Seguici su

Senza categoria

Tennis, Wimbledon 2017: Paolo Lorenzi avanti due set a uno contro l’argentino Horacio Zeballos. Match interrotto per oscurità nel 4° parziale

Pubblicato

il

Spetta a Paolino Lorenzi chiudere la seconda giornata di Wimbledon sul campo n.8 contro l’argentino Horacio Zeballos. Match interrotto per oscurità con l’azzurro avanti 7-6 4-6 7-6 2-2 dopo 3 ore e 13 minuti di partita. Un’autentica battaglia tra due giocatori non specialisti dell’erba che mai hanno potuto fregiarsi di un successo in quel di Londra.

Nel primo set il confronto si sviluppa in ogni zona del campo con Lorenzi che cerca di inserire nel suo tennis più variazioni per mettere in difficoltà l’avversario. Un atteggiamento che lo premia, conquistando il primo break nel quinto game, salvo poi subire l’immediato controbreak nel gioco successivo. Il senese è successivamente costretto ad annullare due set point nel decimo game al servizio prima di arrivare al tie-break. In questo caso è l’italiano a giocare meglio i punti più importanti, ottenendo due mini-break di vantaggio ed aggiudicandosi la frazione (7-3). Nel secondo parziale costa caro al n.33 del ranking un passaggio a vuoto in battuta nel terzo game. Un break, infatti, gestito senza troppi problemi dal sudamericano che, concedendo davvero poco al rivale sul servizio, pareggia il conto dei set.

Ed eccoci alla lottatissima terza frazione durata 1 ora e 11 minuti. Zeballos sembra avere più birra in corpo, forte del successo del parziale precedente. Lorenzi, infatti, soffre molto al servizio dovendo spesso salvare palle break. Saranno quattro in tutto il set. Comunque, con grande determinazione, Paolino resta attaccato al match riuscendo a protrarre la contesa fino ad un altro tie-break. L’argentino inizia brillantemente, sfruttando qualche errore di troppo dell’azzurro, ed andando avanti 6-3 con tre set point a disposizione. Incredibilmente il giocatore nostrano riesce a salvarsi da una situazione difficilissima pareggiando il conto ed avendo lui stesso una possibilità per far propria la frazione. Momenti di grande tensione in campo che l’italiano è in grado di assorbire a dovere uscendo vincitore per 10-8. Il buio del quarto set dice che per oggi bastare.

giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto da pagina facebook Supertennis

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *