Seguici su

Atletica

Atletica, Universiadi 2017 – Strumillo e Falloni in finale! Miglior tempo per Siragusa, buona Italia in mattinata

Pubblicato

il

Anche per l’atletica leggera sono iniziate le Universiadi 2017, competizione multisportiva riservata ad atleti iscritti agli Atenei di tutto il mondo in corso di svolgimento a Cina Taipei. Mattinata convincente per l’Italia che ha ben figurato nei vari turni eliminatori.

Stefania Strumillo vola in finale nel lancio del disco con la terza misura (56.65 alle spalle di Valerie Allman con 58.33 e di Kristin Pudenz con 57.20). L’azzurra vinse il bronzo due anni fa e vuole confermarsi sul podio.

Simone Falloni festeggia l’ingresso in finale nel lancio del martello dopo i deludenti Mondiali: è tra i migliori dodici con un bsso 67.47 nella gara che dovrebbe essere dominata da Pawel Fajdek, Campione del Mondo in carica

Davide Re si è qualificato alle semifinali dei 400m in 47.87 vincendo la quarta batteria davanti a Jordan Clarke (48.02). Ottima prova dopo la semifinale ottenuta ai Mondiali. Passa il turno anche Daniele Corsa, secondo nella sesta batteria (47.97 alle spalle di Luis Enrique Charles, 47.42).

Irene Siragusa ha addirittura realizzato il miglior tempo assoluto sui 100m (11.35, a tre centesimi dal personale) e accede ai quarti di finale insieme ad Anna Bongiorni che ha vinto la sua batteria in 11.59..

Accede ai quarti di finale dei 100m anche Luca Antonio Cassano (10.60) mentre Federico Cattaneo esce con un modesto 10.73.




Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *