Seguici su

Calcio

Calcio femminile, Europei 2017: i risultati e la classifica della prima giornata del gruppo B. Russia in testa, Germania-Svezia termina a reti bianche, Italia a zero punti

Pubblicato

il

Si è conclusa la prima giornata del girone B del campionato europeo di calcio femminile. L’Italia ha iniziato con il piede sbagliato la rassegna continentale venendo sconfitta 2-1 a Rotterdam dalla russa. Due reti nel primo tempo, firmate da Danilova e Morozova, costano il ko alle Azzurre ed a niente è servito il gol di Ilaria Mauro a pochi minuti dalla fine (clicca qui per saperne di più).

Termina, invece, a reti bianche il big match del raggruppamento tra le due finaliste dei Giochi Olimpici di Rio 2016. Protagoniste del confronto di Breda i due portieri. Da una parte Hedvig Lindahl della Svezia e dall’altra Almuth Schult della Germania hanno disinnescato gli attacchi avversari. Una partita equilibrata nella quale entrambe hanno cercato di vincere l’incontro con le tedesche più volte pericolose con Anja Mittag e Svenja Huth mentre le svedesi hanno risposto con Stina Blackstenius.

Un pari che fa sorridere la Russia, in testa al gruppo a quota 3 punti, mentre l’Italia, ora, dovrà cercare l’impresa contro le teutoniche, campionesse d’Europa in carica, per nutrire sogni di gloria.

 

RISULTATI PRIMA GIORNATA GIRONE B

Italia-Russia 1-2

Germania-Svezia 0-0

 

PROSSIMI INCONTRI GIRONE B

21 luglio – 18.00 – Russia-Svezia

21 luglio – 20.45 – Italia-Germania

 

CLASSIFICA GRUPPO B

Pos. Squadra Pt G V N P GF GS DR
1. Russia Russia 3 1 1 0 0 2 1 +1
2. Germania Germania 1 1 0 1 0 0 0 0
3. Svezia Svezia 1 1 0 1 0 0 0 0
4. Italia Italia 0 1 0 0 1 1 2 -1

 

giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto da profilo twitter Uefa

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *