Seguici su

Formula 1

F1: Ferrari pronta a motorizzare le McLaren?

Pubblicato

il

Il connubio tra McLaren e Honda, dopo tre stagioni in cui i ritiri per causa dell’affidabilità sono stati troppi e le prestazioni non all’altezza dei top team, sembra pronto a sciogliersi. In particolare, il problema della scuderia deriva principalmente dai propulsori, che rispetto a quelli dei concorrenti non riescono a sviluppare la stessa potenza, senza nemmeno dare la garanzia ai due piloti della scuderia di finire la gara.

La squadra di Woking, negli ultimi mesi, si sta muovendo per trovare dei nuovi fornitori per la Power Unit e l’obiettivo primario sarebbe quello di firmare con la Mercedes per ottenere le Power Unit che negli ultimi anni si sono rivelate le migliori del Circus. Secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, però, la stessa McLaren negli ultimi giorni avrebbe provato a sondare il terreno anche con la Ferrari, in quello che diventerebbe un tandem quantomeno atipico ripensando alla grande rivalità del passato.

Per ora si tratta solo di un’idea abbozzata, ma i vertici del Cavallino non hanno chiuso la porta a questa eventualità. E se nel 2018 ci fossero due McLaren Ferrari schierate al via del primo Gran Premio della stagione? 

Twitter: @Santo_Gianluca

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

gianluca.santo@oasport.it

FotoCattagni

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *