Seguici su

Calcio

Calciomercato LIVE, tutte le trattative di lunedì 7 agosto in DIRETTA: Roma, sfumano Mahrez e Ghezzal. Coutinho sempre più blaugrana, sogno Milan per Ibrahimovic, Antonio Conte vuole Bale, Real Madrid su Dybala

Pubblicato

il

CLICCA QUI PER LEGGERE TUTTE LE TRATTATIVE DELL’8 AGOSTO

Buongiorno amici di OA Sport ed appassionati di calciomercato, e benvenuti alla Diretta Live testuale di una nuova giornata di calciomercato, quella di lunedì 7 agosto. Tra indiscrezioni, anticipazioni e ufficialità vi terremo compagnia dalle 9 alle 22, tenendovi aggiornati sulle squadre italiane ed estere. State con noi per non perdervi nulla della sessione estiva!

CLICCA QUI PER LEGGERE TUTTE LE TRATTATIVE DI IERI




CLICCA F5 (SU DESKTOP) O REFRESH (SUL TUO DISPOSITIVO MOBILE/TABLET) PER AGGIORNARE LA PAGINA

22.00 NAPOLI – Oltre a Strinic e Zapata, sarebbero stati esclusi dalla lista Uefa anche Tonelli e Pavoletti. Tutti e quattro sono in partenza.

21.50 GENOA – Emanuele Giaccherini è sempre un obiettivo del club ligure. Il centrocampista del Napoli ha tuttavia un ingaggio troppo alto.

21.40 ROMA – Niente Brasile per Leandro Castan. Il centrale di difesa in uscita dalla Roma non tornerà in patria.

21.30 MANCHESTER UNITED – Josè Mourinho su Zlatan Ibrahimovic, svincolato dai Red Devils: “Ibra? Magari resta e giocherà ancora con noi.”

21.20 REAL MADRID – Parla Zidane: “Dybala? E’ un giocatore della Juventus e Kovacic del Real. Non possiamo fare niente, non è nemmeno un’idea”.

21.10 EMPOLI – Dopo 6 mesi Omar El Kaddouri è pronto a lasciare la Toscana per approdare in Grecia al PAOK Salonicco.

21.00 PERUGIA – Dopo Han ufficiali anche il centrocampista classe ’97 Santiago Colombatto, in prestito con diritto di opzione e contro-opzione, e l’esterno classe ’93 Marko Pajac, in prestito secco. Entrambi arrivano dal Cagliari.

20.50 NAPOLI – Sondaggio del Bournemouth per Jorginho. Per ora il centrocampista non è sul mercato.

20.40 SAMPDORIA – Lorenco Simic si avvicina all’Empoli. Secondo gianlucadimarzio.com il club toscano sta per definire l’acquisto del difensore classe ’96 blucerchiato.

20.30 PERUGIA – Dal Cagliari ecco l’attaccante classe ’98 Han Kwang-Song. Il nordcoreano arriva in prestito con opzione e contro opzione a favore dei rossoblu.

20.10 INTER – Secondo quanto raccolto dal portale spagnolo Bernabeu Digital il Real Madrid aveva già trovato l’accordo con l’Inter per il ritorno di Mateo Kovacic in nerazzurro. Zidane tuttavia avrebbe bloccato tutto. Il tecnico vuole trattenere il giocatore.

20.00 GENOA – Il procuratore D’Ippolito su Laxalt: “La Roma non si è fatta viva tramite Monchi, ma tramite altre gente. La Fiorentina ha fatto passi concreti, vediamo questa settimana”.

19.50 INTER – Walter Sabatini a Sky: “Su Emre Mor ci sono degli intoppi ma la settimana è giovane mentre per Murillo al Valencia stiamo lavorando”.

19.30 JUVENTUS – Come riporta calciomercato.com, la società starebbe pensando alla cessione di Asamoah visto che sta per arrivare Spinazzola. Kwadwo andrebbe al Galatasaray per 4-5 milioni (è in scadenza di contratto).

19.10 MILAN – Premium Sport riporta che non ci sono margini per chiudere la trattativa con Aubameyang (rimarrà al Dortmund). Si continua a insistere su Kalinic ma la suggestione Ibrahimovic è vivissima: non potrà però giocare fin a febbraio e ha un ingaggio di 7 milioni di euro a stagione.

18.50 JUVENTUS – El Mundo Depurtivo ha riportato dell’interesse del Real Madrid per Dybala: ormai è chiaro. Si parla di una cifra attorno ai 120 milioni ma la società non sarebbe interessata.

18.40 INTER – Anche Medel è vicicissimo all’addio. Destinazione Besiktas come traspare dalle dichiarazioni del ds del club turco rilasciate a elmercurio.com.

18.30 INTER – Alfredo Pedullà riporta del forte interessamento del Valencia nei confronti di Jeison Murillo. Gli emissari del club spagnolo sono a Milano, il giocatore vuole trasferirsi e i nerazzurri cercheranno di accontentarlo. Si parla di 15 milioni di euro.

18.20 MONACO – UFFICIALE l’acquisto di Ghezzal! Addio Roma definitivamente. Altro acquisto sfumato per i giallorossi.

18.10 ROMA – Come riporta Premium Sport, il club giallorosso ha abbandonato la pista Mahrez. L’offerta non poteva salire oltre i 35 milioni e il Leicester ha rifiutato.

17.59 FIORENTINA – Kalinic ha incontrato Pantaleo Corvino, per comunicargli la sua volontà di andare soltanto al Milan, altrimenti resterà in Viola.  Lo scrive CalcioMercato.com.

17.50 UDINESE – Infortunio per Perica: ora i friulani saranno costretti a tornare sul mercato in attesa di conoscere l’entità dello stop. Lo scrive CalcioMercato.it

17.40 CARPI – L’attaccante M’Bala Nzola, che nell’ex Lega Pro, nello scorso anno ha fatto faville con la Virtus Francavilla, sbarca in Emilia nelle prossime ore. Lo scrive TMW.

17.30 INTER – Dalbert è arrivato oggi a Milano, domani sosterrà le visite mediche, poi la firma e l’annuncio ufficiale. Lo rivela TuttoMercatoWeb.com.

17.20 SUPERCOPPA EUROPEA – Mourinho agita la vigilia in chiave mercato: “Se Bale gioca allora il Real vuole tenerlo altrimenti farò di tutto per averlo al Manchester United”. Riporta la dichiarazione Premium Sport.

17.10 UDINESE – Secondo Alfredo Pedullà, i friulani starebbero per cedere Gabriel Silva al club francese del Saint Etienne.

17.00 RENDE – Il club calabrese, escluso dalla prossima Serie C, ha presentato ricorso al Collegio di Garanzia per essere riammesso nella terza serie italiana.

16.50 JUVENTUS – Secondo CalcioMercato24 il Liverpool si sarebbe inserito nella corsa ad André Gomes. Il centrocampista portoghese è da tempo un obiettivo dei bianconeri. Lo scrive CalcioMercato24

16.40 MILAN – Nella lista Uefa consegnata per il Play Off di Europa League contro i macedoni dello Shkendija, ci sono anche Leonardo Bonucci e Lucas Biglia.

16.30 JUVENTUS – Scampato il pericolo Barcellona, ora è il Real Madrid a fiondarsi su Dybala: i Blancos avrebbero offerto 85 milioni di euro più il cartellino di Kovacic.

16.20 INTER – Murillo vicino al Valencia: secondo Premium Sport l’affare si potrebbe concretizzare nelle prossime ore sulla base di 13 milioni di euro.

16.10 NIZZA – I francesi, avversari del Napoli nel Play Off di Champions League, hanno ingaggiato Wesley Sneijder, che indosserà la maglia numero 10. L’olandese ha superato le visite mediche: lo scrive TMW.

16.01 CROTONE-MILAN – La gara valida per la prima giornata del campionato di Serie A è stata anticipata da lunedì 21 agosto a domenica 20, sempre alle ore 20.45. Lo annuncia la Lega di Serie A.

15.47 MILAN – Rimane sempre viva la pista Kalinic. Oggi il giocatore incontrerà Pantaleo Corvino per fare il punto sulla situazione. Kalinic vuole il Milan e la trattativa si potrebbe chiudere attorno ai 25 milioni. Ci attendiamo dunque una svolta nei prossimi giorni.

15.24 TORINO – Secondo quanto riportato da TMW, nei prossimi giorni ci sarà un incontro decisivo con l’agente di Duvan Zapata per chiudere la trattativa. Infatti il giocatore è ormai da tempo sulla lista dei partenti del Napoli e il Torino sembra l’opzione più concreta.

15.03 REAL MADRID – Il presidente Florentino Perez ha escluso categoricamente un’ipotetica cessione di Cristiano Ronaldo: “Neanche se lo pagano a peso d’oro. Solo i grandi giocatori portano a grandi ricavi e noi siamo, secondo il The European Elite 2017 – Football clubs’ valuation di Kpmg, al secondo posto nella classifica dei club per valore economico, con un Enterprise Value di circa 3 miliardi di euro”.

14.42 JUVENTUS – Arriva una notizia clamorosa dalla Spagna. Secondo il Mundo Deportivo, il Real Madrid sarebbe pronto a piombare su Dybala. L’offerta dei Blancos è di 85 milioni più il cartellino di Mateo Kovacic. La Juventus avrebbe preso in seria considerazione questa ipotesi ed è quindi una pista da monitorare con attenzione

14.36 NAPOLI – Ufficiale l’arrivo in prestito di Michael Scarf, terzino ghanese classe 99’ dal Carpi. Il giocatore si aggregherà alla Primavera.

14.13 PSG – Non si ferma il mercato dei parigini, dopo Neymar la dirigenza del PSG è pronta a pagare un’altra clausola, quella di 100 milioni di Oblak, portiere dell’Atletico Madrid. Questa è l’indiscrezione riportata da A Bola, secondo cui nei prossimi giorni ci sarà un incontro tra il giocatore e il suo agente Miha Mlakar per decidere quale strada intraprendere, rinnovo o cessione.

14.00 BARCELLONA – Non si fermano le polemiche sul caso Neymar. Ora Barcellona ha deciso di intraprendere le vie legali e di denunciare all’UEFA il PSG. Queste le parole del presidente Josep Maria Bartomeu: “Neymar ha voluto andare via, ma le forme non sono state corrette: lo abbiamo segnalato all’Uefa. Il Barcellona è un club con 118 anni di storia, con grandi giocatori e oltre 140 mila soci. E’ un club che appartiene a noi, non a un emiro o a un oligarca”.

13.50 INTER – Ufficiale la cessione di Jonatahn Biabiany allo Sparta Praga. L’esterno francese giocherà alla corte di Andrea Stramaccioni nel campionato ceco.

13.40 JUVENTUS – Ufficiale la cessione del centrocampista Mario Lemina agli inglesi del Southampton. Ai bianconeri andranno 18 milioni di euro più due di bonus, ma soprattutto si libera un posto per uno tra Blaise Matuidi e Steven N’Zonzi.

13.30 BENEVENTO – Dal Corriere dello Sport: “Un nome per l’attacco è sulla bocca di tutti da troppi giorni: Ricardo Kishna. L’esterno olandese è persino stato in visita a Benevento nel giorno della presentazione delle maglie. Il presidente Vigorito gli ha fatto da “Cicerone” per presentargli una città che non conosceva, ha provato a fargli capire quanti “pro” ci sarebbero nell’accettare la proposta giallorossa. Ma Kishna e il suo procuratore Raiola nicchiano ancora. Non va di fretta il Benevento, sa che gli ultimi colpi possono essere i più importanti, quelli che dovranno consentire il salto di qualità ad una squadra che ha già tante positività. Serve un attaccante, ma non uno qualsiasi. Serve una punta di quelle che in A hanno già giocato, che possano aggiungere esperienza e qualità alla batteria attuale di attaccanti. L’ultimo nome giunto dai “rumors” di mercato è quello di Alessandro Matri, centravanti di lungo corso che milita nel Sassuolo. Chiesto all’Inter anche Ray Manaj“.

13.20 JUVENTUS – Il club bianconero è seriamente preoccupato per il reparto difensivo dopo la partenza di Leonardo Bonucci: si pensa al giocatore della Fiorentina Davide Astori.

13.10 PARIS SAINT-GERMAIN – In vantaggio nella corsa al talento del Monaco Kylian Mbappé ci sarebbe il Paris Saint-Germain, che non ha intenzione di fermarsi dopo essersi aggiudicato il brasiliano Neymar per una cifra record.

13.00 CHELSEA – Antonio Conte vuole assolutamente arrivare al gallese Gareth Bale del Real Madrid. Offerti 100 milioni di euro, ma l’operazione diventerebbe possibile sono in caso di arrivo di Kylian Mbappé al club campione d’Europa.

12.50 SASSUOLO – Nonostante le tante offerte ricevute, anche da squadre straniere, il club neroverde è intenzionato a conservare Matteo Politano e Diego Falcinelli.

12.40 BOLOGNA – Dal Corriere dello Sport: “L’infortunio di Falletti apre scenari diversi. Se oggi gli esami confermeranno una certa gravità dell’infortunio, allora il Bologna potrebbe scegliere di guardarsi intorno. Oppure decidere di tenere Filippo Falco, 25 anni, che l’anno scorso bene ha fatto con il Benevento. Per il centrocampo, invece, difficile la pista che porta a Tomas Rincon. Il giocatore della nazionale venezuelana e della Juventus ha un ingaggio troppo alto. Ma in settimana si proverà a fare un tentativo. Poi ci sono le uscite. Quella di Godfred Donsah è sempre la più attiva, in rampa si lancio. Il centrocampista ghanese è seguito dal Torino, che però non vuole spendere più di tanto. La distanza tra il club rossoblù e la squadra granata è di 2 milioni di euro“.

12.30 FIORENTINA – Pronto il contratto per il centrocampista francese Valentin Eysseric. L’arrivo dell’olandese Wesley Sneijder al Nizza dovrebbe sbloccarlo, per il cartellino pronti 4 milioni.

12.20 NAPOLI – Il nuovo obiettivo dei partenopei è Oleksandr Zinchenko, ala destra del Manchester City. Il ventunenne ucraino sarebbe stato individuato come vice Callejón.

12.10 JUVENTUS – Roberto Pruzzo, ex attaccante della Roma, ha parlato del mercato dei bianconeri a Radio Radio, come riportato da Tuttosport: “La sconfitta della Juve contro il Tottenham? L’uscita di Bonucci si fa sentire e anche la partenza di Dani Alves. I problemi in difesa erano ipotizzabili e la società forse ha sottovalutato l’addio del centrale. I bianconeri hanno problemi dietro ma anche in mezzo al campo. Credo comunque che i dirigenti stiano pensando a guardare il mercato alla ricerca di un grande difensore“.

12.00 L’Equipe svela la classifica delle squadre più spendaccione in questo mercato estivo: il primato se lo contendono il Paris Saint-Germain ed il Manchester City con cifre intorno ai 250 milioni di euro, il Milan è terzo in Europa, con circa 180 milioni.

11.55 SAMPDORIA – La Samp porta avanti da tempo la trattativa con il Gremio per l’attaccante brasiliano Luan Guilherme: il classe 1993 ha realizzato 13 gol e 5 assist in 20 gare nell’ultima stagione. Il presidente del club di Porto Alegre ha confermato a Globoesporte.com che quella dei blucerchiati è al momento l’unica offerta ufficiale. Al momento però i brasiliani non intendono mollare Luan per meno di 24 milioni.

11.50 GENOA – Achfar Lazaar nel mirino  del Genoa. Il Grifone, secondo Primocanale, ha chiesto informazioni al Newcastle sul terzino sinistro marocchino di passaporto italiano. Il difensore, che lo scorso anno ha disputato solo 4 gare con gli inglesi, ha già giocato in Serie A col Palermo e in B con il Varese.

11.40 JUVENTUS – La Juve sta pensando di rinforzare la difesa, ma più che al centrale, si pensa al terzino destro. Un ruolo per il quale sono in corsa Cancelo e Spinazzola, con il secondo che sarebbe in realtà il preferito. Ma bisognerà convincere l’Atalanta. Per il portoghese, invece, il Valencia chiede 25 milioni di euro

11.30 PSV – Davy Propper verso la Premier League. Come riporta il Daily Mail, il centrocampista del PSV Eindhoven sarebbe molto vicino al trasferimento al Brighton, neo-promosso in massima serie. Il classe ’91 dovrebbe costare circa quattro milioni di euro.

11.20 BARCELLONA – Non solo Coutinho, il Barcellona nelle ultime ore ha accelerato anche per il centrocampista brasiliano Paulinho. La trattativa per l’ex Tottenham, oggi al Guangzhou Evergrande, è già in fase avanzata. Lo rivela Sport

11.10 CHELSEA – Dopo la sconfitta nella Community Shield contro l’Arsena i Blues corrono ai ripari. Come riporta l’Express, Antonio Conte avrebbe chiesto infatti al suo presidente uno sforzo per arrivare a Gareth Bale, esterno del Real Madrid seguito anche dal Manchester United.

11.00 NAPOLI –  Doppio colpo in entrata per il settore giovanile del Napoli. Come anticipato nei giorni scorsi, dal Carpi arriva il terzino ghanese Michael Scarf (18), a dodici mesi di distanza dall’ingaggio del connazionale Abdallah Basit (17). Dalla Reggiana giunge con la medesima formula Alessandro D’Ausilio, cresciuto nella Puteolana ed esordiente lo scorso anno con la formazione Allievi under 17 degli emiliani.

10.50 LIVERPOOL – I Reds  hanno deciso: questa settimana lancerà l’assalto finale a Virgil van Dijk. Secondo quanto riporta il Mirror, l’acquisto del difensore del Southampton sarebbe infatti considerato una vera priorità per sistemare il reparto arretrato dei Reds. Su van Dijk resta comunque vigile anche il Chelsea di Conte.

10.40 ATLETICO MADRID –  “Dopo il trasferimento di Neymar al Paris Saint-Germain, siamo tutti esposti al rischio di perdere i nostri migliori calciatori. Io personalmente sono molto tranquillo riguardo a Griezmann, cerco ogni giorno di convincere i miei ragazzi che si trovano già in uno dei top club mondiali. Altre società magari avranno più soldi, ma non ci sono tante squadre migliori dell’Atletico Madrid”, queste le parole del tecnico dei Colchoneros Diego Simeone che teme di perdere il gioiello Griezmann accostato nelle ultime ore al Barcellona.

10.30 LIVERPOOL – Il club inglese sfida Juventus e Milan per André Gomes. Come riporta Mundo Deportivo, i Reds vorrebbero inserire il cartellino del centrocampista portoghese nell’operazione Coutinho col Barcellona.

10.20 FIORENTINA – Stevan Jovetic potrebbe essere il colpo di fine mercato per i viola. Ramadani in queste ore è a lavoro per cercare una soluzione per aiutare la Fiorentina a pagare l’ingaggio del montenegrino, anche se, insieme ai viola, anche Siviglia e Marsiglia restano molte interessate al suo possibile acquisto. A rivelarlo è La Gazzetta dello Sport.

10.10 GENOA – Procede sulla strada della cessione, l’operazione di Enrico Preziosi con il gruppo Gallazzi-Anselmi. Dopo il comunicato congiunto di alcuni giorni fa che rimandava tutto alla fine del mercato le due parti continuano a lavorare sottotraccia per avvicinarsi all’accordo finale e già in settimana potrebbero arrivare novità, visto che è in programma un incontro che potrebbe dare l’accelerata decisiva alla trattativa. Ieri intanto Beniamino Anselmi ha assistito all’amichevole del Genoa contro l’Heerenveen e ha affermato: “Sono venuto a dare un’occhiata alla squadra. Per il resto massimo riserbo, lavoriamo per arrivare all’obiettivo nel rispetto della controparte. Sono ottimista”.

10.00 MANCHESTER UNITED – Secondo quanto riferito dal Daily Express, il tecnico del Manchester United Mourinho avrebbe chiesto al club di assicurargli che nelle prossime settimane verrà tentato l’assalto a Fabinho del Monaco, giocatore che il portoghese ritiene perfetto per completare la rosa dei Red Devils.

9.50 BARCELLONA – I blaugrana vanno all’assalto di Dembelé. Il club spagnolo ha presentato la prima offerta ufficiale al Borussia Dortmund per l’esterno d’attacco classe ’97: 70 milioni più bonus. Una cifra che non basterà a convincere il club tedesco.

9.40 FIORENTINA/SAMPDORIA – Secondo quanto riportato da NTV Spor, emittente turca, Fiorentina e Sampdoria avrebbero effettuato entrambe una prima offerta per l’esterno offensivo del Galatasaray Sinan Gumus. Sulle tracce del giocatore ci sarebbe anche il Benfica.

9.30 ATALANTA – L’Eco di Bergamo dà ampio spazio al mercato della Dea: “L’Atalanta è pronta. Resta da realizzare solo il sogno De Roon”. Difesa e attacco sembrano essere già completi. Sulla mediana però manca un centrocampista di rottura e l’obiettivo numero uno resta ancora il grande ritorno dell’ex nerazzurro ora accasato al Middlesbrough.

9.20 TORINO – La Stampa oggi in edicola dedica ampio spazio al Torino con il titolo: “Al nuovo Toro mancano solo i dettagli. Belotti ci mette la firma”. Il bomber è decisivo nell’amichevole contro il Friburgo terminata 2-1.

9.10 MILAN – Il Milan sogna Ibrahimovic. Lo scrive Tuttosport questa mattina e chissà se l’immaginazione diventerà realtà e lo svedese tornerà a calcare il campo di San Siro con la maglia rossonera.

9.00 ROMA – Il Corriere dello Sport  dedica ampio spazio al mercato titolando: “Roma-Mahrez, braccio di ferro con il Leicester. Si lotta sul prezzo”. I giallorossi continuano a corteggiare l’algerino ma gli inglesi non mollano e Monchi potrebbe iniziare a valutare anche altri profili in alternativa ai calciatore delle Foxes.

 

 

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *