Seguici su

Fondo

Mondiali Budapest 2017, il borsino e le speranze di medaglia dell’Italia di domenica 16 luglio. Attesa per la 10 km femminile

Pubblicato

il

Dopo i podi di ieri con Mauro Sanzullo ed Elena Bertocchi, si prospetta un’altra domenica molto interessante per l’Italia ai Mondiali delle discipline acquatiche in corso di svolgimento a Budapest (Ungheria). Andiamo a scoprire le speranze di medaglia degli azzurri in questa domenica 16 luglio.

NUOTO DI FONDO

Ore 10.00, 10 km femminile

Rachele Bruni ha vinto medaglie in qualsiasi competizione internazionale, ad eccezione dei Mondiali. La toscana, dopo l’argento olimpico di Rio 2016, vuole a tutti i costi infrangere il tabù iridato. In terra magiara si presenta indubbiamente tra le favorite: nella stagione in corso ha mostrato la consueta continuità di rendimento ai massimi livelli, agguantando un primo ed un secondo posto in Coppa del Mondo. A 26 anni, con un cospicuo bagaglio di esperienza sulle spalle, l’azzurra cerca l’ennesima perla di una carriera già ragguardevole. La concorrenza sarà agguerritissima, a partire dalla campionessa olimpica olandese Sharon van Rouwendaal, senza dimenticare la francese Aurelie Muller, oro a Kazan 2015. L’Italia potrà contare anche sulla mina vagante Arianna Bridi: la 21enne nativa di Trento, nella stagione in corso, non ha mai fatto peggio del quarto posto in Coppa del Mondo.

Percentuali di medaglia

Rachele Bruni: 60%
Arianna Bridi: 40%

TUFFI

Ore 15.30, trampolino 1 metro maschile

Dopo il terzo posto in eliminatoria, grandi speranze sono riposte in Giovanni Tocci. Il calabrese, tuttavia, dovrà fare una gara perfetta. Sulla carta, infatti, i cinesi Janfeng Peng e Chao He appaiono inarrivabili. Per il bronzo l’azzurro dovrà fare i conti con avversari temibili come il tedesco Patrick Hausding, l’ucraino Oleg Kolodiy ed il messicano Jahir Ocampo Marroquin.

Percentuali di medaglia

Giovanni Tocci: 35%

NUOTO SINCRONIZZATO

Ore 11.00, duo tecnico

Seste in eliminatoria, Linda Cerruti e Costanza Ferro tenteranno un difficile assalto alla top5. Il podio, tuttavia, appare fuori portata per le nostre portacolori.

Percentuali di medaglia

Linda Cerruti-Costanza Ferro: 1%

federico.militello@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *