Seguici su

Fondo

LIVE Nuoto di fondo, Mondiali 2017 in DIRETTA: Twichell in trionfo nella 5km! Muller d’argento, Gabbrielleschi fantastica sesta

Pubblicato

il

Buongiorno amici di OASport e benvenuti alla DIRETTA LIVE dei Mondiali 2017 di nuoto di fondo. Il Lago Balaton di Budapest (Ungheria) si prepara a ospitare la 5km femminile, distanza non olimpica. Le ragazze si presentano particolarmente agguerrite, a caccia dell’agognato podio. La francese Aurelie Muller sembra essere la grande favorita della vigilia ma le insidie sono sempre dietro l’angolo. L’Italia si affida a Martina Caramignoli e a Giulia Gabbrielleschi: servirà un’impresa per mettersi al collo una medaglia ma le azzurre possono sognare in grande.

OASport vi propone la DIRETTA LIVE della 5km femminile valida per i Mondiali 2017 di nuoto di fondo: cronaca in tempo reale, minuto per minuto, per non perdersi davvero nulla.

 

CLICCA IL TASTO F5 DA DESKTOP O FAI REFRESH SUI TUOI DISPOSITIVI MOBILE PER AGGIORNARE LA PAGINA

 

Grazie a tutti per averci seguito.

11.05 Giulia Gabbrielleschi sesta. Fantastica gara dell’azzura, in lotta per le medaglie fino all’ultimo chilometro. Poi un errore tattico le ha impedito di sognare fino in fondo. E’ stata bravissima. Peccato invece per Garamignoli. Grazie a tutti per averci seguito.

11.04 Attendiamo il responso del fotofinish per Gabbrielleschi, in palio il quinto posto.

11.03 CUNHA MEDAGLIA DI BRONZO! Questo il responso del fotofinish per il terzo posto. Battuta Van Rouwendaal, davvero lentissima a distendere il braccio.

11.00 Martina Caramignoli 12esima. Gara sottotono per l’azzurra che ha pagato una brutta partenza.

10.59 BRAVISSIMA GIULIA GABBRIELLESCHI! Dopo una gara da assoluta protagonista è in lizza per il quinto posto, vedremo il photofinish. Mal che vada sarà sesta.

10.58 PAZZESCA CUNHAAAA! Che rimontaaaaaaa! Ha toccato insieme alla Van Rouwendaal: sarà il photofinish a decretare la medaglia di bronzo.

10.58 Muller conquista l’argento dopo l’oro nella 10km!

10.58 TWICHELL CAMPIONESSA DEL MONDO DELLA 5KM! Trionfo statunitense.

10.57 ULTIMI 100 METRI. Ormai è tutto definito: Twichell verso l’oro, Muller sta subendo l’attacco della Van Rouwendaal per l’argento. Gabbrielleschi ha pagato nel momento decisivo, azzurra in lotta per il quinto posto.

10.55 ULTIMI 250 METRI! Twichell lanciata verso l’oro, Muller prova a difendere l’argento, Van Rouwendaal subito dietro. Poi c’è la Cunha e a seguire Anderson e Gabbrielleschi.

10.54 Twichell in fuga totale ogni bracciata guadagna qualcosina. Muller si inchina definitivamente. La francese si giocherà l’argento con la Van Rouwendaal. Dietro ci sono Gabbrielleschi e Anderson spalla a spalla: vediamo se l’azzurra riesce a rientrare sulle due davanti e sulla Cunha per le medaglie.

10.53 Van Rouwendaal rimane in scia alla Muller, purtroppo Gabrielleschi è scivolata indietro. La scelta di cambiare traiettoria non ha dato frutti: Giulia è a tutta, ai limiti del suo potenziale. Gara pazzesca, ma ora le medaglie sembrano essere scappate. Prova a fare gara con la Anderson, vediamo.

10.52 TWICHELL SCATENATA! Allungo deciso della statunitense in testa al gruppo. Ha messo 2 metri tra sé e la Muller, la francese sembra essere in ginocchio. Vero tentativo di fuga della statunitense.

10.50 ULTIMA FASE DI GARA! Mancano una decina di minuti al termine!

10.50 La Muller cerca ancora il lato destro del campo gara! La francese prova a cambiare la traiettoria per sorprendere la Twichell. Gabrielleschi sceglie di seguire la Campionessa della 10km.

10.49 L’attacco dell’americana ha lasciato sul posto Van Rouwendaal e Gabrielleschi che accusano tre metri di ritardo da Twichelle e Muller: la francese fatica ma non molla!

10.48 Accelerazoine decisa della Twichell! La statunitense prova a fare la differenza nel cuore del secondo giro, la Muller prova però a rispondere.

10.46 ATTACCAAA! Gabrielleschi va a sorpassa Van Rouwendaal ed è in scia della Muller e della Twichell, attenzione alla Cunha che è quinta.

10.45 GABRIELLESCHI FANTASTICA! Ora si è spostata nel troncone della Muller Sta cercando una visione tattica tutta sua.

10.42 FASE DELICATISSIMA DELLA GARA! Due tronconi separati: Van Rouwendaal e Gabbrielleschi da una parte, Muller e le americane hanno preso la traiettoria di sinistra come nel giro precedente quando la francese cercò l’attacco. Sono queste le ragazze che lotteranno per le medaglie!

10.40 Il gruppo di testa si sta scremando, le 11 non rimangono compatte.

10.36 BRAVISSIMA GABBRIELLESCHI! Sembra nuotare con estrema tranquillità, quasi più agile delle rivali. Sembra spendere poco. E’ con Van Rouwendaal, sorpassa Anderson e tiene il passo della Muller che fa il passo davanti a Twichell! PAZZESCA!

10.33 ATTENZIONE! Van Rouwendaal prova a forzare il ritmo, l’olandese vuole fare la differenza. Bella nuotata di Gabbrielleschi che rimane lì a contatto: l’azzurra ci sta facendo sognare. Da dietro Caramignoli cerca una rimonta impossibile.

10.30 Si è concluso il primo giro! Muller, Twichell, Anderson, Van Rouwendaal, Gabbrielleschi, Maelverton, Cunha, Wunram, Lee, Weber. Queste csi giochernano le medaglie. Sono una in fila all’altra in quest’ordine!

10.28 Gruppo sempre allungato dopo 28 minuti di gara. Sono 11 le ragazze in testa che si giocheranno le medaglie.

10.26 Il gruppo si è ricompattato! Vanificata la fuga della Muller. Le prime cinque sono tutte insieme, in fila indiana. Nell’ordine: Muller, Twichell, Van Rouwendaal, Anderson, Gabbrielleschi. Ci avviamo verso la fine del primo giro.

10.25 Twichell e Muller con un paio di metri su Van Rouwendaal, Gabbrielleschi è quinta sempre lì con le big per le medaglie.

10.24 Azione strepitosa della Twichell che ha recuperato la Muller! Si è formata una coppia in testa alla gara. Anderson, ha aiutato la compagna e ora lascia a Van Rouwendaal l’onere dell’inseguimento!

10.22 Fuga sempre in corso ma il vantaggio si è un po’ ridotto, siamo nell’ordine dei 5-6 secondi. Muller ci sta provando ma Anderson e Twichell non mollano, facendo anche un po’ di gioco di squadra. Van Rouwendaal e Gabbrielleschi rimangono lì: l’azzurra prova a sfruttare il lavoro dell’olandese.

10.20 Twichell e Anderson si stanno incaricando dell’inseguimento ma la Muller è letteralmente scatenata! Alle spalle delle statunitensi sono ben presenti Van Rouwendaal e Gabbrielleschi: l’azzurra è in lotta per le medaglie!

10.18 Muller in fuga! Ha 7 secondi di vantaggio alla seconda boa di virata sulle più immediate inseguitrici! Pazzesco cosa sta facendo la transalpina. In questo gruppo c’è anche la Gabbrielleschi che lotta per le medaglie, addio sogni di gloria per Caramignoli che è a 30 secondi.

10.17 Se ne accorgono soltanto ora! Avversarie sorprese dalla mossa della Mueller, Anderson si sveglia ora e prova la contromossa ma ci sono più di 10 metri di vantaggio per la transalpina!

10.16 E’ UN ATTACCO A TUTTI GLI EFFETTI! Mueller ha usato la traiettoria differenze per sorprendere le avversarie! La francese ha alzato il ritmo e sta facendo il buco!

10.14 Muller ha preso una traiettoria totalmente differente rispetto alle avversarie! Sta correndo sulla parte destra, vicino alla zona del riferimento. Le rivali sono tutte sulle sinistra, vicino ai gommoni della giuria!

10.12 Si transita ala prima boa! Weber mette la testa davanti alla Anderson, Gabbrielleschi si mantiene insieme alle big e ci fa sognare. C’è anche il colosso Van Rouwendaal. Il gioco delle scie sembra non essere preso in considerazione da parte delle ragazze: sono tutte al vento. Caramignoli purtroppo è indietrissimo: addio sogni di gloria.

10.10 Situazione immutata nelle posizioni di vertice nei pressi del primo chilometro. Purtroppo Caramignoli è rimasta invischiata nel traffico e sta pagando dazio rispetto alle migliori mentre Gabbrielleschi è decisamente meglio posizionata e prova a tenere il ritmo indiavolato della Anderson, ben interpretato da Beck, Muller, Twichell.

10.07 Muller risale la china ma c’è sempre Anderson in testa a spingere forte, ora ha guadagnato un paio di metri sulle immediate inseguitrici tra emergono l’altra statunitense Twichell, la francese vincitrice della 10km e la nostra Gabbrielleschi.

10.04 Andatura decisa della Anderson affiancata però dalla tedesca Beck che non vuole mollare il colpo, Gabbrielleschi sempre lì con le prime.

10.03 Gabbrielleschi è quarta dopo la prima boa direzionale con Anderson che prova a fare la differenza in testa. Caramignoli è invece nella pancia del gruppo, partenza non eccezionale per l’altra azzurra.

10.02 Anderson subito a fare il ritmo ma Giulia Gabbrielleschi risponde prontamente e le è subito in scia. Stare sulle code delle avversarie farà la differenza oggi.

10.01 Soffia un vento forte sul Lago Balaton. La superficie è molto increspata e questo potrebbe creare dei problemi ai nuotatori: serviranno dei veri lupi di acque libere per fare la differenza. Ricordiamo anche che si gareggia in acqua dolce e non in acqua salata come si è ormai abituati.

10.00 PARTITE!

09.55 Ricordiamo che la 5km non è distanza olimpica ma oggi il campo partenti è particolarmente agguerrito!

09.52 Si gareggia nel Lago Balaton a Budapest, capitale dell’Ungheria. L’Italia ci prova con Caramignoli e Gabbrielleschi, due outsider per il podio. Aurelie Muller, vincitrice della 10km, è la grande favorita.

09.50 Buongiorno amici di OASport. Alle ore 10.00 incomincerà la 5km di nuoto di fondo femminile valida per i Mondiali 2017.

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *