco a poco, mi sento bene, tutti i compagni che parlano brasiliano mi stanno aiutando molto nell’inserimento dentro e fuori il campo. Ho lottato molto per arrivare a giocare per un club come l’Inter ma non pensavo ci sarei riuscito così rapidamente. Non ci credevo quando sono stato contattato, ero onorato dell’interesse dei nerazzurri. A ottobre ero venuto a visitare Milano, era la mia prima volta in Italia, ma mai avrei immaginato che pochi mesi dopo sarei venuto all’Inter”.

15.35 SASSUOLO – Il club neroverde ha comunicato il rinnovo del contratto dell’attaccante Matteo Politano.

15.25 INTER – “Essere qui rappresenta un passo avanti importante per la mia carriera, si tratta di un club storico” ha dichiarato il nuovo acquisto Joao Cancelo ai microfoni di Inter Channel. “Spero di crescere e di contribuire al progetto interista. Obiettivi? Spero di vincere con questa maglia. Conto di ambientarmi al più presto, sono un giocatore a cui piace aiutare i compagni e darò tutto per l’Inter. Arrivo qui con la convinzione di fare bene e sono pronto a dare il massimo per questi colori”.

15.15 JUVENTUS – All’Allianz Stadium si è tenuta quest’oggi la conferenza stampa di presentazione del centrocampista francese Blaise Matuidi. “La Juve è un club abituato a vincere, e per me è stato in qualche modo naturale venire qui. Indossare questa maglia, vestita in passato da giocatori molto importanti, è per me un grandissimi onore. E’ un enorme piacere fare parte di questa grande “famiglia”, di giocare in questo Stadio, di lavorare con questi compagni e con questi dirigenti. Non ho mai avuto il minimo dubbio: questa è una sfida ambiziosa, sono stato accolto al meglio ed ora sarà ancora più facile trovare l’intesa sul terreno di gioco”.

15.00 INTER – I nerazzurri sarebbero vicini alla cessione di Jovetic che ha espresso gradimento nei confronti del Galatasaray come riporta Premium Sport.

14.45 ROMA – Secondo quanto riporta Premium Sport, filtra pessimismo dopo l’incontro con gli agenti di Schick.

14.30 JUVENTUS – Come riporta La Gazzetta dello Sport, Kwadwo Asamoah vorrebbe andare al Galatasaray ma i bianconeri sono dubbiosi. Come riporta Premium Sport oggi possibile incontro con il Barcellona per André Gomes.

14.15 JUVENTUS – Secondo quanto riporta Premium Sport, i bianconeri sono su Shkodran Mustafi, giocatore dell’Arsenal che i bianconeri vorrebbero con prestito con obbligo di riscatto fissato a 22 milioni. Sul tedesco, però, ci sarebbe anche l’Inter che propone lo scambio con Marcelo Brozovic.

14.00 JUVENTUS – Pietro Pellegri ed Eddy Salcedo, due giovani talenti del Genoa, sono nel mirino della Juventus dopo essere stati a un passo dall’Inter. A riportarlo è Tuttosport secondo il quale i bianconeri potrebbero girare al Genoa due contropartite come Stefano Sturaro e Moise Kean.

13.45 NAPOLI – I partenopei attendono l’offerta del PSG per Pepe Reina come riporta Gianluca Di Marzio.

13.30 JUVENTUS/NAPOLI – Sfida aperta tra le due squadre per l’acquisto del giovane centrocampista Arnaiz Diaz, talento del Valladolid come riporta Tuttosport.

13.15 SCHICK – Gli agenti del giocatore ieri hanno cenato con i dirigenti dell’Inter, oggi sono a pranzo con quelli della Roma: chi la spunterà?

13.00 GENOA – I Grifoni starebbero pensando al ritorno di Stefano Sturaro per rinforzare il proprio centrocampo. Il mediano classe 1993 è in uscita dalla Juventus e non disdegnerebbe un ritorno nel club che lo ha lanciato. Lo riporta il Corriere dello Sport.

12.50 CHELSEA – I Blues sono sulle tracce di Virgil van Dijk difensore centrale del Southampton, da tempo inseguito anche dal Liverpool. Secondo quanto riferito dal Daily Star nelle ultime ore ci sarebbe stato un incontro tra Chelsea ed i rappresentanti del giocatore che potrebbe andare a rimpolpare la retroguardia di Antonio Conte.

12.40 FIORENTINA – Prosegue la campagna acquisti dei Viola e l’ultimo nome fatto sarebbe quello di Maxime Lestienne, esterno offensivo belga classe 1992, già al Genoa ma ora al Rubin Kazan. I russi hanno confermato l’offerta della Fiorentina, e il buon esito della trattativa non è da escludersi.

12.30 BOLOGNA – Con Adam Masina in partenza per la Spagna, i rossoblù si cautelano con Achraf Lazaar, esterno basso marocchino classe 1992 di proprietà del Newcastle. Il direttore sportivo Bigon ha già parlato telefonicamente con Rafa Benitez, e la chiusura della trattativa non sembra complicata.

12.20 UDINESE – Si avvicina ad ampi passi il difensore danese Stryger Larsen. Il classe 1991, proveniente dall’Austria Vienna sta effettuando le visite mediche prima di firmare il contratto che lo legherà ai friulani

12.18 CREMONESE – I lombardi, neopromossi in Serie B, annunciano l’acquisto di Pol Garcia Tena, difensore classe 1995 di proprietà della Juventus

12.10 SPAL – I biancoazzurri comunicano l’arrivo di Renato Barbosa, difensore classe 1998 dal Vicenza. Al momento il giocatore, che arriva in prestito con diritto di riscatto, sarà parcheggiato in Primavera, pronto a ritagliarsi uno spazio anche in prima squadra.

12.00 TRAPANI – I siciliani annunciano l’arrivo per tre anni del brasiliano Lucas Dambros, attaccante classe 1996.

11.50 LAZIO – I biancocelesti sono sulle tracce di Marvin Zeegelaar, ala classe 1990, di proprietà dello Sporting Lisbona. Secondo quanto riportato da TMW la Lazio starebbe accelerando per inserire l’olandese in rosa.

11.40 ARSENAL – Arsene Wenger annuncia che Alexis Sanchez sabato sarà pronto per giocare il match contro il Liverpool. Si smorzano, dunque, le voci che vedevano il cileno in partenza da Londra.

11.35 BARCELLONA – I catalani stanno cedendo in prestito annuale il centrocampista Sergi Samper (1995) al Las Palmas, dopo una stagione al Granada. A riportarlo è AS.

11.30 TOTTENHAM – Dall’Inghilterra sono sicuri: Serge Aurier (terzino classe 1992 del PSG) sarà presto un giocatore degli Spurs. Ai parigini andranno 25 milioni di euro per acquistare l’ivoriano, a lungo accostato a Juventus e Inter in questa sessione di mercato.

11.20 UDINESE – I bianconeri hanno ceduto Emanuel Insùa al Panathinaikos. L’esterno classe 1991 ha firmato un contratto dalla durata di tre anni con il club ellenico ed è il nono rinforzo di questo mercato estivo.

11.10 BARCELLONA – Qualcosa di molto concreto sembra muoversi sul fronte Philippe Coutinho. Secondo quanto riferito da AS, infatti, in questo momento rappresentanti del Barcellona sarebbero a Liverpool per trattare il prezzo del giocatore che, al momento, fluttua tra i 130 ed i 150 milioni di euro. Siamo all’accelerata definitiva?

11.05 CHELSEA – Le lamentele di Antonio Conte nei confronti della società si sono fatte sentire. A quanto riferisce il Telegraph da pochi istanti, infatti, i Blues sarebbero vicini all’acquisto di Alex Oxlade-Chamberlain dall’Arsenal. Per l’esterno offensivo saranno sborsati poco più di 40 milioni di euro.

11.00 JUVENTUS – Arrivano conferme anche dalla Spagna sulla trattativa dei bianconeri per portare a Torino il centrocampista portoghese classe 1993 Andrè Gomes del Barcellona. In Catalogna sono possibilisti sul buon esito della trattativa, anticipata qualche ora fa dalla Gazzetta dello Sport.

10.55 – NAPOLI – Secondo Premium Sport l’obiettivo numero uno del club partenopeo è l’attaccante del Barcellona Denis Suarez, ex punto di forza della nazionale Under 21 spagnola. Nelle prossime ore il club di De Laurentis potrebbe avanzare un’offerta concreta ai blaugrana

10.50 – BENEVENTO – Secondo il Corriere dello Sport, il club campano sta valutando l’ingaggio di Benjamin Kololli, 25enne difensore della Nazionale kosovara che milita nel Lucerna.

10.40 – JUVENTUS – Benedikt Höwedes secondo Tuttosport sarebbe nel mirino della Juventus per rafforzare il reparto arretrato della squadra di Allegri. E’ ormai rottura fra il difensore e lo Schalke 04

10.30: PSG – Secondo Calciomercato.com a brevissimo Mbappè sarà un giocatore del Psg per una cifra che si aggira sui 140 milioni. A quel punto il Monaco sarebbe pronto per pagare la clausola rescissoria di Belotti al Torino (100 milioni)

10.20: SAMPDORIA – Il Times rivela che l’Everton sta tentando di strappare al club blucerchiato l’esterno Praet. Nelle prossime ore arriverà un’offerta importante

10.10: SASSUOLO – E’ Pazzini l’obiettivo dei nero-verdi per l’attacco. Il club di Squinzi potrebbe avanzare entro oggi una proposta al Verona

9.58: JUVENTUS – Secondo la Gazzetta dello Sport oggi è in programma un incontro tra Juve e Barcellona per un eventuale passaggio in bianconero del centrocampista portoghese Andrè Gomes. La trattativa è in piedi da tempo e oggi potrebbe arrivare la chiusura

9.50: BAYER LEVERKUSEN – Lucas Alario, attaccante del River Plate, secondo quanto riferisce la stampa tedesca, potrebbe essere ingaggiato dal Bayer Leverkusen: pronti 17 milioni di euro per convincere il club argentino.

9.40: INTER – Secondo la Gazzetta dello Sport l’Inter è tornata nettamente in testa nella corsa all’attaccante della Sampdoria Schick e punterebbe anche dritto a Lisandro Lopez, attaccante del Benfica, puntando allo scambio con Gabigol

9.30: CHELSEA – Conte sempre più lontano dal Chelsea. Quella di ieri è stata una giornata convulsa nel club londinese. Abramovich e il tecnico italiano non sono più in sintonia ed è difficile pensare ad una soluzione diversa da quella della separazione

9.20: MILAN – Rafinha intanto ha detto sì al Milan. L’esterno del Real Madrid è d’accordo con il club rossonero per il trasferimento. Ora la trattativa passa nelle mani delle due società

9.10: INTER – L’Inter ha acquistato dall’Atalanta Bastoni, giovane difensore classe ‘99 che comunque resterà per altri due anni in prestito a Bergamo

9.00: buongiorno agli appassionati di calcio. Era uno scherzo ma fino a un certo punto la trattativa tra il Barcellona e Di Maria, con il Tweet uscito nella notte (con uno scherzo di un hacker secondo il club catalano). La trattativa è in piedi e potrebbe concludersi nei prossimi giorni. Seguite assieme a noi gli sviluppi di giornata

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *