Seguici su

Ciclismo

Tour de France 2017, le pagelle della decima tappa Périgueux – Bergerac: nessuno al livello di Marcel Kittel

Pubblicato

il

Le pagelle della decima tappa del Tour de France da Périgueux a Bergerac, risoltasi con una volata vinta da Marcel Kittel.

KITTEL Marcel, voto 10: sembra che possa vincere come vuole. Oggi si mantiene nelle posizioni di rincalzo, poi quando decide di lanciare la volata supera tutti di slancio e va a vincere con due biciclette di vantaggio. In questo momento non ha rivali ma vince con classe.

DEGENKOLB John, voto 7,5: insomma, ha la fortuna di essere a ruota di Kittel ma nonostante questo non riesce a rimanergli incollato. Perde qualche metro ma resiste a sufficienza per la piazza d’onore.

GROENEWEGEN Dylan, voto 7: volata simile a quella di Degenkolb, proprio alla sua ruota. Quando prova a uscire di scia per superarlo rimbalza. A dimostrazione della superiorità di Kittel, che trascinava Degenkolb.

SELIG Rüdiger, voto 6,5: si trova nel posto giusto, fa una volata discreta e chiude quarto. Prova a non far rimpiangere troppo Peter Sagan in casa Bora – hansgrohe e il suo bilancio è positivo.

KRISTOFF Alexander, voto 5,5:  la Katusha-Alpecin gli lancia la volata, lui perde l’attimo buono e vede Kittel che passa a doppia velocità. La reazione è per forza di cosa tardiva e sufficiente solo per la quinta piazza. Continua a non convincere.

BOUHANNI Nacer, voto 5: non riesce ad inserirsi nel filone buono, quello di Kittel. Fa la volata al vento ma il confronto è impietoso. Alla fine sesto.

GREIPEL André, voto 5: fa lavorare la squadra, ma non concretizza e addirittura rimane fuori dai primi 10.

COLBRELLI Sonny, voto 6: le volate di gruppo non sono il suo pane. Nono posto sul traguardo, nulla di eccezionale ma almeno è tra i migliori 10.

Twitter: @Santo_Gianluca

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

gianluca.santo@oasport.it

Foto: © ASO/Alex BROADWAY

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *