Seguici su

Calcio

LIVE Craiova-Milan, andata preliminare Europa League 2017 in DIRETTA: 0-1. Il Milan soffre ma vince con punizione di Rodriguez

Pubblicato

il

Buonasera amici di OASport e benvenuti alla DIRETTA LIVE di Craiova-Milan, andata del terzo turno preliminare di Europa League 2017/2018. I rossoneri tornano in Europa dopo una lunga assenza e vorranno ben figurare nella facile trasferta in Romania contro la modesta formazione guidata da Devis Mangia. I ragazzi di Vincenzo Montella partono con tutti i favori del pronostico e non dovrebbero avere problemi a imporsi nell’esordio stagionale ufficiale.

Ci sarà parecchia curiosità sul nuovo Milan che nascerà: dopo una grande campagna acquisti, le aspettative dei tifosi sono davvero molto alte e già stasera vorranno gustarsi una bella partita. L’obiettivo è quello di chiudere i conti già in trasferta per presentarsi leggerI al ritorno in programma giovedì prossimo a San Siro.

OASport vi propone la DIRETTA LIVE di Craiova-Milan, andata del terzo turno preliminare di Europa League 2017/2018: cronaca in tempo reale, minuto per minuto, per non perdersi davvero nulla. Si inizia alle ore 20.00. Buon divertimento a tutti.

 

CLICCA IL TASTO F5 DA DESKTOP O FAI REFRESH SUI TUOI DISPOSITIVI MOBILE PER AGGIORNARE LA PAGINA

 

Grazie a tutti per averci seguito.

Giovedì prossimo il ritorno a San Siro.

Il Milan ha vinto l’andata del terzo turno preliminare di Europa League. Sofferenza immane per i rossoneri in Romania che passa con un gol di Rodriguez su punizione a fine del primo tempo.

FINISCE QUI! CRAIOVA vs MILAN 0-1.

Tre minuti di recupero.

88′ Sofferenza totale anche sui calci d’angolo, il Milan si salva alla meglio e spazza in avanti. Ultimi minuti in totale apnea, qui ci sono dei limiti di condizione fisica.

85′ Baluta cerca un tiro a giro dal limite dell’area, Donarumma para.

84′ Bancu tira al volo dal limite, Montolivo copre. Poi pala nuovamente per i rumeni, cross in mezzo dalla sinistra ma non ci arriva nessuno. Brividi per il Milan che è sulle ginocchia, non ne ha davvero più.

82′ Bancu strepitoso! Salta Kessie poi arriva a fondo campo, pronto per l’assist in mezzo ma Musacchio si immola. Sul successivo calcio d’angolo Kelic colpisce alto di testa! Il Milan sta soffrendo troppo!

80′ Ultimo cambio per il Milan. Entra Antonelli, esce Cutrone. Niang rimane in campo nonostante una partita difficile.

79′ André Silva scatenato, salta Kelic ma Briceag lo copre. Il Milan ci prova con questi guizzi solitari, ma la manovra di squadra sta soffrendo. Ora si cerca di rallentare il ritmo a centrocampo

77′ Giallo per Kessie che con ha dato una tacchettata sul ginocchio destro a Zlatinski. Unica pecca su una buona partita.

75′ Un quarto d’ora al termine della partita. Il Milan deve stare attento a non subire il gol della beffa…

74′ Batti e ribatti in area, il Milan il salva perché ci sono due palloni in campo! Quanta fatica!

73′ Esce Abate, entra Conti. Un po’ di freschezza per il Milan che sta davvero soffrendo sotto il profilo fisico

70′ Sta saltando fuori la maggior freschezza atletica del Craiova che ha già iniziato la stagione. Il Milan sta davvero soffrendo, i rumeni iniziano a spingere con insistenza.

68′ Andrè Silva egoista, si invola sulla sinistra, entra in area ma poi non passa. Ha pensato soltanto all’azione personale piuttosto che cercare Cutrone in mezzo.

66′ Prima sostituzione per il Milan dopo che Cutrone ha colpo di testa a lato della porta su uscita errata del portiere. Esce Borini, entra Andrè Silva.

65′ Il Milan ora sta seriamente soffrendo, è schiacciato nella sua metà campo, pressato dalla forza del Craiova. Montella medita a dei cambi.

62′ C’è da soffrire! Il Craiova ha alzato il ritmo in un amen e ora sta mettendo sotto il Milan supportato da un pubblico infuocato.

61′ Ancora il Craiova in avanti! Giocata incredibile di Baluta, palla c’è non c’è a Musacchio, calcia da fuori, fortunatamente alto. Il Milan ora sta soffrendo!

60′ BRIVIDOOOOOOOOOOOOOOO! Donnarumma sbaglia l’uscita, rimane fuori dai pali, Mitrita ha un’occasione dai 20 metri, calcia a giro e palla fuori di un soffio. Il Craiova ha avuto un’occasione.

57′ Borini calcia da lontano, debole e molto a lato.

55′ Il Milan sta facendo la partita, alza il ritmo per mettere sotto il Craiova e cercare la via del gol.

52′ Ormai è il Milan a fare la partita. Il Craiova prova anche a manovrare ma trova una grande difesa. Rossoneri di livello ma ora serve mettere dentro un altro gol per ipotecare il passaggio del turno.

50′ Grande copertura di Abate, il Milan può ripartire.

49′ Ancora Niang! Sempre dalla sinistra dentro l’area sfruttando un passaggio filtrante di Bonaventura, questa volta tira addosso al portiere che devia in calcio d’angolo.

46′ Niang entra di prepotenza in area, calcia forte ma alto sopra la traversa. Milan subito pericoloso in avvio di ripresa.

INIZIA IL SECONDO TEMPO

 

FINISCE IL PRIMO TEMPO. Il Milan è avanti 1-0 sul Craiova nell’andata del terzo turno preliminare di Europa League, gol di Rodriguez su punizione al 44′.

Due minuti di recupero.

44′ GOOOOOOOOOOOOOOOOOL! RODRIGUEEEEEEEEEEEZ! LA SBLOCCA LUIIIIIIIIIIIII! Punizione fantasmagorica dalla destra, defilato al limite dell’area. Tira una sassata, i compagni vanno a cercare il contatto con la palla ma non lo trovano. MILAN IN VANTAGGIO, RODRIGUEZ RIPORTA IL MILAN A SEGNARE IN EUROPA.

42′ Sempre il Milan in fase offensiva ma in maniera poco convinta.

40′ RODRIGUEEEEEEEEEEZ! Bella imbucata di un super Kessie, ottimo taglio dell’ex Wolfsburg, ha una chance per saltare il portiere ma viene coperto bene e manca il tocco decisivo.

39′ I ritmi si sono ulteriormente abbassati, il Milan controlla il gioco in maniera blanda e prova a costruire il gioco per cercare di mettere in difficoltà gli avversari. Il Craiova, però, è ben coperto.

36′ Cutroneeeeee! Di poco alto sopra la traversa, gran colpo di testa sul calcio d’angolo battuto da Niang. Buona occasione per il Milan in una partita molto bloccata. Il Craiova concede pochissimo, è molto organizzato in campo.

35′ Musacchio, Rodriguez, Niang, Bonaventura sulla sinistra, poi si va sull’altra fascia con Abate e Kessie. Il Milan cerca il varco, palla ad Abate che crossa in mezzo e trova un buon calcio d’angolo.

33′ Il Craiova cerca di manovrare, cross in mezzo dalla sinistra ma Rodriguez spazza meravigliosamente. Palla di nuovo al Milan che prova a ricostruire la manovra.

30′ Fallo molto maschio di Niang su Rossi che è terra dolorante.

28′ Dopo le due fiammate i ritmi si sono abbassati. Partita molto equilibrata con un’occasione per parte e poco altro.

26′ PALOOOOOOOOOO! CUTRONEEEEEEEE! Palo interno e il pallone ha attraversato tutta la linea di porta senza entrare. L’attaccante ha sfruttato un eccellente passaggio filtrante di Borini e dalla destra dell’area di rigore ha trovato un super angolo, solo la sfortuna lo ha privato del gol. Milan vicinissimo al vantaggio.

25′ Il Milan prova a ricomporsi ma sul calcio d’angolo di Niang non riesce a essere pericoloso, Il Craiova prova a lanciare lungo per sfruttare un contropiede ma Abate copre bene. Ancora nulla di fatto.

23′ DONNARUMMAAAAAAAAAA! MIRACOLOOOOOOOOOO! Mitrita va via sfruttando un rimpallo, calcia a botta sicura davanti al portiere ma Gigio si tuffa con il tempo giusto e para!

22′ Invenzione di Bonaventura sulla fascia, va via a un uomo, ottimo movimento, prova a passare per Cutrone ma la giocata non produce un risultato. Si vede che gli automatismi devono ancora essere trovati.

21′ Immediata risposta di Bancu che però calcia nettamente a lato.

20′ Primo tiro in porta della partita, Niang da fuori area ma Calancea para senza troppi problemi. Il Milan ha provato ad approfittare di una bella persa da Zlatinski ma non c’è riuscito.

18′ Montolivo subisce fallo da Rossi in fase di copertura. Il Milan comunque non riesce a fare la differenza, Kessie e Musacchio interagiscono tra loro ma il Craiova è ben disposto in campo.

16′ Punizione lenta e debole, tutto facile per Donnarumma. Il Milan prova a ripartire.

15′ Zlatinski a terra quasi senza motivo, lamenta un fallo netto di Cutrone. Il Craiova ottiene un’interessante punizione dala trequarti.

13′ Nessuna delle due squadre riesce comunque a creare delle occasioni da rete, nessuno ha ancora tirato in porta. La condizione fisica del Milan deve ancora crescere.

11′ La difesa del Milan è impenetrabile e fa buon schermo sui timidi tentativi avversari.

9′ Cutrone si muove tardi per rientrare dal fuorigioco, niente da fare.

8′ Proprio per Zlatinski che rimane a terra e viene soccorso in campo. Un giocatore di grande esperienza, molto importante nelle dinamiche del Craiova.

7′ E’ il Milan a fare la partita con parecchia aggressività. Montolivo ci sta mettendo grande qualità in fase di costruzione, Bonaventura e Rodriguez molto positivi sulla fascia.

5′ Errore di Abate sulla fascia, non riesce a stoppare l’invito di Kessie. Grande fase di palleggio del Milan sulla sinistra, Craiova in confusione, spaventato dalla verve dei rossoneri.

3′ Non è facile giocare su questo campo! Il pubblico è davvero indemoniato! Il Milan non riesce a superare la metà campo, fa circolare la sfera ma non riesce ad affondare!

2′ Bonaventura riparte dalla sua metà campo, Rossi costretto al fallo. Il Milan ora cerca di far girare palla a centrocampo.

1′ Il Craiova mette subito il naso avanti e prova a rendersi pericoloso sulla fascia sinistra. Abate però riesce a difendersi bene su Bancu.

INIZIA LA PARTITA!

19.58 Calcio d’inizio per il Milan.

19.56 Ormai è tutto pronto a Craiova! Il Milan torna in Europa dopo tre anni! L’attesa sta per finire.

19.55 Questa invece la formazione del Craiova: Calancea; Briceag, Kelic, Spahja, Dimitrov; Zlatinski; Bancu, Rossi, Mitrita, Gustavo; Baluta.

19.52 C’è grande attesa su Cutrone che si è messo in mostra durante le amichevoli estive. Donnarumma torna tra i pali dopo la nota vicenda contratto.

19.50 Dieci minuto all’inizio della partita. Il Milan gioca senza Andrè Silva, Bonucci, Biglia ma sulla carta l’avversario è davvero molto morbido.

19.48 Il piccolo stadio di Craiova è gremito. E’ un’autentica festa, il Milan non ha mai giocato in Romania.

19.46 L’obiettivo è chiaro: chiudere la pratica già stasera per presentarsi tranquilli giovedì prossimo a San Siro dove sono attesi almeno 30mila spettatori. C’è grande entusiasmo attorno a questo nuovo Milan.

19.44 Il Milan torna in Europa dopo una lunga assenza (1234 giorni di digiuno!). I rossoneri si riaffacciano nuovamente sul palcoscenico che li ha resi grandi. Si riparte da lontanissimo, da un match in piena estate, da una trasferta lontana.

19.42 L’avversario è davvero molto modesto, una squadra rumena nemmeno delle posizioni di vertice, allenata da Devis Mangia, vecchia conoscenza del calcio italiano.

19.40 Alle 20.00 il Milan farà il proprio debutto ufficiale stagionale. I rossoneri sfideranno il Craiova nell’andata del terzo turno preliminare di Europa League.

19.27 Ecco la formazione ufficiale del Milan. Montella opta per un 4-3-3 ultraoffensivo, Cutone il terminale offensivo di riferimento affiancato da Niang e Borini. Centrocampo con Montolivo, Kessié e Bonaventura. La difesa a copertura di Donnarumma è composta da Rodriguez, Musacchio, Zapata e Abate. Ricordiamo che Bonucci e Biglia non possono giocare.

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *