Seguici su

Formula 1

F1, GP Austria 2017 – Valtteri Bottas: “E’ stata la partenza migliore della mia vita! Fino ad ora è una ottima stagione, dobbiamo continuare a crescere”

Pubblicato

il

Valtteri Bottas ha conquistato la seconda vittoria in carriera, nel GP d’Austria, grazie ad una prestazione pressoché perfetta, che va ad aggiungersi all’ottima performance offerta in qualifica, nella giornata di ieri. Un successo meritato per il 27enne di Nastola, che ora si porta a “soli” 35 punti dal leader del Mondiale, il ferrarista Sebastian Vettel, ma soprattutto ad appena 15 lunghezze da Lewis Hamilton, suo teorico capo-squadra alla vigilia del Mondiale 2017.

Nell’intervista sul podio, Bottas parte parlando innanzitutto del suo formidabile start, in cui lo stacco frizione e lo spegnimento delle luci rosse è stato pressoché simultaneo: “Credo sia stato lo scatto al via meglio riuscito nella mia vita! E’ sembrato un dejà vu della corsa disputata in Russia, con Vettel che è tornato sotto nel finale. Il secondo stint di gara non è stato facile, perché ho sofferto particolarmente il blister allo pneumatico posteriore sinistro, ed in più era difficile gestire la situazione a causa dei doppiaggi, a differenza di quanto mi è riuscito di fare nei primi passaggi del Gran Premio“.

Giunti grossomodo alla metà del campionato, il finnico della Mercedes dà una occhiata anche alla situazione in ottica iride, che lo vede rilanciato in maniera importante dopo la prestazione odierna: “Fino ad ora è stata una ottima stagione, ma è ancora piuttosto prematuro per fare un bilancio. Voglio continuare a crescere insieme al team. Io continuo a credere nel titolo, e so che la scuderia ha fiducia in me, perciò è importante andare avanti così“.

davide.brufani@oasport.it

FOTOCATTAGNI

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *