Seguici su

Ciclismo

Tour de France 2017 – Mikel Landa in polemica con la Sky: “Volevano vincere con Froome, interessava solo lui. Non mi hanno dato possibilità”. Podio sfumato per 1 secondo

Pubblicato

il

Non solo la vittoria di Chris Froome, ma anche una polemica interna al Team Sky per questo finale di Tour de France. Il protagonista è Mikel Landa che oggi ha visto sfumare il podio per un solo secondo nei confronti di Romain Bardet. Lo spagnolo non ha nascosto la grande delusione nel dopo tappa e ha rilasciato anche delle dichiarazioni pesanti ai microfoni della Rai: “Volevano vincere con Froome, non mi hanno dato possibilità di provarci. Quello era il loro obiettivo, il resto non era di loro interesse“.

Questo “loro” si riferisce ai compagni della Sky, un termine già di per sé negativo, visto che di solito i corridori parlano di “noi” quando si riferiscono alla squadra. Uno scollamento totale quindi tra Landa e il Team Sky. Sicuramente lo spagnolo ha le sue ragioni. Infatti più volte, nel corso di queste tre settimane, Landa è stato fermato e messo al servizio di Froome ma, visto la sua condizione, avrebbe potuto sicuramente giocarsi meglio le sue carte e salire sul podio.

Una situazione che potrebbe avere delle ripercussioni sul futuro di Landa. Infatti si rincorrono le voci su un suo possibile trasferimento alla Movistar al termine della stagione. Queste parole sembrano segnare una rottura definitiva tra le due parti e un addio alla Sky ormai imminente.

 

alessandro.farina@oasport.it

Twitter: @Alefarina18

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: ASO/Pauline BALLET

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *