Seguici su

Formula 1

F1, GP Gran Bretagna 2017 – Kimi Raikkonen: “Il terzo posto è meglio di niente, ma non posso essere soddisfatto. Mercedes era più veloce di noi”

Pubblicato

il

Kimi Raikkonen ha chiuso al terzo posto il Gran Premio di Gran Bretagna, ma non può certamente essere soddisfatto. Oltre a non essere riuscito ad impensierire concretamente Lewis Hamilton, dominatore sull’asfalto di casa, il 37enne finlandese è stato vittima di una foratura nel finale, che gli ha fatto momentaneamente perdere addirittura il podio, da secondo (piuttosto agevole) in cui era. Per una volta, tuttavia, la iella ha deciso di non accanirsi del tutto nei confronti di “Iceman”, che ha approfittato di un medesimo problema capitato a Sebastian Vettel il giro successivo per recuperare almeno l’ultimo gradino della top 3.

Intervistato sul podio da Jenson Button, Raikkonen non nasconde la sua non completa soddisfazione per il risultato maturato a Silverstone: “La macchina si è comportata bene grossomodo per tutta la durata della gara, anche se in alcuni punti faticavamo e, più in generale, Mercedes si è dimostrata maggiormente competitiva rispetto a noi. Poi siamo stati colpiti dalla solita sfortuna, e non riesco a spiegarmi perché sia successa una cosa simile. Se non altro, ho avuto la fortuna di riuscire a rientrare rapidamente ai box per sostituire lo pneumatico. Il terzo posto è meglio di niente, ma non riesco ad essere soddisfatto“.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

davide.brufani@oasport.it

FOTOCATTAGNI

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *