Tuffi, Grand Prix Bolzano 2017: Bertocchi, Barbu e Placidi tutti in finale

Fatica ancora nel doppio e mezzo rovesciato carpiato (48 punti), sporca anche l’indietro (49.50), ma nelle semifinali da 3 metri di un Grand Prix di Bolzano in cui si vedono anche atlete nate dopo il 2000 Elena Bertocchi è comunque prima. 266.40 punti per vincere la sua gara davanti alla giapponese Yuka Mabuchi e alla colombiana Dana Pineda: venerdì 7 luglio la 22enne milanese, campionessa d’Europa da 1 metro, sarà la favorita per l’oro nella finale in programma alle 15. Dalla semifinale A passano le canadesi Mia Vallee ed Eloise Belanger e la brasiliana Tammy Galera.

Doppia finale anche nella piattaforma maschile: Vladimir Barbu (358.55) e Mattia Placidi (354.80) sono rispettivamente secondo e primo nelle due semifinali successive.

Alle 18 le finali della seconda giornata in diretta tv su RaiSport: prima i 10 metri femminili senza italiane, poi i 3 metri maschili con Giovanni Tocci e Adriano Ruslan Cristofori. Azzurri per le medaglie.

 

I RISULTATI COMPLETI

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Clicca qui e metti mi piace per restare sempre aggiornato sul mondo dei tuffi azzurri

francesco.caligaris@oasport.it

Twitter: @FCaligaris

Foto da: Davide Gioco

Leggi tutte le notizie di oggi su OA Sport

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l'11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L'attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell'arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all'Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.


Lascia un commento

Basket Mercato: la Virtus Bologna vicinissima a Pietro Aradori, ma che intrigo con Torino! Colpo Ryan Arcidiacono per Caserta. Leonardo Candi firma con Reggio Emilia

Football americano, Italian Bowl 2017: Calvin “Megatron” Johnson sarà la guest star. Ecco come sarà possibile incontrarlo!