Seguici su

Nuoto

Nuoto, Mondiali 2017 – Federica Pellegrini: “Non mi aspettavo di andare così forte. Sarà una gara che si deciderà sui centimetri”

Pubblicato

il

Federica Pellegrini ha disputato un’eccellente batteria sui 200m stile libero ai Mondiali 2017 di nuoto. A Budapest (Ungheria) la Divina ha realizzato il miglior tempo, è piaciuta per come ha nuotato e il crono fa ben sperare in ottica medaglie. Soddisfatta anche la stessa atleta come ha dichiarato ai microfoni Rai:

Anche se con un po’ di fatica, non mi aspettavo di andare così forte stamattina. Ho nuotato bene, bella lunga. Molto, molto bene. E’ stata una batteria tirata, ho cercato di stare al passo. La Hosszu è sempre pericolosa, ma i 200 sl sono una gara un po’ strana. E’ stato bello averla di fianco, mi ha aiutato per il passo. Penso che sarà una gara molto tirata. Magari mi sbaglio, ma non ho visto picchi di forma esagerati, a parte forse la Coleman. Sarà una gara fino all’ultimo centimetro. Nella 4×100 non mi sono ammazzata, anche facendo il mio miglior tempo non saremmo entrate in finale. Ho preferito salvare le gambe. Oggi pomeriggio sarà un’altra gara, domani vedremo. Sono stranamente tranquilla, anzi quasi addormentata…“.

Quello di stamattina era il primo vero test dopo la fine della preparazione in altura e la Pellegrini, in merito, ribadisce la propria tranquillità. “Le sensazioni sono positive e io sto bene, poi chiaramente bisognerà vedere cosa accadrà nel pomeriggio, quello sarà il primo test veritiero“.

 

(foto Diego Gasperoni)

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *