Seguici su

Senza categoria

Tennis, Wimbledon 2017: eliminato Paolo Lorenzi. Donaldson si impone in quattro set

Pubblicato

il

Termina il torneo di Wimbledon per Paolo Lorenzi. L’azzurro è stato sconfitto in quattro set dall’americano Jared Donaldson con il punteggio di 6-4 7-6 6-7 6-2. All’Italia nel tabellone maschile resta dunque solo Fabio Fognini, che domani affronterà Andy Murray

Nel primo set l’equilibrio si spezza al terzo game, quando Donaldson riesce a strappare il servizio all’azzurro. Lorenzi ha poi nel sesto gioco l’occasione per recuperare lo svantaggio, ma non sfrutta le tre palle del controbreak. L’americano riesce a difendersi e chiude la prima frazione sul 6-4.

Si apre malissimo il secondo set per il nostro portacolori, che deve cedere subito il turno di battuta all’americano. Il numero due d’Italia riesce, però, a reagire e trova il break nel sesto gioco, pareggiando sul 3-3. Lorenzi ha un set point nel dodicesimo game, ma non riesce a sfruttarlo e si va al tiebreak, che, purtroppo, viene dominato per 7-0 da Donaldson.

Grande equilibrio nel terzo set con i due tennisti che non concedono palle break. Alla fine dell’ottavo gioco, però, l’americano decide di chiamare un medical timeout per un problema muscolare. Donaldson torna in campo un po’ debilitato, ma riesce comunque a portare il set al tiebreak. Lorenzi, però, è perfetto ed è lui questa volta ad imporsi per 7-0 e riaprire la contesa.

 Anche nel quarto set il primo a strappare il servizio è Donaldson. L’americano, che non risente più del problema fisico, ottiene il break nel terzo gioco. Nel settimo game Lorenzi perde ancora una volta la battuta e di conseguenza poi il set per 6-2.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *