Seguici su

Basket

Basket, Europei Under 20: l’Italia perde anche con la Svezia. Si avvicina l’incubo Division B

Pubblicato

il

L’Europeo Under 20 si sta trasformando in un vero e proprio incubo per l’Italia. Quinta sconfitta consecutive ed ennesima prestazione negativa da parte degli azzurrini, che perdono anche con la Svezia per 76-66 ed ora giocheranno per un piazzamento dal 13° al 16° posto e soprattutto per evitare una clamorosa retrocessione in Division B.
Non basta una grande prestazione di Davide Moretti, autore di 23 punti, e anche quella di David Okeke, che ha messo a referto 20 punti. In doppia cifra chiude anche Andrea La Torre (12), mentre per la Svezia il migliore è Johansson con 17 punti.

Eppure l’inizio di partita aveva fatto ben sperare, perchè gli azzurrini alla prima sirena si trovavano in vantaggio di dieci punti (26-16). Nel secondo quarto l’Italia gioca meno bene, ma riesce comunque a contenere il rientro degli svedesi e all’intervallo la squadra di Buscaglia è avanti di sei (40-34).
Purtroppo gli azzurrini non rientrano praticamente dagli spogliatoi e giocano un terzo quarto a dir poco disastroso, soprattutto in difesa, dove subiscono ben 29 punti. Il risultato è che la Svezia si presenta prima dell’ultimo quarto avanti 63-56. L’Italia non riesce a reagire e quando gli svedesi toccano il +11 a metà ultimo quarto praticamente fanno calare il sipario sul match.

Sabato l’Italia tornerà in campo contro la perdente della sfida tra Repubblica Ceca ed Ucraina. Obbligatorio vincere per non sprofondare in una crisi senza fine

Questo il tabellino della partita

Italia-Svezia 66-76 (26-16, 14-18, 16-29, 10-13)

Italia: Caroti ne, Da Campo, La Torre 12, Sgorbati, Moretti 23, Timperi 3, Bolpin 3, Mezzanotte, Tote 5, Okeke 20, Cattapan, Oxilia.

Svezia: Arvidsson 5, Hansson 9, Larsson 4, Sjolin ne, Isovic ne, Lecesne 4, Berkelund 5, Birgander 9, Sjoberg 10, Appelgren, Brandmark 13, Johansson 17

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

foto fonte FIP

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *