Seguici su

Beach Volley

Beach volley, Campionato Italiano 2017, Casalvelino. Le finali per il main draw e le liste di ingresso

Pubblicato

il

Si è già iniziato a giocare a Casalvelino la fase di qualificazione al tabellone principale del campionato italiano di beach volley, l’ultima prima della Coppa Italia e della finale di Catania. Una fase che in campo femminile vede al via due delle tre coppie che fin qui hanno vinto una tappa del circuito tricolore.

In campo femminile la sfida più interessante della fase di qualifica è stata quella tra la coppia nata da una sorta di concorso sui Social composta da Greta Cicolari e Monica Pastorino e la coppia giapponese, vincitrice della prima tappa e finalista al torneo di Agadir del World Tour, Hasegawa/Futami. Le giapponesi hanno avuto la meglio 2-0 (21-18, 21-19) al termine di un match molto combattuto. Queste le finali che schiuderanno le porte del main draw alle coppie finaliste: Hasegawa/Futami-Pini/Bulgarelli, Guglielminetti/Cozzi-Mansueti/Mansueti, Arcaini/Maestroni-Vigna/Cutri, Colombi/Breidenbach-Piccoli/Scampoli, Massera/Fornaciari-Orsi Toth/They, Bertozzi/Rinaldini-Fiore/Gianandrea.

Queste le teste di serie femminili: Lantignotti/Leonardi (1), Allegretti/Annibalini (2), Gili /Costantini (3), Giombini/Zuccarelli (4), Bonifazi/Allegretti (5), Enzo/Gradini (6), Puccinelli/Colzi (7), Giogoli/Benazzi (8), Aprile/Dalmazzo (9), Michieletto/Ferraris (10)

In campo maschile tutte sfide incerte e dal tasso tecnico piuttosto elevato, quelle che si disputeranno per l’accesso al tabellone principale: Ceccoli/Vitelli-Amorico/Amore, Acconci/Colaberardino-Negri/Casali, Kessler/Seregni-Gambarelli/Dall’Olio, De Fabritiis/Bigarelli-Alessandrini/Bulgarelli, Galli/Morichelli-Windisch/Cappio, Rossi/Morelli-Antola/Vendetti.

Le teste di serie: Rossi/Caminati (1), Abbiati/Andreatta (2), Lupo/Vanni (32), Cecchini/Dal Molin (4), Avalle/Crusca (5), Krumion/Goria (6), Manni/Di Stefano (7), Giumelli/Ingrosso (8), Benzi/De Luca (9),. Schiavone/D’Avanzo (10).

 

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *