Seguici su

Pallanuoto

Pallanuoto femminile, Mondiali 2017: Italia-Russia, le pagelle del Setterosa. Emmolo l’ultima ad arrendersi, Tabani e retroguardia in giornata-no

Pubblicato

il

Il Setterosa è già fuori dal Mondiale. Al primo scontro ad eliminazione diretta, le Azzurre di Fabio Conti si fanno sorprendere da una dignitosa e coriacea Russia, salutando la kermesse iridata sul più bello. Peccato! Eccovi le pagelle del Setterosa: nonostante la bruciante sconfitta, non mancano i voti positivi… Buona lettura.

Emmolo: 8. L’ultima ad arrendersi, è lei che suona la carica nel momento di massima difficoltà. Tre reti bellissime e tanta abnegazione anche in fase difensiva, purtroppo inutili allo scoccar della quarta sirena…

Garibotti: 7-. A lei, le russe stanno proprio antipatiche… Dopo la grandinata di gol olimpici, un anno fa, la doppietta odierna. Peccato per lei non sempre puntuali chiusure davanti a Gorlero.

Gorlero: 6,5. Se dopo un tempo e mezzo non siamo sotto di 6-7 lunghezze, il merito è suo.

Aiello: 6. Non sfonda, ma il suo lavorone procura all’Italia una marea di occasioni.

Bianconi: 6. Purtroppo per lei, l’Italia si aspetta sempre prestazioni mostruose da Miss Waterpolo Europa… Va due volte a referto, ma sembra non sia decisiva – come spessissimo accade – nei momenti cruciali della contesa. Preziosa e stoica in difesa.

Queirolo: 6-. Il suo buon golletto lo segna, ma dal Capitano ci si aspetta sempre qualcosa in più. Soprattutto in “ripiegamento”…

Radicchi: 5,5. Un po’ meno Fede del solito… Imprecisa e sfortunata al tiro, talvolta in affanno quando c’è da mettere toppe in difesa.

Dario: 5. Contratta. Basso minutaggio e un brutto errore in attacco.

Tabani: 4. Giornata-no, capita… Non chiude sulla Ivanova ad inizio quarto tempo, sbaglia poco dopo (malamente) un’occasione di capitale importanza.

giuseppe.urbano@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *