Seguici su

Ciclismo

Giro Rosa 2017: va in porto la fuga a Baronissi e trova il successo Sheyla Gutierrez

Pubblicato

il

Arriva la fuga nella settima tappa del Giro Rosa. Sul traguardo di Baronissi trova il successo Sheyla Gutierrez, davanti a Soraya Paladin ed Eugenia Bujak.

Anche oggi tappa molto movimentata fin dai primi chilometri, con diversi attacchi che vengono però tutti neutralizzati dal gruppo. La fuga di giornata prende il via dopo 40 km con 12 atlete: Chloe Hosking e Soraya Paladin (Alè Cipollini), Tatiana Guderzo (Lensworld – Kuota), Alison Jackson (BePink), Eugenia Bujak (BTC Ljubljana), Alexis Ryan ed Elena Cecchini (Canyon SRAM), Carmela Cipriani (Conceria Zabri), Clara Koppenburg (Cervelo Bigla), Sabrina Stultiens (Sunweb), Lauren Kitchen (WM3), Rossella Ratto e Sheyla Gutierrez (Cylance). Il loro vantaggio cresce rapidamente e si stabilizza attorno ai due minuti.

Il gruppo delle inseguitrici aumenta decisamente il ritmo nel finale, ma non riesce a colmare il gap. Le fuggitive si giocano quindi il successo allo sprint, dove trionfa Sheyla Gutierrez. Secondo posto per l’azzurra Soraya Paladin e terzo per Eugenia Bujak. Top 10 completata da altre due italiane: con l’ottavo posto di Tatiana Guderzo e il nono di Carmela Cipriani. Non cambia nulla in classifica generale, con Anna Van Der Breggen (Boels – Dolmans) che rimane in maglia rosa.

alessandro.farina@oasport.it

Twitter: @Alefarina18

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Twitter Brain on Wheels

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *