Seguici su

Baseball

Baseball, playoff IBL 2017: la quarta vince sul campo della prima!

Pubblicato

il

I playoff sono un’altra cosa. Vero. E il Rimini, quarto in regular season – e senza il suo secondo miglior battitore, Caseres – va a vincere in rimonta una partita incredibile sul campo della prima. Certo l’Unipolsai ci ha messo del suo, e non poco. Anzi, si può dire abbia regalato una partita che a fine 8° la vedeva in vantaggio 4 a 1, mantenendo sul monte un Rivero – fin la quel punto con una sola valida permessa, un punto subito non pgl e 9 strikeout ottenuti – a quota 112 lanci, visitato dopo un out e un doppio di Garbella. Lì Frignani ha “perso” il risultato.
Il Rimini è andato ancora in valido con Celli e Zappone, per il 4 a 2. Quindi ancora con Malengo e Bertagnon per il 4 a 4, su Crepaldi, mandando l’incontro ai supplementari. Al 10° ancora un doppio di Garbella (dopo una valida di Infante, un bunt di Noguera e l’intenzionale a Vasquez è valso un 6 a 4 che i padroni di casa sono riusciti solo a far diventare un 6 a 5 (di fronte a Teran, salvezza) con due singoli di Marval (4 su 5) e Sambucci e l’aiuto di un errore di Malengo su Vaglio.

Una vittoria meritata dai romagnoli che hanno dominato con sette valide gli ultimi due inning, quando a fine 8° il conto nel box diceva 11 a 2 per la Fortitudo, che ha avuto un Rivero intoccabile – sette riprese e due terzi in no-hit, 3 basi su ball concesse – fino a due eliminati dalla possibile fine. Quella però era un’altra partita. Quella di un Rosario toccato da Marval e Ambrosino per l’1 a 0 al 2° e da Vaglio, Flores e ancora Marval (doppio) per il 4 a 0 al 4°. Poi l’attacco dell’Unipolsai si è spento contro Hernandez, mentre il Rimini ha segnato il suo primo punto all’8°, grazie a un errore di Fuzzi su Di Fabio e al successivo singolo a seguire di Infante. La partita che contava però è stata quella dell’ultima ripresa regolamentare e del primo extrainning e se la sono messa in tasca, appunto, i neroarancio di Ceccaroli, anche con solo 8 valide contro 14. E in un modo che psicologicamente potrebbe pesare sul prosieguo della serie.

Gara-due di semifinale questa sera, sempre a Bologna: partenti Pizziconi e Richetti

di Mino Prati (www.baseball.it)

CLICCA QUI PER LEGGERE L’ARTICOLO SU WWW.BASEBALL.IT

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *