Seguici su

Tennis

Tennis, Wimbledon 2017: Camila Giorgi in rimonta fa suo il match contro Alizé Cornet. L’azzurra si impone in tre set

Pubblicato

il

Il più classico dei match di Camila Giorgi quello del primo turno di Wimbledon 2017 contro la francese n.41 del mondo Alize Cornet. Saliscendi che non hanno impedito all’azzurra di far suo il confronto con il punteggio di 5-7 6-4 6-4 in 2 ore e 30 minuti ottenendo la qualificazione al secondo turno dove incontrerà la testa di serie n.17 Madison Keys.

Nel primo set l’azzurra parte malissimo sotto di due break: 5-0 e dopo pochi minuti. Sembra che la frazione sia già decisa ed invece Camila, con il suo solito tennis “on-off”, si accende improvvisamente mettendo in fila una serie di 5 giochi a zero, annullando anche due set point. Sfortunatamente per la marchigiana il servizio non le garantisce ancora una volta la dovuta continuità per i troppi errori non forzati ed il dodicesimo game è letale per le ambizioni dell’italiana nella frazione, persa 7-5.

Nel secondo parziale la nostra portacolori tenta subito una reazione andando avanti nello score in apertura ma ancora una volta la battuta tradisce Camila nel quarto gioco. Un andamento replicato anche nel quinto ed ottavo game quando, ancora una volta, la tennista di Macerata va avanti 4-2 per poi essere raggiunta dalla transalpina sul 4-4. Stavolta, però, nella fase calda del set è l’italiana ad esprimersi al meglio sull’erba londinese dominando la scena con i suoi vincenti e portandosi a casa il parziale 6-4.

Nel terzo e decisivo set si decide tutto nel primi tre game con la Giorgi avanti di un break 2-1. Un gap mantenuto con le unghie e con i denti, annullando 5 palle break al cospetto di una Cornet determinata ma poco concreta. Sul 5-4 l’azzurra, dopo aver sprecato due match point sul servizio della rivale, conclude la pratica 6-4 con il solito repertorio di colpi da fondo.

giandomenico.tiseo@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto da pagina facebook Supertennis

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *