Seguici su

Golf

Golf, PGA Tour 2017. Fantastico bis di Jhonattan Vegas nell’RBC Canadian Open! Beffato Charley Hoffman al playoff

Pubblicato

il

Un venezuelano conquista il Canada per la seconda volta consecutiva. Jhonattan Vegas trionfa nell’RBC Canadian Open, torneo inserito nel circuito del PGA Tour 2017, e bissa il successo dello scorso anno, prendendosi la scena sul percorso par 72 del Glen Abbey Golf Course di Oakville (Ontario, Canada). Con un giro fantastico in 65 colpi (-7), Vegas ha recuperato 4 posizioni e si è issato in testa alla classifica sfruttando un avvio fulminante con 5 birdie nelle prime 9 buche e rimediando ad un bogey alla 15 con un birdie alla 16, ma ha dovuto fare i conti con il finale travolgente dello statunitense Charley Hoffman, leader al termine del terzo giro e capace di rimediare ad un round non perfetto con un birdie alla 18 che ha portato i duellanti al playoff in virtù della parità a quota -21 (267 colpi).

Il par 5 della 18, però, ha arriso a Vegas, che ha piazzato l’ennesimo birdie della sua straordinaria giornata, costrigendo Hoffman ad arrendersi e a cedere l’onore delle armi al venezuelano, il cui ultimo successo nel circuito risaliva proprio all’edizione 2016 del torneo canadese. Sul podio è salito anche l’inglese Ian Poulter, autore del miglior quarto giro del plotone (-8) ma distante una lunghezza dai due battistrada. Lo statunitense Gary Woodland, invece, non è andato oltre una tornata in 68 colpi ed è rimasto ai piedi del podio, in quarta posizione, con 19 colpi sotto il par.




Il trio made in Usa composto da Brandon Hagy, Tony Finau e Robert Garrigus ha occupato la quinta posizione a quota -18, mentre all’ottavo posto si è piazzato Dustin Johnson, numero 1 del ranking, autore di uno strepitoso eagle alla 16 che gli ha consentito di entrare nella top ten e di affiancare Kevin Chappell con 17 colpi sotto il par. E proprio Chappell, insieme a Sam Saunders, piombato da 5° al 19° posto, è il più deluso di giornata, dato che il suo round in 70 colpi gli ha fatto perdere 6 posizioni, relegandolo dal 2° all’8° posto e annichilendo le sue velleità di vittoria. Da registrare, infine, il tracollo di Martin Flores, primo a metà gara e soltanto 19° alla fine del torneo che sembrava poter finalmente segnare la sua consacrazione nel circuito.

mauro.deriso@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Twitter PGA Tour

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *