Seguici su

Calcio

Calciomercato LIVE, tutte le trattative di domenica 16 luglio in DIRETTA: Biglia ufficiale al Milan che sonda Aubameyang. Inter vicina a Keita, la Roma rilancia per Mahrez

Pubblicato

il

Buongiorno amici di OA Sport e benvenuti ad una nuova giornata di calciomercato. Oggi, domenica 16 luglio, seguiremo le trattative delle squadre italiane ed internazionali. Il Milan è, al momento, il re questa seduta della campagna di rafforzamento: gli arrivi di Biglia e Bonucci vanno ad arricchire il suo roster ma i grandi colpi potrebbero non essere finiti qui. Si punta ad altri arrivi. La Juventus, dopo l’addio inatteso del suo centrale difensivo, va a caccia di alternative in mezzo al campo e i nomi di Matuidi e Matic sono quelli più caldi mentre l’Inter è alla ricerca di un sostituto per Ivan Perisic, sempre più sul piede di partenza in direzione Manchester e la Roma si avvicina a Defrel. Ci sarà questo e molto altro in questa lunga giornata di calciomercato. State con noi per restare aggiornati sulle trattative del mercato estivo!

CLICCA F5 (SU DESKTOP) O REFRESH (SUL TUO DISPOSITIVO MOBILE/TABLET) PER AGGIORNARE LA PAGINA

21.50 LAZIO – Lucas Leiva è arrivato nella capitale! Domani è attesa la firma.

21.40 INTER – Secondo Alfredo Pedullà, Keita è sempre più vicino all’Inter visto anche il pensiero dell’agente: i rapporti tra Sabatini e Calenda possono fare la differenza.

21.30 MANCHESTER UNITED – UFFICIALE: Sergio Romero ha rinnovato fino al 2021.

21.10 MILAN – Il club rossonero sarebbe interessato a Renato Sanches, giovane centrocampista portoghese del Bayern Monaco. Queste le parole di Karl-Heinze Rummenigge alla Bild

21.00 INTER – Il presidente del Trabzonspor ha annunciato uno stop nelle trattative per Medel.

20.50 MILAN – I rossoneri sono interessati a Aubameyang ma dovranno battere la concorrenza del Chelsea. Questa l’indiscrezione riportata da Sky Sport. Le alternative per il Milan sono Morata e Belotti.

20.30 JUVENTUS – Per domani sono attesi i risutati delle visite di Shick. L’affare potrebbe saltare e, secondo Il Secolo XIX, potrebbe rientrare in corsa l’Inter.

20.10 JUVENTUS – Calciomercato.it riporta la notizia del possibile passaggio di Pasquato al Legia Varsavia.

20.00 MANCHESTER CITY – Dalla Spagna trapela una clamorosa indiscrezione: Sergio Arguero è vicino all’addio, possibile il trasferimento al Chelsea.

19.40 ROMA – I giallorossi continuano a insistere su Mahrez. Secondo il Leicester Mercury sarebbe pronta una nuova offerta da 30-35 milioni dopo quella di 20 già rifiutata.

19.20 GENOA – Sky Sport riporta di un interessamento per Emanuele Giaccherini: dal Napoli in prestito?

19.00 JUVENTUS – Matic non parte per la tournée con il Chelsea. Si avvicina ai bianconeri?

18.40 ROMA – Il rinnovo di Nainggolan è ormai sempre più imminente come riporta Sky Sport. Il giocatore giallorosso ieri ha parlato con i vertici della società. L’agente Beltrami e il ds Monchi si incontreranno settimana prossima negli USA.

18.30 SIVIGLIA – UFFICIALE: Nolito ha firmato un triennale.

18.20 MILAN – Contatti fittisimi tra il club rossonero e il Torino per chiudere su Paletta. Come riporta Alfredo Pedullà, l’operazione è slegata da Andrea Belotti.

18.05 MILAN – UFFICIALE l’arrivo di Biglia! La notizia era nota da tempo, oggi è arrivato il comunicato della società.

17.55 JUVENTUS – Cristian Pasquato al passo d’addio. Secondo quanto riporta Sky Sport, l’attaccante bianconero, mandato in prestito in svariate squadre in questi anni, sarebbe molto vicino al trasferimento al Legia Varsavia.

17.48 CROTONE – Secondo Gazzamercato.it i calabresi starebbero pensando a Gonzalo Bueno del Kuban per rinforzare l’attacco. Il giocatore uruguayano è un classe 1993.

17.40 NAPOLI – Un post della moglie di Pepe Reina fa pensare al rinnovo del portiere spagnolo con il club azzurro. “La tua passione per quello che fai è la tua forza… Noi sempre al tuo fianco”.

17.30 JUVENTUS – Fresco di rinnovo al 2020, Moise Kean potrebbe andare in prestito. Hellas Verona e Bologna ci pensano.

17.20 CAGLIARI – Victor Ibarbo è definitivamente un giocatore del Sagan Tosu. Già in prestito negli ultimi sei mesi, il colombiano continua dunque la sua avventura nel calcio giapponese.

17.05 GENOA – Le prime parole di Bertolacci: “Ho voluto fortemente tornare qui, per me Genova è una seconda casa Avevo anche altre offerte ma la possibilità di fare questa esperienza mi stimolava”. Il centrocampista arriva dal Milan.

16.55 ARSENAL – Alexis Sanchez gela i gunners: “Voglio giocare la Champions League. La decisione non spetta più a me, devo aspettare l’Arsenal. La mia idea è quella di giocare la CL e di vincerla, è il mio sogno da quando ero bambino”.

16.45 ROMA Il presidente Pallotta tranquillo: “Tutto fatto per il rinnovo di Nainggolan”.

16.35 SPAL – I neopromossi si stanno per rinforzare per la difesa con gli arrivi di Konaté dal Malmoe e Vaisanen dall’Aik Solna. Due pedine scandinavi in una squadra dalla forte impronta italiana.

16.20 CAGLIARI – Continuano i contatti con la Juventus per lo scambio Romagna-Del Fabro. Quest’ultimo, classe 1995 di proprietà del Cagliari, lo scorso anno ha giocato nel Pisa.

16:10 NAPOLI – Alejandro Berenguer sempre più vicino. L’esterno offensivo nato il 4 Luglio del 1995 a Pamplona è di proprietà dell’Osasuna.

15:45 CATANIA – Il club etneo si è assicurato Ramzi Aya, ventiseienne difensore della Fidelis Andria.

15:30 MILAN – Continua la corsa per assicurarsi l’attaccante gabonese Pierre-Emerick Aubameyang del Borussia Dortmund. Anche il Chelsea di Antonio Conte sarebbe interessato al giocatore.

15:15 GENOA – Nel caso in cui dovesse saltare l’affare con il Milan per Gianluca Lapadula, il club genovese punterebbe al laziale Filip Djordjevic.

15:00 PARMA – Antonio Di Gaudio, centrocampista de Carpi, e Riccardo Gagliolo, difensore dello stesso club, sono i nuovi obiettivi della società emiliana.

14:45 TORINO – L’attaccante colombiano del Napoli, Duván Zapata, continua ad essere uno dei principali obiettivi per il club granata. I partenopei chiedono però almeno 20 milioni.

14:30 CROTONE – La società calabrese punta al ventitreenne Federico Barba, difensore dell’Empoli, soprattutto in caso di partenza di Claiton Dos Santos.

14:15 SPAL – Il club ferrarese continua a muoversi sul mercato per mettere in piedi una squadra solida dopo la promozione: i nuovi obiettivi sono l’attaccante napoletano Leonardo Pavoletti ed il portiere Alex Meret, di proprietà dell’Udinese.

14:00 JUVENTUS / INTER – Entrambi i club sembrano aver deciso di puntare sul centrocampista tedesco Toni Kroos, in forza al Real Madrid. Il club spagnolo, però, difficilmente lo lascerà andare ad un prezzo inferiore agli 80 milioni di euro.

13.50 BORUSSIA DORTMUND – Il Borussia Dortmund mette fretta alle pretendenti a Pierre-Emerick Aubameyang, obiettivo del Milan. L’ad Hans-Joachim Watzke lancia un ultimatum: “Gli abbiamo comunicato che se vuole andare via e ha in mano offerte, basta che ce le presenti e possiamo parlarne. I giorni che gli abbiamo concesso si stanno esaurendo. Noi aspettiamo ancora un paio di giorni, per ora non c’è nulla”, come riporta sportmediaset. Martedì la sfida tra i due club, occasione per l’ultimo assalto.

13.40 NAPOLI – Sono giorni cruciali per il passaggio di Alejandro Berenguer al Napoli. Il club di De Laurentiis corteggia, secondo sportmediaset, da tempo il giocatore, che però piace anche a Spartak Mosca e Sporting Lisbona, destinazione che potrebbe insidiare l’offerta azzurra. Per Berenguer il Napoli ha messo sul piatto 5,5 milioni di euro più 1 di bonus ed è ottimista sulla chiusura della trattativa in tempi brevi

13.30 PARMA – Parma a caccia di un laterale difensivo. Come riporta l’edizione odierna della Gazzetta dello Sport, i ducali sarebbero ad un passo da Luca Germoni ex Ternana ma di proprietà della Lazio. Nelle prossime ore l’annuncio.

13.20 MARSIGLIA – Grande acquisto dell’Olympique Marsiglia. I biancoazzurri francesi hanno chiuso per il trasferimento a titolo definitivo di Clinton N’Jie, di proprietà del Tottenham.

13.10 NAPOLI – Secondo quanto rivela Tuttosport, l’esterno d’attacco del Napoli Emanuele Giaccherini piacerebbe, oltre a Torino, Fiorentina e Sampdoria, anche all’Udinese. L’ostacolo però sarebbe l’ingaggio da due milioni, troppo alto per tutti.

13.00 ARSENAL – “Penso che Jack giocherà con l’Arsenal la prossima stagione”. Parole di Arsene Wenger riportate dal Sun. Il manager dei Gunners ha blindato il suo giocatore richiesto in Serie A dalla Sampdoria.

12.56 ENTELLA – la squadra ligure è più vicina all’acquisto dell’attaccante Giuseppe Di Luca. Sorpassato il Cesena

12.50 MILAN – il Bayer Leverkusen ha offerto 15 milioni di euro per Suso, ma i rossoneri chiedono almeno 10 milioni in più. Lo riporta calciomercato.it

12.42 ROMA – il ds Monchi ha parlato dopo l’acquisto di Cengiz Under  “Siamo estremamente felici dell’arrivo di Cengiz, un calciatore dalle doti tecniche molto importanti. Confidiamo in un rapido ambientamento da parte sua, così da poter beneficiare del suo calcio”

12.30 MILAN – ha parlato il presidente del Milan, Yonghong Li, “Sono particolarmente felice di avere la squadra qui in Cina insieme a noi. Questa cosa mi rende orgoglioso. Questo è accentuato dalla grande professionalità delle persone che lavorano nella società: grazie all’ottimo lavoro di Marco Fassone e Massimiliano Mirabelli, il Club ha ottenuto una serie di acquisti straordinari. Siamo convinti e fiduciosi del fatto che la squadra darà grandi soddisfazioni ai nostri tifosi, sia in campionato che in Europa League”

12.20 NAPOLI – sono giorni decisivi per l’acquisto da parte dei campani di Alejandro Berenguer. La squadra di De Laurentis deve stare attenta all’inserimento nella trattativa di Spartak Mosca e Sporting Lisbona

12.06 TORINO – anche i granata sono tra le squadre interessate al giovane centrocampista del Milan, Manuel Locatelli

11.58 JUVENTUS – Prosegue la caccia al centrocampista centrale. Se da un lato si continua a seguire Nemanja Matic (1988 Chelsea) dall’altro i bianconeri non mollano la pista che porta a Emre Can (1994 Liverpool). Sul tedesco l’offerta si aggirerebbe attorno ai 25 milioni di euro, mentre sul serbo il Chelsea vuole una cifra attorno ai 35.

11.50 CHELSEA – Dopo l’arrivo di Antonio Rudiger (d., 1993) alla corte di Antonio Conte, non c’è più spazio per Kurt Zouma (d.,1994) che è in procinto di accasarsi allo Stoke City in prestito, dopo aver rinnovato con il Chelsea.

11.44 ROMA – I giallorossi puntano decisi su Riyad Mahrez (a., 1991 Leicester). La prima offerta formulata all’ex club di Claudio Ranieri, tuttavia, è risultata insufficiente. La Roma, infatti, avrebbe provato con 20 milioni di euro, ma il Leicester ha risposto 35. L’affare potrebbe chiudersi attorno ai 30 milioni, anche perchè l’algerino avrebbe espresso il suo gradimento allo sbarco nella Capitale.

11.38 LAZIO – I biancocelesti, dopo l’arrivo di Lucas Leiva, puntano a Mario Pasalic (c., 1995 Chelsea) e Davide Di Gennaro (1988), svincolato. Mentre nel reparto avanzato, in caso di partenza di Keita Balde, sul taccuino dei dirigenti della Lazio c’è il nome di Sardar Azmoun, 22enne, iraniano del Rubin Kazan. Il cartellino si aggira sui 18 milioni, per cui il presidente Claudio Lotito è pronto ad un’offerta sui 13-14 milioni. A rivelarlo è la Gazzetta Dello Sport.

11.30 JUVENTUS – Dopo la cessione dell’anno, quella di Leonardo Bonucci al Milan, i bianconeri pensano a far fare la strada inversa a due giocatori. Se per Mattia De Sciglio (d., 1992) mancano ormai solamente i dettagli, la Juventus sta seriamente pensando anche a Manuel Locatelli (c., 1998) che, con l’arrivo di Lucas Biglia e il ritorno di Riccardo Montolivo, rischia di non trovare più spazio. A spiegare questo panorama è il Corriere Dello Sport.

11.20 BARCELLONA – I blaugrana non intendono mollare la pista che porta a Marco Verratti (c., 1992 PSG). Secondo quanto riportato da Calciomercato.com, infatti, i catalani sono pronti ad offrire 65 milioni di euro più il croato Ivan Rakitic (c., 1989) per far cedere i parigini. Verratti, dal canto suo, ha già trovato l’accordo con il Barcellona, ma il PSG sembra non voler mollare l’ex Pescara.

11.10 CAGLIARI – Gli isolani comunicano di avere ceduto a titolo definitivo il colombiano Victor Ibarbo (a., 1990) ai giapponesi del Sagan Tosu. Al Cagliari spetterà il 50% della futura rivendita, come riportato questa mattina dalla Gazzetta dello Sport.

11.00 SAMPDORIA – Prosegue la caccia dei blucerchiati a Gian Marco Ferrari, difensore del Sassuolo. L’offerta dei genovesi è arrivata ormai a 10 milioni di euro, ma i neroverdi continuano ad alzare un muro sull’ex Crotone.

10.48 SIVIGLIA – Gli andalusi non mollano la pista che porta a Stevan Jovetic, fantastista in uscita dall’Inter e già in forza al club spagnolo negli ultimi 6 mesi della passata stagione. Laddove non si dovesse riuscire ad arrivare all’attaccante montenegrino, il club iberico ha pronta una alternativa: Eric Maxime Choupo-Moting, che non sembra aver intenzione di rinnovare il proprio contratto con i tedeschi dello Schalke 04.

10.39 SAMPDORIA – Come riporta “La Gazzetta dello Sport”, i blucerchiati sono interessati ad Alessandro Diamanti (Palermo), fantasista 34enne in uscita dai rosanero. Sul giocatore vi è anche lo Swansea.

10.29 SPAL – Il club emiliano guarda in casa Napoli, per puntare ad un rinforzo per il centrocampo da affiancare a Federico Viviani. I nomi più interessanti sono quelli di Jacopo Dezi ed Alberto Grassi. In particolar modo quest’ultimo è il profilo maggiormente “caldo”, con gli estensi che sembrano aver superato la concorrenza del Chievo, in una nuova sfida di mercato tra le due società.

10.23 MILAN – I rossoneri continuano a provarci per Andrea Belotti, attaccante del Torino. L’ultima offerta prevede una parte fissa stimata in 40-45 milioni di euro, più i cartellini di M’Baye Niang e Gabriel Paletta, entrambi in uscita dal club meneghino. Il presidente dei granata, Urbano Cairo, vuole tuttavia una somma fissa ben più alta, per lasciar partire il proprio bomber.

10.17 WOLFSBURG – Come riporta Gianluca Di Marzio, i tedeschi hanno contattato la Juventus per sondare la disponbilità di Stephan Lichsteiner, terzino svizzero, a trasferirsi in Germania. Il calciatore elvetico, tuttavia, non sembra avere l’intenzione di lasciare l’Italia, per il momento.

10.09 ROMA – Ora vi è anche l’ufficialità: Cengiz Under è un nuovo giocatore dei giallorossi

10.06 INTER – Su Gary Medel, centrocampista-difensore cileno in forza ai nerazzurri, non vi è più soltanto la compagine messicana del Tigres, ma anche il Valencia. Questo secondo quanto riporta “Deportevalenciano”.

10.02 SALERNITANA – Come riporta “Tuttomercatoweb”, il club campano segue con particolare interesse l’attaccante Alessandro Bocalon (Alessandria). Sul giocatore, seppur in posizione maggiormente defilata, vi è anche la Ternana.

9.55 SPAL – Due difensori in arrivo per la spalla: Pa Konaté dal Malmoe e di Sauli Vaisanen dall’Aik Solna. A riferirlo è La Gazzetta dello Sport

9.50 JUVENTUS – Domani l’esito delle nuove visite mediche di Patrik Schick. Poi, in base al risultato, nuovo incontro tra Juventus e Sampdoria

9.45 GENOA – Potrebbe arrivare nelle prossime 48 ore, secondo La Gazzetta dello Sport, la cessione del Genoa da parte di Preziosi allo Sri Group di Giulio Gallazzi. Il nuovo presidente sarà Beniamino Anselmi, Preziosi resterebbe come consulente

9.40 TORINO – Mercato in attacco “bloccato” dalla situazione di Belotti. I tifosi non vogliono la cessione del “Gallo”, ma i granata hanno già l’accordo con Duvan Zapata. Il colombiano potrebbe a questo punto arrivare anche senza la partenza dell’azzurro

9.35 CHIEVO – La Gazzetta dello Sport riporta l’avvenuto accordo con il Cracovia per Pawel Jaroszynski, terzino sinistro, sulla base di 500.000 euro. In alternativa il giocatore arriverebbe a gennaio a zero

9.30 UDINESE – Sempre alla ricerca di un attaccante. Piace Pavoletti del Napoli ma nelle ultime ore c’è stato un contatto con il Celta Vigo per lo svedese John Guidetti

9.25 LAZIO – Sarà Lucas Leiva il sostituto di Lucas Biglia. Il brasiliano domattina sosterrà le visite mediche per poi raggiungere i nuovi compagni ad Auronzo di Cadone. Al Liverpool andranno 5 milioni

9.22 FIORENTINA – “VeciNO”. È questa l’apertura del QS-La Nazione, con riferimento al rifiuto da parte dei viola dell’offerta dell’Inter per il centrocampista uruguaiano Vecino

9.18 JUVENTUS – Secondo Il Corriere della Sera, i contatti tra Milan e Juventus stanno proseguendo per Manuel Locatelli. Il centrocampista a Milano è chiuso da Biglia e Montolivo: i bianconeri lo prenderebbero per girarlo in prestito al Sassuolo

9.14 ROMA – Radja Nainggolan firmerà il rinnovo di contratto con la Roma a Boston. Per lui quasi 5 milioni a stagione fino al 2022. È quanto si legge sulle pagine de Il Tempo, che riporta anche dell’offerta di 23 milioni per Mahrez, rifiutata

9.10 PSG – Il terzino Serge Aurier non è partito con la squadra per la tournée americana. Ha chiesto la cessione: su di lui c’è il Manchester United

9.08 INTER – Secondo Sky Sport, sono frequenti i contatti con il Sassuolo. Non solo per Domenico Berardi: i nerazzurri sarebbero interessati a riportare alla base il centrocampista ghanese Alfred Duncan

9.05 NAPOLI – C’è l’accordo per Alex Berenguer. Secondo Il Corriere del Mezzogiorno, l’intesa con l’Osasuna è stata raggiunta sulla base di 5,5 milioni. Prima però, va ceduto Giaccherini

9.03 JUVENTUS – È la settimana decisiva per Bernardeschi e Szczesny. L’agente dell’italiano, Bozzo, ha mediato la trattativa con la Fiorentina, che ha accettato la base di 40 milioni. Restano da concordare i bonus. In settimana potrebbe arrivare l’ufficialità per il portiere polacco

ore 9.00 Buongiorno amici di OA Sport. Benvenuti ad una nuova giornata di calciomercato LIVE!

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *