Seguici su

Calcio

Calciomercato LIVE, tutte le trattative di domenica 6 agosto in DIRETTA: Inter in pressing su Emre Can e Dalbert, il Benevento pensa a Matri, Juventus a caccia di un difensore, Alli piace al Barcellona, Milan tra Ibrahimovic e Aubameyang

Pubblicato

il

Buongiorno amici di OA Sport ed appassionati di calciomercato, e benvenuti alla Diretta Live testuale di una nuova giornata di calciomercato, quella di domenica 6 agosto. Tra indiscrezioni, anticipazioni e ufficialità vi terremo compagnia dalle 9 alle 22, tenendovi aggiornati sulle squadre italiane ed estere. State con noi per non perdervi nulla della sessione estiva!

CLICCA QUI PER LEGGERE TUTTE LE TRATTATIVE DI IERI




CLICCA F5 (SU DESKTOP) O REFRESH (SUL TUO DISPOSITIVO MOBILE/TABLET) PER AGGIORNARE LA PAGINA

21.00 JUVENTUS – Continua il pressing per Leonardo Spinazzola. L’Atalanta però non vuole cedere l’esterno dopo aver perso Conti.

20.50 SPORTING LISBONA – Il tecnico Jorge Jesus sull’ex interista e nazionale azzurro Schelotto: “Partirà. Ho fatto io questa scelta, esattamente come scelsi io di acquistarlo.”

20.40 NIZZA – Ecco il tweet della società francese: “È stato raggiunto un principio di accordo Domenica tra OGC Nice e Wesley Sneijder”. Che colpo!

20.30 NIZZA – Wesley Sneijder è ormai un giocatore del Nizza. Il centrocampista olandese è atterrato in Francia per definire gli ultimi dettagli. L’ex Inter era svincolato.

20.20 LAZIO – L’ex Cagliari Davide Di Gennaro sul ritiro biancoceleste: “Si chiude nel migliore dei modi il ritiro! Ringrazio compagni e staff per avermi aiutato ad entrare subito in questo grande gruppo! Da martedì si ricomincia a lavorare duro per il primo grande obiettivo di domenica! Daje Lazio”.

20.10 CAGLIARI – In uscita Giannetti. L’attaccante, negli ultimi sei mesi a La Spezia, potrebbe tornare in Liguria con la Virtus Entella.

20.00 ARSENAL – Alexis Sanchez non schierato nella Community Shield. Arsene Wenger ha così spiegato la sua assenza: “Alexis è tornato da poco ad allenarsi dopo le loro fatiche in Confederations Cup”. Ricordiamo che Alexis ha richieste da Spagna e Italia.

19.40 NAPOLI – Il nuovo arrivato Mario Rui ai microfoni di TvLuna: “Ho scelto il Napoli per cambiare aria e far vedere quanto valgo. I compagni mi hanno messo subito a mio agio, il gruppo è molto umile, c’è tanta voglia di aiutarsi a vicenda”. Il terzino mancino viene da una sfortunata stagione alla Roma.

19.30 PSG – Decisamente felice Marco Verrratti per l’arrivo di Neymar: “Siamo molto felici che sia qui, giocatori così possono cambiare una squadra intera. E’ uno dei tre migliori del calcio di oggi, quindi ovviamente cambia molto. Fa tanti gol, è molto forte, fa la differenza. Era già dieci giorni che era vicino, facevo fatica a crederci e chiedevamo spesso se fosse effettivamente vero”.

19.20 GENOA – In difesa l’obiettivo è Andrea Ranocchia. Sulla fascia in caso di partenza di Laxalt i nomi più gettonati sono quelli di Lazaar (Newcastle) e Biraghi (Pescara).

19.10 SAMPDORIA – L’attaccante brasiliano Luan è vicino allo Spartak Mosca. I 15 milioni di euro offerti dai blucerchiati non hanno convinto il Gremio.

16.59 JUVENTUS – Qualora Keita non dovesse arrivare a Torino, i bianconeri potrebbero consolarsi con uno tra Matuidi, Emre Can e N’Zonzi. Lo scrive La Gazzetta dello Sport.

16.45 ATLETICO MADRID – I Colchoneros avrebbero richiesto al PSG l’intera clausola rescissoria per la cessione ai parigini dell’estremo difensore Oblak. Lo scrive CalcioMercato.it

16.30 NAPOLI – I partenopei sarebbero molto interessati a Chiesa, calciatore della Fiorentina. L’acquisto verrebbe ultimato in caso di qualificazione ai gironi di Champions dei partenopei. Lo scrive CalcioMercato.com

16.10 JUVENTUS – Cuadrado non è preoccupato dalla sconfitta rimediata contro il Tottenham: “Non siamo ancora al massimo: concentriamo per essere al 100% della condizione”. Parole riportate dal sito ufficiale della Juventus.

16.00 BARCELLONA – Il club catalano starebbe trattando Draxler per restituire lo sgarro-Neymar al PSG. Lo afferma CalcioMercato.it.

15.50 BARCELLONA – I blaugrana starebbero trattando con il Borussia Dortmund per portare in catalogna, come erede di Neymar, l’attaccante francese Dembelè. Lo scrive CalcioMercato24.

15.40 SNEIJDER – L’ex nerazzurro oggi arriverà a Nizza per definire gli ultimi dettagli prima della firma del contratto con i transalpini. Lo scrive Gianluca Di Marzio.

15.30 INTER – Nerazzurri molto vicini a Schick. Il calciatore però avrebbe preferito la Juventus: le due società intanto avrebbero trovato l’intesa. Lo scrive CalcioMercato24.

15.20 MANCHESTER UNITED – Paul Pogba ha dichiarato: “Il Manchester United è stata la scelta giusta, ma i bianconeri mi mancano”. Riporta queste parole CalcioMercato.it.

15.10 JUVENTUS – Secondo PremiumSport i bianconeri avrebbero modificato al rialzo l’offerta per Keita: ora la patata bollente ritorna a Lotito.

15.01 INTER – Il Valencia vuole Murillo, difensore nerazzurro. Walter Sabatini però vuole trattenere il calciatore. Lo scrive CalcioMercato.com.

14.17 ATALANTA – Il nuovo colpo di mercato potrebbe essere Benassi dal Torino e il club bergamasco avrebbe la liquidità necessaria per accontentare le richieste granata

13.55 FIORENTINA – Per Jovetic i viola potrebbero puntate su una trattativa last minute, ma servirà comonque il contributo dell’Inter per l’ingaggio

13.36 PSG – Rimane vivo il nome di Joao Mario dell’Inter, che non scende però sotto la richiesta di 50 milioni

13.17 EVERTON – Per la difesa spunta il nome di Vermaelen della Roma, sarebbe un pallino dell’allenatore Koeman

13.00 ASCOLI – Blazej Augustyn torna in patria. Il difensore polacco ha rescisso il contratto con i bianconeri per accasarsi al Lechia Danzica.

12.45 MILAN – Pierre-Emerick Aubameyang rifiuta il Milan, l’attaccante gabonese vuole restare al Borussia Dortmund: “Dortmund è casa mia, voglio restare. Nessuno sa cosa ci riserva il futuro – ha dichiarato Aubameyang al giornale tedesco Welt Am Sonntag, citato da Sky Sport -. Ho parlato recentemente con la dirigenza dicendo che un giorno mi piacerebbe cambiare città e provare qualcosa di nuovo nel mondo del calcio. Cina? È normale pensarci quando ti offrono così tanti soldi. Molti si rifiutano di andare, dicendo che è un Paese indietro a livello calcistico, ma sono dell’idea che ognuno debba sempre prima pensarci e valutare. Non mi è piaciuto però il modo in cui hanno trattato l’attaccante del Colonia, Modeste. Troppi tira e molla. Con me invece bisogna essere chiari, così ho deciso di metterli da parte. Rimango qua, sono felice e mi sento a casa. Non prometto nulla a chi chiede di vincere la Bundesliga. Il Bayern è più forte, ma ce la possiamo giocare”.

12.30 FIORENTINA – Il club viola sta trattando con il Paris Saint-Germain per Jesé, intanto si pensa anche al Cholito Simeone in vista di una possibile cessione del croato Nikola Kalinic al Milan.

12.15 BOLOGNA – Dal Corriere dello Sport: “Felipe Avenatti farà altri accertamenti la prossima settimana. Intanto, però, arrivano le conferme tanto temute: due mesi di stop per il giocatore arrivato dalla Ternana. Il club rossoblù si è messo così alla ricerca di un altro attaccante e il nome caldo in queste ore è quello di Rodrigo Palacio, svincolato dopo le ultime 5 stagioni passate all’Inter. L’idea affascina parecchio il ds Bigon, anche se l’argentino – con i suoi 35 anni – non rispetterebbe gli standard societari nell’ottica di una squadra giovane e futuribile. Le alternative sono Levan Mchedlidze dell’Empoli, Dionisi del Frosinone e Kozak, ex Lazio attualmente svincolato. In uscita c’è Donsah, sempre nel mirino del Torino: tra domanda e offerta ballano 2 milioni ma nei prossimi giorni la trattativa si può chiudere. Su Mbaye ci sono i turchi del Bursaspor“.

12.00 MILAN – Mirabelli ha parlato di recente del ritorno di un grande ex. L’ipotesi più suggestiva porta naturalmente a pensare allo svedese Zlatan Ibrahimovic, attualmente svincolato, ma quella più realistica riguarda il gabonese Pierre-Emerick Aubameyang del Borussia Dortmund.

11.45 JUVENTUS – Ufficiale l’acquisto del giovane Matteo Anzolin, classe 2000, difensore centrale proveniente dal Vicenza.

11.30 INTER – I prossimi due giorni saranno decisivi per gli arrivi di Dalbert ed Emre Mor, si pensa anche all’attaccante ceco Schick.

11.15 JUVENTUS – I bianconeri continuano ad operare sul mercato: a centrocampo i nomi papabili restano quelli di Blaise Matuidi e Steven N’Zonzi, mentre per il reparto arretrato ci sono i due giocatori del Valencia, Ezequiel Garay e Joao Cancelo.

11.00 BARCELLONA – Barcellona molto attivo sul mercato. I blaugrana, forti dei 225 milioni di clausola per Neymar, sono a caccia di un sostituto del brasiliano. Secondo quanto rivela Sunday Express, il club catalano starebbe pensando a Dele Alli del Tottenham.

10.50 DORTMUND – Hans-Joachim Watzke, ad del Borussia Dortmund, avvisa le pretendenti a Dembelé e Aubameyang. Il club giallonero ha infatti chiarito ai microfoni di Eurosport: “Cento milioni dal Barcellona per Dembelé? Per la società quella somma è troppo bassa, stesso discorso anche per Aubayemang”.

10.40 MILAN – Piace alla Roma, interessa al Napoli e alla Lazio, ma resterà al Milan. Suso ha scelto i rossoneri e rispedito al mittente le voci che lo vedevano in partenza. Non basta, perché da qualche giorno Lucci, suo agente, è al lavoro con Mirabelli per trovare un accordo e arrivare al rinnovo. Sul tavolo un contratto che dovrebbe arrivare fino al 2021 a 2,5 milioni a stagione. Le parti si incontreranno nuovamente nei prossimi giorni per limare i dettagli e arrivare alla fumata bianca.

10.30 TORINO – Prosegue la trattativa tra Torino e Bologna per Donsah. Secondo quanto riferito da Tuttosport, la distanza tra i club è di due milioni di euro: i rossoblu chiedono 6 milioni di euro, mentre i granata al momento non vogliono superare i 4 milioni.

10.20 MODENA –  Modena comunica di aver perfezionato il tesseramento del centrocampista Marco Arcaleni, proveniente da Club Deportivo Leganés. La FIGC ha già rilasciato anche il transfert per permettere classe ’96 di essere già a disposizione nella trasferta odierna di Pontedera, dove gli emiliani giocheranno il primo turno di Coppa Italia Lega Pro.

10.10 JUVENTUS – E’ fatta per il trasferimento del centrocampista 23enne Mario Leminadalla Juventus al Southampton. Nelle casse del club bianconero – conferma la Gazzetta dello Sport oggi in edicola – andranno 20 milioni di euro: 18 più due di bonus.

10.00 JUVENTUS – La brutta sconfitta contro il Tottenham sta convincendo la Juve a rivedere i suoi piani di mercato e cominciare la caccia a uno o due difensori. Nel mirino dei bianconeri ci sono Garay e Cancelo del Valencia, ma il club spagnolo chiede 25 milioni per entrambi e sui due giocatori c’è anche l’Inter che, sul piatto, può mettere il cartellino di Kondogbia, gradito agli iberici.

9.50 GUBBIO – Dopo l’esperienza al Fano, l’attaccante offensivo esterno Umberto Cazzola si accasa con il Gubbio. A darne comunicazione è la società eugubina attraverso una nota ufficiale, dove è specificato che il classe ’82, dopo un periodo di prova, è stato tesserato.

9.40 NAPOLI –  “Il Nizza è forte e sta facendo bene, loro iniziano due settimane prima di noi il campionato, ma noi siamo il Napoli e cercheremo di metterli in difficoltà e portarla a casa. Non siamo ancora andati nello specifico sui singolo come Balotelli ma abbiamo parlato tra di noi dell’avversario. Sarebbe bello dare una gioia in più ai tifosi napoletani. Sarri? È sempre lo stesso, con la stessa voglia di migliorare e tirar fuori il massimo dalla squadra. Per me la sua presenza qui è stata importante per scegliere Napoli visto che dopo un anno difficile è stato confortante sapere che qualcuno si ricordava ancora di me”, queste le parole di Mario Rui, acquisto del club partenopeo, su Sky Sport.

9.30 ASCOLI – Attraverso una nota ufficiale, l’Ascoli comunica che il difensore Blazej Augustyn ha risolto consensualmente il contratto che lo legava ai bianconeri fino al 30 giugno 2018. La volontà del classe ’88 era quella di tornare in Polonia, e così sarà: il calciatore ha raggunto un accordo pluriennale col Lechia Danzica.

9.20 INTER – Secondo gianlucadimarzio.it l’Inter ha in pugno Emre Mor, col quale è stato firmato un pre accordo e ora si cercano di sistemare gli ultimi dettagli col Dortmund, per un prestito con diritto che diventerà obbligo di riscatto a facili condizioni per una cifra intorno ai 12 milioni.

9.10 ROMA – “Voglio la Roma”Il Tempo in edicola apre con queste parole di Riyad Mahrez. L’attaccante algerino esce allo scoperto dopo il rilancio di Monchi a 35 milioni: “Il Leicester conosce il mio pensiero, vorrei parlare con i giallorossi”

9.00 INTER – Su Tuttosport si fa cenno all’interesse del PSG per Joao Mario, con Aurier o Lucas che potrebbero arrivare a Milano a parziale contropartita del portoghese.

 

Foto: Gianfranco Carozza

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *