Seguici su

Boxe

Boxe, Mondiali 2017: eliminati Valentino Manfredonia e Guido Vianello, solo Manuel Cappai ai quarti

Pubblicato

il

Serata negativa per l’Italia ai Campionati Mondiali di boxe dilettantistica maschile 2017, attualmente in corso di svolgimento nella città tedesca di Amburgo.

Il primo azzurro a salire sul ring in questa sessione è stato il peso mediomassimo Valentino Manfredonia (81 kg), medagliato di bronzo europeo,reduce da una vittoria priva di problemi al primo turno contro lo zambiano Mbachi Kaonga. L’incontro degli ottavi di finale lo ha visto opposto al ventisettenne bielorusso Mikhail Dauhaliavets, testa di serie numero sei del tabellone. Il campano ha provato a dare filo da torcere al suo avversario, che però è stato proclamato vincitore ai punti con il risultato di 4-1.

A chiudere il programma di giornata è stato invece il peso supermassimo Guido Vianello (+91 kg). Dopo aver battuto agevolmente Nigel Paul, rappresentante di Trinidad & Tobago, l’azzurro ha incrociato i guantoni con un avversario ben più complicato come il russo Maxim Babanin, ventottenne numero sei del tabellone, che già lo aveva superato quest’anno nella rassegna continentale. Anche questa volta il verdetto finale è stato favorevole a Babanin, che si è imposto per 4-1.

Dopo il ricorso kazako che ha sancito l’eliminazione di Vincenzo Mangiacapre dal tabellone dei 69 kg, l’Italia può oramai contare su un solo pugile ai quarti di finale: si tratta del cagliaritano Manuel Cappai, che nella categoria dei pesi mosca (52 kg) combatterà martedì contro il russo Tamir Galanov: una sfida fondamentale, visto che il vincitore avrà la certezza di salire sul podio.

Results
Day 1 – Session 1A // Sessions 1B // Session 2 A // B
Day 2 – Session 3 A // B – Session 4 A // B
Day 3 – Session 5 A // B – Session 6 A // B
Day 4 Session 7 A // B

giulio.chinappi@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo Facebook
Clicca qui per seguirci su Twitter

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *