Seguici su

Tuffi

Tuffi, Grand Prix Bolzano 2017: Elena Bertocchi sorride con il sincro misto, bis d’oro con Verzotto

Pubblicato

il

Era la favorita per la vittoria nell’individuale da 3 metri dopo aver dominato eliminatoria e semifinale, ma al quarto tuffo Elena Bertocchi ha sbagliato il doppio e mezzo rovesciato carpiato (27 punti) e non è andata oltre il quarto posto con 262.80 punti al Grand Prix di Bolzano. Davanti a tutte la giapponese Yuka Mabuchi (282.30), poi la canadese Eloise Belanger (273.05) e la brasiliana Tammy Galera (263.80), tutte atlete che la 22enne milanese avrebbe potuto battere senza troppi problemi.

Il rapporto con la specialità olimpica, per la campionessa d’Europa da 1 metro, continua a essere conflittuale. Ma nel sincro misto c’è sempre margine per sorridere: dopo il primo posto a Kiev, ecco l’oro in Alto Adige sempre in coppia con Maicol Verzotto, già primo in mattinata con Noemi Batki. E arrivano anche più punti, 296.55 contro i 287.88 conquistati in Ucraina: anticipati sul podio Brasile e Russia e morale positivo in vista del Mondiale di Budapest (14-22 luglio).

Vladimir Barbu, quinto dalla piattaforma all’Europeo con record di punti personale, sbaglia la verticale e manca la possibilità di prendersi una medaglia nella gara di casa: è quarto con 372.40 punti, il podio ne dista solo tre. Sesto Mattia Placidi (366.40), successo brasiliano con Isaac Souza Filho a quota 394.00.

I RISULTATI COMPLETI

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Clicca qui e metti mi piace per restare sempre aggiornato sul mondo dei tuffi azzurri

francesco.caligaris@oasport.it

Twitter: @FCaligaris

Foto da: Giorgio Scala/Deepbluemedia/Insidefoto/comunicato Len

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *