Seguici su

Basket

Basket NBA, Danilo Gallinari va ai L.A. Clippers. Sportivo italiano più pagato al mondo: stipendio da capogiro! Ecco quanti soldi guadagna

Pubblicato

il

Danilo Gallinari ha scelto i Los Angeles Clippers. Dopo sei stagioni con Denver, il giocatore azzurro volerà in California, alla corte di Doc Rivers. Lo aveva dichiarato: i Nuggets erano la sua priorità ma in ogni caso si sarebbe guardato intorno. L’incontro con i Clippers dei giorni scorsi e la loro proposta lo hanno convinto: firmerà un triennale da 65 milioni di dollari complessivi. Per farlo, la squadra di Los Angeles ha coinvolto altre due squadre per effettuare una cosiddetta sing-and-trade: Gallinari firmerà il nuovo contratto con i Nuggets per poi essere ceduto ai Clippers. Denver riceverebbe una scelta al secondo giro e gli Hawks, la terza squadra coinvolta, la scelta di Houston 2018 che Los Angeles ha ottenuto nell’affare Chris Paul, oltre a Diamond Stone e Jamal Crawford. Tutto ciò perché, dopo aver firmato al massimo salariale Blake Griffin, i Clippers non hanno molto spazio di manovra.

Danilo Gallinari lascia così Denver dopo sei stagioni. A 28 anni, cercherà la sua definitiva consacrazione a Los Angeles. Aveva dichiarato fortemente di volere una contender per il titolo e chissà se potrà esserlo proprio la squadra di Doc Rivers, ancora scossa dopo l’addio di Chris Paul. Per rimanere al vertice però, i Clippers hanno deciso di puntare sull’italiano, aggiungendolo ad un frontcourt già competitivo con Blake Griffin e DeAndre Jordan. Nel caso in cui non dovesse arrivare il titolo poi, Gallinari potrà “consolarsi” con 65 milioni di dollari, diventando, o meglio tornando ad essere, lo sportivo italiano più pagato al mondo.

 

alessandro.tarallo@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: pagina Facebook Danilo Gallinari

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *