Seguici su

Formula 1

F1, GP Ungheria 2017 – Sebastian Vettel: “Sono al settimo cielo per questa vittoria, ottimi i 14 punti di vantaggio su Hamilton”

Pubblicato

il

Una vittoria quanto mai sofferta e importante nel GP di Ungheria per Sebastian Vettel che in un colpo solo torna sul gradino più alto del podio dopo due mesi e allunga nuovamente in classifica generale su Lewis Hamilton. Una soddisfazione che il pilota tedesco non riesce a celare nemmeno durante le interviste di rito del post-gara, oggi condotte da David Coulthard.

Sono al settimo cielo – gongola il quattro volte campione del mondo – La gara è stata veramente difficile, forse dall’esterno non è sembrata in questo modo, ma vi assicuro che ho fatto davvero fatica“. Cos’è successo? “Sin dalla ripartenza della Safety Car la mia vettura aveva qualcosa di sbagliato. Ho sentito che lo sterzo ha iniziato a tirare verso destra, anche quando percorrevo il rettilineo e, come se non bastasse, dovevo evitare i cordoli per non incorrere in altri rischi e salvare la macchina. In questo modo non ho certo fatto un favore a Kimi che era dietro di me, io ho provato a dare tutto quello che avevo giro dopo giro. Verso fine gara ho notato un leggero miglioramento e speravo di creare un cuscino che mi permettesse di rilassarmi almeno un paio di giri. Non è stato possibile, per cui ho continuato al massimo fino alla bandiera a scacchi”.




Cosa può avere provocato il problema allo sterzo?Sinceramente non lo so, nelle prossime ore studieremo la situazione con la squadra, anche perchè al momento non interessa, abbiamo vinto, e questo è l’aspetto fondamentale. Posso garantirvi che guidare in quel modo non è semplice e ho avuto bisogno di un po’ di tempo per ambientarmi“.

La classifica recita +14 punti su Lewis Hamilton. Come vivrai queste vacanze? “Come bottino di punti davvero non c’è male – sorride – Adesso avremo un paio di giorni di test quì a Budapest, dopodichè mi dedicherò a rilassarmi in famiglia, dopo tanti mesi in giro per il mondo”.

 

alessandro.passanti@oasport.it

FOTOCATTAGNI

 

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *