Seguici su

Calcio

Calciomercato LIVE, tutte le trattative di sabato 5 agosto in DIRETTA: Juve, Lemina diretto al Southampton. Mandragora in prestito al Crotone. Bacca rifiuta il Galatasaray, vuole solo il Siviglia. Nizza in trattativa con Sneijder

Pubblicato

il

Buongiorno amici di OA Sport ed appassionati di calciomercato, e benvenuti alla Diretta Live testuale di una nuova giornata di calciomercato, quella di venerdì 4 agosto. Tra indiscrezioni, anticipazioni e ufficialità vi terremo compagnia dalle 9 alle 22, tenendovi aggiornati sulle squadre italiane ed estere. State con noi per non perdervi nulla della sessione estiva!

CLICCA QUI PER LEGGERE TUTTE LE TRATTATIVE DI IERI

CLICCA F5 (SU DESKTOP) O REFRESH (SUL TUO DISPOSITIVO MOBILE/TABLET) PER AGGIORNARE LA PAGINA

21.00 PSG – Dani Alves torna sulla sua esperienza bianconera: “Alla Juve forse non è stato capito il mio modo di intendere il calcio e non ero felice. Volevo una nuova esperienza, una nuova avventura, ma sarò sempre grato alla Juventus”.

20.50 PERUGIA – In uscita l’esterno Cristian Buonaiuto. Il classe 1992, secondo TMW, potrebbe accasarsi a Brescia o Novara.

20.40 CHELSEA – Antonio Conte sul futuro di Hazard: “E’ felice qui. Stiamo cercando di comprare i giocatori, non di venderli. Altrimenti il numero della rosa non è mai giusto e siamo nei guai”.

20.20 PSG – Da limare ancora qualche dettaglio sull’ingaggio per Juan Foyth al PSG. Il difensore argentino non dovrebbe comunque sfuggire al colosso parigino.

20.10  LEICESTER – Anicet Abel, giocatore del Ludogorets, vicino al Nantes sembrerebbe essere molto vicino al Leicester. Uno sgarbo del club inglese all’ex allenatore Claudio Ranieri?

20.00 PSG – Neymar  prima della gara con l’Amiens, ha parlato così: “Sono molto felice, questo per me è un sogno. Il PSG rappresenta una grande sfida. Voglio vincere per tutti voi e avrò bisogno del vostro appoggio. Sono venuto a Parigi per scrivere la storia”.

19.50 TORINO – Il difensore Gabriel Paletta e l’attaccante M’Baye Niang (entrambi del Milan) sono sempre due obiettivi concreti per i granata.

19.40 MILAN – Nikola Kalinic è sempre nel taccuino del Milan. L’attaccante croato potrebbe arrivare nelle ultime due settimane di mercato.

19.20 SAMPDORIA – Ryad Boudebouz non arriverà alla Sampdoria. Il 27enne fantasista algerino del Montpellier a un passo dal Real Sociedad.

19.10 VALENCIA – Il tecnico Marcelino fiducioso sull’arrivo di Jeison Murillo, Gabriel Paulista e Marcano: “Penso siano possibili: parliamo di calciatori importanti che già conoscono il nostro campionato. Parlano spagnolo, e questo è importante, pertanto l’adattamento sarebbe molto rapido”.

18.55 SALERNITANA – Vicino l’arrivo di Emanuele Ciccarelli, esterno offensivo della Paganese. A rivelarlo è Tuttob.com

18.45 INTER – Emre Mor è sempre più vicino: secondo Sky Sport, manca solo l’ok del Borussia Dortmund. L’affare dovrebbe farsi per una cifra intorno ai 12 milioni (in prestito con obbligo di riscatto). Già martedì il centrocampista classe ’97 potrebbe sostenere le visite mediche

18.35 CROTONE – Colpo della squadra calabrese! Preso Rolando Mandragora, in prestito dalla Juve. Centrocampista classe 1997, è stato capitano della Nazionale Under 20 ai recenti Mondiali di categoria

18.30 BARCELLONA – Ernesto Valverde, allenatore dei blaugrana, in conferenza stampa ha commentato così l’addio di Neymar: “Ognuno è libero di scegliere il proprio destino. Dobbiamo guardare avanti, ma ci sarebbe davvero piaciuto tenere ancora Neymar

18.20 NIZZA – Voetbal International, quotidiano olandese, rivela l’interesse concreto del Nizza per Wesley Sneijder, attualmente svincolato dopo l’esperienza al Galatasaray. La trattativa sembrerebbe in fase avanzata

18.15 MILAN – Secondo TMW, Carlos Bacca ha rifiutato una proposta del Galatasaray. L’attaccante colombiano vuole solo il Siviglia

18.05 JUVENTUS – Dall’Inghilterra arriva l’indiscrezione da ESPN, come un fulmine a ciel sereno: è fatta per Mario Lemina al Southampton. L’affare andrà in porto per 18 milioni più 2 di bonus in base alle presenze. Si attendono conferme ufficiali

17.55 NAPOLI – Mario Giuffreda ha parlato anche di Mario Rui, sempre a Radio Kiss Kiss: “Mario è tranquillo, sta benissimo e si è integrato alla grande col gruppo. Ha bisogno di un po’ di tempo per arrivare al 100%, nei primi mesi soffrirà ma già col Bayern Monaco ha dimostrato segnali di crescita. Chi aveva dubbi su di lui verrà smentito. Ha grande carattere, è molto sveglio, ‘napoletano’ dal punto di vista caratteriale. Vi sorprenderà

17.45 INTER – L’allenatore del Valencia Marcelino ha parlato su Jeison Murillo: “Parliamo di un calciatore importante. Parla spagnolo e questo è importante, pertanto l’adattamento sarebbe molto rapido

17.35 BENFICA – Potrebbe tornare Anderson Talisca. Il Besiktas, come riporta O Jogo, non ha ancora versato i 2 milioni necessari al prolungamento del prestito del centrocampista brasiliano

17.30 MANCHESTER UNITED – Secondo il Manchester Evening News, Guillermo Varela, terzino destro uruguaiano, dovrebbe tornare in patria, al Peñarol, con cui firmerà un contratto di tre anni

17.20 MILAN – Ecco un estratto dell’intervista che Massimiliano Mirabelli ha concesso a Rai Sport: “Ritorni eccellenti? Nella vita ‘mai dire mai’, magari qualche vecchia conoscenza potrebbe tornare. Non voglio alludere a Ibra, non è questo il caso, stiamo con i piedi per terra. Valuteremo bene le cose che dobbiamo fare dopo il 15 agosto

17.15 NAPOLI – A Radio Kiss Kiss è intervenuto l’agente di Luigi Sepe, Mario Giuffredi: “La prestazione contro il Bayern? Siamo tutti soddisfatti, ma io non sono sorpreso. Ho sempre detto che Sepe ha grandi potenzialità, deve avere la possibilità di dimostrarlo. Quando sento che il Napoli cerca l’erede di Reina penso che bisognerebbe dare a Gigi l’opportunità per mostrare se è in grado o meno di ricoprire questo ruolo. Credo che gli azzurri resteranno con questo trio di portieri, c’è ancora anche Rafael

17.10 JUVENTUS – Dalla Spagna arriva la voce: Joao Cancelo vuole lasciare il Valencia. Il difensore piace alla Juve e stando a Super Deporte, il suo agente sta valutando l’offerta migliore per il suo assistito

17.00 TORINO – Due milioni in ballo tra Bologna e Torino per Godfred Donsah: i felsinei ne vorrebbero 6, i granata sono fermi a 4. Mihaijlovic preferirebbe Duncan ma il Sassuolo non vuole cederlo

16.10 MILAN – La pista Renato Sanches è sempre aperta. Lo riporta la Gazzetta dello Sport. I rossoneri sono sempre interessati al giocatore.

16.00 JUVENTUS – Gli emissari del West Ham avrebbero incontrato a Londra Mario Lemina per convincerlo a trasferirsi. La cifra, secondo quanto riporta Tuttojuve.com, è di 16 milioni di euro. Sul giocatore c’è anche lo Stoke City.

15.50 ROMA – Il Tempo riporta che alla Roma sarebbe stato offerto Lucas Perez, attaccante classe 1988 dell’Arsenal ma l’agente del giocatore ha smentito dicendo che la società giallorossa cerca soltanto Mahrez.

15.40 LAZIO – Joseph Minala è vicino al rinnovo fino al 2021. La Salernitana sarebbe disposta a rilevare in prestito il centrocampista classe 1996.

15.30 MILAN – L’agente di Bacca ha dichiarato ad As che il giocatore vuole tornare al Siviglia.

15.20 BOLOGNA – Due milioni di distanza tra Bologna e Torino per Godfred Donsah come riporta Tuttosport. Bigon ne chiede sei, Petrachi ne propone 4. Mihajlovic gradirebbe Duncan ma il Sassuolo non sembra propenso a lasciarlo andare.

15.10 CARPI – UFFICIALE il rinnovo per Mbagoku.

15.00 INTER – Secondo Premium Sport sarebbe vicino il rinnovo per Ivan Perisic: 6 milioni l’anno per il croato.

14.50 NIZZA – Clamorose dichiarazioni di Julien Fournier, direttore generale del Nizza, ai microfoni di Kiss Kiss Napoli: “Parliamo di un nostro calciatore: non è vero che passerà in nerazzurro come sta dicendo la stampa italiana”.

14.40 JUVENTUS – Secondo Tuttosport potrebbe esserci una cessione con diritto di recompra per il baby fenomeno Moise Kean. Molto simile a quella con cui il Real Madrid ha ceduto Morata ai bianconeri.

14.30 INTER – E’ fatta per Emre Mor! Secondo Sky Sport l’accordo è stato raggiunto sulla base di una cifra leggermente inferiore ai 12 milioni, tra prestito e obbligo di riscatto. Martedì le visite mediche.

14.20 CHELSEA – Secondo quanto riporta Estadio Deportivo non partirà Michy Batshuayi in direzione Siviglia perché l’attaccante è stato confermato da Antonio Conte.

14.10 SPAL – Pronto ad andar via Mariano Arini, centrocampista classe 1987, in direzione Cremonese secondo quanto riporta Sportitalia.

14.00 PSG – Notizia curiosa dalla Francia: non ci sarà l’esordio di Neymar perché mancano ancora dei documenti dalla Spagna. Spazio per il brasiliano dalla seconda giornata della Ligue1.

13.50 SAMPDORIA – E’ derby d’Italia per Patrick Schick: secondo un’esclusiva di Tuttomercatoweb Juventus ed Inter sarebbero interessatissime all’attaccante ceco. Potrebbe esserci addirittura un’asta al rialzo.

13.40 NAPOLI – Secondo Il Roma sarebbero addirittura quattro i club interessati a Leonardo Pavoletti. Le neopromosse Spal e Benevento, oltre a Sassuolo ed Udinese. Il problema è l’ingaggio.

13.33 INTER – Parla l’agente di Emre Mor contattato da areanapoli.it: “Ormai abbiamo raggiunto un accordo con l’Inter. Il Napoli? Il club azzurro non era interessato”.

13.24 LEICESTER – La compagine britannica sta per salutare un altro dei protagonisti del trionfo della scorsa stagione. Danny Drinkwater, infatti, secondo quanto riporta Mirror, sarebbe pronto a cambiare aria: sarà il Chelsea la prossima destinazione?

13.15 WOLFSBURG – Nuovo acquisto per la compagine tedesca: visite mediche per Paul Verhaegh che si era svincolato dall’Amburgo.

13.05 ROMA – Secondo quanto riporta il Tempo sarebbe stato offerto ai giallorossi l’attaccante Lucas Perez. Non sarebbe molto convinto però Monchi.

12.55 BARCELLONA – Secondo la stampa spagnola, Sport in particolare, i blaugrana sarebbero pronti a piazzare tre colpi. In arrivo per mister Valverde, infatti, ci sarebbero Inigo Martinez, Coutinho e Dembelè. Per il difensore della Real Sociedad serve pagare la clausola da 32 milioni. L’attaccante del Dortmund strizza l’occhio: “A tutti piacerebbe giocare in un club così”.

12.50 FIORENTINA – Pantaleo Corvino è pronto a tornare alla carica per Jesè Rodriguez del Paris Saint Germain. I francesi lo hanno pagato 25 milioni di euro un anno fa dal Real Madrid ma il giocatore non ha convinto e dovrebbe lasciare Parigi in estate. Il dg gigliato non vorrebbe andare oltre i 9-10 milioni, visto che lo spagnolo deve rilanciarsi, ma il PSG potrebbe volerne di più.

12.40 FIORENTINA – ACF Fiorentina comunica di aver acquisito dal Bari a titolo di prestito con obbligo di riscatto, i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Michele Zinfollino classe 2001.

12.30 REAL MADRID – Come riporta Don Balon il Real Madrid potrebbe prendere in considerazione l’idea di cedere Gareth Bale al Manchester United, a patto che i Red Devils inseriscano nella trattativa il cartellino di David De Gea.

12.20 SAMPDORIA – Ryah Boudebouz non arriverà alla Sampdoria: il 27enne fantasista algerino del Montpellier secondo L’Equipe ha trovato l’accordo con la Real Sociedad che verserà 7 milioni più bonus. Lunedì le visite mediche poi firma su un contratto fino al 2021.

12.10 TORINO – Ecco il colpo che in pochi si aspettavano. I granata hanno annunciato sul proprio sito l’arrivo dal Lione, in prestito con diritto di riscatto, del 27enne centrale camerunense Nicolas N’Koulou, che nel corso della sua carriera ha anche indossato le maglie di Monaco e Marsiglia.

11.50 TORINO – Il Torino pensa all’attaccante del Milan Patrick Cutrone: il bomber dell’estate rossonera piace molto ai granata che studiano una soluzione “alla Morata”. Secondo Tuttosport il Toro vorrebbe il classe 1998 in prestito lasciando al Milan il diritto di recompa proprio come fecero Juve e Real per lo spagnolo.

11.40 CRISTIANO RONALDO – Secondo quanto riportato da Cadena SER, Cr7 avrebbe espresso il desiderio di tornare in Premier League. Dopo Neymar, un altro campione della Liga vuole andar via?

11.30 ROMA – “So che la Roma mi ha cercato, ma non è stato accettato ancora niente quindi io posso fare poco. E’ un grande club con cui vorrei parlare ma non posso finché il Leicester non accetta l’offerta. Il Leicester conosce il mio pensiero, ma darò il massimo come ho sempre fatto. E’ chiaro che mi faccia piacere quando un grande club si interessa a me, ma io non ho ancora parlato con nessuno perché non è stata accettata nessuna offerta. In ogni caso c’è ancora un mese di tempo per vedere cosa”, queste le parole dell’obiettivo di mercato dei giallorossi Riyad Mahrez raccolte da Sky Sport.

11.20 CHIEVO VERONA – Fabio Depaoli vicino al rinnovo con il Chievo Verona. Secondo quanto riporta tuttomercatoweb, i clivensi stanno per blindare anche il giovane centrocampista sul quale Maran punta molto. Dopo l’ottima stagione scorsa il giocatore punta a essere protagonista che quest’anno e gli scaligeri sono pronti a farlo firmare.

11.10 FIORENTINA – Ritarda ancora l’arrivo di Valentin Eysseric in casa Fiorentina. Secondo quanto riportato da Tuttosport il giocatore, impiegato dal Nizza nel preliminare di Champions League contro l’Ajax, sembra essere destinato a giocare anche i prossimi playoff contro il Napoli e per questo potrebbe arrivare a Firenze soltanto nell’ultima settimana di mercato.

11.00 ROMA – I giallorossi non mollano Rodrigo Caio. Secondo quanto riportato da Tuttosporti i capitolini continuano ad essere interessati al difensore brasiliano con passaporto comunitario e potrebbero avanzare un’offerta nel corso delle prossime ore. Sul giocatore c’è anche la Juventus.

10:55 ROMA – Continuano a fioccare i piani B in caso di mancato arrivo di Riyad Mahrez: si parla di Lucas Pérez e Juan Cuadrado.

10:50 ROMA / JUVENTUS – Entrambi i club sembrano interessati a Rodrigo Caio, talento brasiliano del San Paolo.

10:45 LAZIO – Possibile arrivo dello spagnolo Suso dal Milan: i rossoneri vogliono uno sconto nell’affare Lucas Biglia, i biancocelesti potrebbero essere costretti a cercare un sostituto per Keita. Ma sull’iberico c’è anche la Roma.

10:40 MILAN – Non c’è solamente Nikola Kalinić nella lista dei disideri del Milan per l’attacco: si torna infatti a parlare di Pierre-Emerick Aubameyang, gabonese del Borussia Dortmund, ma non sono da escludere nemmeno il colombiano Radamel Falcao, in forza al Monaco, e lo svincolato Zlatan Ibrahimovic.

10:35 JUVENTUS – Il Barcellona sarebbe fortemente interessato all’attaccante argentino Paulo Dybala. Per lui pronti 120 milioni di euro, o un clamoroso scambio con Andrés Iniesta, che porterebbe comunque ai bianconeri 90 milioni.

10:30 HELLAS VERONA – Martín Cáceres, difensore uruguaiano con un passato della Juventus, torna in Italia con la maglia degli scaligeri dopo aver trovato poco spazio nel Southampton.

10:25 JUVENTUS – Appena arrivato dal Cagliari, Dario Del Fabro è stato girato in prestito al Novara, dove giocherà nella prossima stagione.

10:20 BARCELLONA – Vicino l’arrivo di Iñigo Martínez, ventiseienne difensore della Real Sociedad che era seguito anche da Inter e Juventus.

10:15 STOCCARDA – Svincolato dal Bayern Monaco, il ventottenne difensore della nazionale tedesca Holger Badstuber torna al suo club formatore. Per lui contratto di un anno.

10:10 ATLETICO KOLKATA – Il club del campionato indiano ha annunciato l’arrivo di Robbie Keane, esperto attaccante irlandese proveniente dai Los Angeles Galaxy, che in passato ha vestito anche la maglia dell’Inter.

10:05 SAMPDORIA – Ieri sera è arrivata l’ufficializzazione per l’acquisto di Gian Marco Ferrari, in prestito dal Sassuolo con diritto di riscatto e controriscatto.

10:00 INTER – Sembra saltato l’accordo con i francesi del Caen per l’acquisto dell’ivoriano Yann Karamoh, diciannovenne centrocampista di buone prospettive.

09:50 MILAN – Nonostante la conferma di Patrick Cutrone da parte del tecnico Vincenzo Montella, i rossoneri non hanno rinunciato all’acquisto di un nuovo attaccante. Si continua a trattare con la fiorentina per il croato Nikola Kalinić, tra i due club dovrebbe arrivare un accordo nelle prossime settimane. Ad uscire dovrebbe essere il colombiano Carlos Bacca, che vorrebbe tornare al Siviglia, mentre dovrebbe restare in rosa il francese M’Baye Niang.

09:40 JUVENTUS – La clamorosa operazione che ha portato Neymar al Paris Saint-Germain costringerà il club francese a fare cassa. I bianconeri ne approfittano per tornare alla carica su Blaise Matuidi: il centrocampista della nazionale francese potrebbe arrivare a Torino per 20 milioni di euro.

09:30 ROMA – Una volta persa l’opportunità di arrivare ad Emre Mor, oramai destinato all’Inter, i giallorossi sono tornati alla carica per Riyad Mahrez, algerino del Leicester City. La nuova offerta fatta al club inglese è di 35 milioni di euro.

09:20 JUVENTUS – Secondo la stampa inglese, lo Stoke City avrebbe offerto 15 milioni di euro per il giovane centrocampista gabonese Mario Lemina, al quale sono interessate anche Valencia ed Arsenal.

09:10 BRESCIA – Massimo Cellino, ex presidente del Cagliari, è il nuovo proprietario del Brescia: affare da 6,5 milioni da versare all’attuale società, cui aggiungere un “bonus” di 3 milioni in caso di promozione in A. L’ufficialità dovrebbe arrivare lunedì.

09:00 INTER – I nerazzurri sono ormai certi dell’arrivo del brasiliano Dalbert dal Nizza, per il quale mancano solamente alcune faccende burocratiche da sbrigare. Si punta anche su Emre Mor, attaccante turco del Borussia Dortmund, mentre il francese Jonathan Biabiany è destinato all’uscita verso lo Sparta Praga.

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *