Seguici su

Golf

Golf, British Open 2017, Jordan Spieth: “Ho toccato la vetta della mia vita golfistica”

Pubblicato

il

Al termine di un fine settimana da autentico protagonista, suggellato dalla meritata affermazione al British Open 2017, per Jordan Spieth è tempo di festeggiamenti ed analisi del trionfo. L’americano si dice all’apice della sua carriera da golfista: “Penso che questa vittoria sia la vetta della mia vita golfistica. Mi godrò i prossimi giorni come non ho mai fatto dopo ogni successo passato”.

Qualora lo statunitense riuscisse ad aggiudicarsi anche il prossimo US PGA Championship, cancellerebbe dal libro dei record il primato stabilito da Tiger Wood’s quale golfista più giovane a completare il career Grand Slam: “Non mi piace comparare le vittorie. Credo già di essere parte di un’ottima compagnia, e questo è incredibile”.

Spieth spende infine delle belle parole anche verso i suoi avversari, in special modo lo sconfitto Matt Kuchar: “Matt non ha perso il torneo nell’ultimo round. Ha giocato benissimo ed ha pagato la differenza tra noi nei long putt. Credo e spero che Matt riesca a vincere un Major davvero molto presto. E’ un grande campione ed è un avversario da ammirare. Quando penso ad un modello di giocatore nel circuito PGA a cui ispirarsi lui è sicuramente tra i top”.

Foto: Official Twitter PGA Tour

ciro.salvini@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *