Seguici su

Ciclismo

Tour de France 2017 – Quanti soldi ha guadagnato Chris Froome? Il poker giallo vale… Fabio Aru sorride: che montepremi!

Pubblicato

il

Chris Froome ha vinto il Tour de France 2017 e oggi pomeriggio salirà sul gradino più alto del podio a Parigi per la quarta volta in carriera. Il britannico entrerà ulteriormente nella storia della Grande Boucle e il suo conto in banca si arrichirà di una somma particolarmente interessante, una cifra succulenta che lo arricchirà ulteriormente.

Il montepremi della Grande Boucle, infatti, è di ben 2,3 milioni di euro. La vittoria finale garantirà al capitano del Team Sky ben 500mila euro! Una cifra assolutamente ragguardevole che, come da tradizione, verrà divisa con i vari componenti della squadra. Si aggiungono anche 5600 euro per i due terzi posti di tappa oltre ai premi di contorno come quelli per i giorni in maglia gialla (circa 20mila euro) e quelli per i vari piazzamenti di contorno. Tirando la riga parliamo di circa 550mila euro, davvero niente male anche se è poco per chi ha uno stipendio annuncio di 4 milioni di euro.

Fabio Aru ha concluso il Tour de France al quinto posto e incassa un discreto malloppo di 50mila euro: niente di che, il risultato tecnico è decisamente superiore rispetto alla cifra economica. Rigoroberto Uran da secondo in classifica ne porta a casa 250mila, la metà per Romain Bardet che è salito sul terzo gradino del podio.

 

(foto © ASO/Pauline BALLET)

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *