Seguici su

Precisione

Tiro a Volo, Europei 2017: Greta Luppi terza nel trap juniores. La sanmarinese Arianna Perilli vince la prova “senior”

Pubblicato

il

Le finali dedicate al tiro a volo agli Europei di Baku hanno visto le atlete impegnate nel trap, sempre al femminile, tanto con riguardo alla categoria “senior” quanto a quella juniores.

Nella prova riservata alle “adulte”, grande è stato l’equilibrio tra la sanmarinese Arianna Perilli e la russa Ekaterina Rabaya, andate a braccetto lungo il corso delle ultime due serie di gara e capaci di chiudere in parità a quota 37. E’ dunque servito lo shoot-off per determinare la nuova campionessa europa della specialità, con la prima a prevalere per 4-3 nella “mini-finale” innescatasi. Sul terzo gradino del podio, infine, sale la finlandese Satu Makela-Nummela, che termina la propria prova a 28, dopo essere giunta all’atto conclusivo con il punteggio migliore al termine delle qualificazioni.

CLASSIFICA TRAP WOMEN:

1° Perilli (San Marino) 37 + 4
2° Rabaya (Russia) 37 + 3
3° Makela-Nummela (Finlandia) 28
4° Barsuk (Russia) 24
5° Rehak Stefecekova (Slovacchia) 19
6° Galvez (Spagna) 14

Nella prova juniores del trap femminile, mostruosa prestazione della Marie-Louise Meyer: la portacolori tedesca ha chiuso la sua prova a quota 41 bersagli, stabilendo con tale performance, al contempo, il nuovo record Mondiale juniores per la categoria nella disciplina. Nessuno è stato in grado di contrastarla, a partire dalla connazionale Bettina Valdorf, seconda a quota 29.

L’Italia può rallegrarsi per il bronzo ottenuto da Greta Luppi (al centro sul podio nella foto), con la bolognese che, chiudendo con 24 bersagli centrati, è riuscita a precedere la compagna di squadra Diana Ghilarducci, fermatasi a 20.

CLASSIFICA TRAP WOMEN JUNIORES:

1° Meyer (Germania) 41
2° Valdorf (Germania) 29
3° Luppi (Italia) 24
4° Ghilarducci (Italia) 20
5° Ali (Bulgaria) 14
6° Kniazeva (Russia) 11

davide.brufani@oasport.it

Foto: Pagina Facebook Tiro a Volo Modena Ghirlandina

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *