Seguici su

Boxe

World Series of Boxing 2017: gli Astana Arlans Kazakhstan raggiungono la finale

Pubblicato

il

Dopo i titoli vinti nel 2013 e nel 2015, e la finale persa nel 2011, gli Astana Arlans Kazakhstan si sono nuovamente guadagnati il diritto di disputare l’atto conclusivo delle World Series of Boxing. Reduce dalla vittoria casalinga per 4-1 sui British Lionhearts, la franchigia asiatica ha affrontato con fiducia la trasferta della York Hall di Londra, dove ha ottenuto un altro successo ai danni dei britannici, questa volta per 3-2.

Il confronto si è aperto con il match dei pesi mosca (52 kg), dove Olzhas Sattibayev si è imposto per split decision su Niall Dean Farrell. Successo in tre round, invece, per il peso leggero Zakir Safiullin (60 kg) ai danni di Chad Milnes, costretto all’abbandono. I kazaki hanno preso il largo grazie ad uno dei loro pugili più rappresentativi, Aslanbek Shymbergenov, che nel match dei pesi welter (69 kg) ha vinto con verdetto unanime contro l’indiano Manoj Kumar.

Tardiva la risposta dei britannici, che si sono aggiudicati gli ultimi due incontro in programma: tra i pesi mediomassimi (81 kg), Thomas Hart ha battuto per split decision Arman Rysbek, mentre, nell’incontro dei pesi supermassimi (+91 kg). Patrick Mailata si è imposto in tre riprese su Nursultan Amanzholov.

Ora i kazaki attenderanno la vincente dell’altra semifinale, in programma nella notte tra venerdì e sabato, nella quale si confronteranno i campioni in carica dei Cuba Domadores ed i Colombia Heroicos: i sudamericani si sono imposti all’andata per 3-2, ma ora toccherà ai caraibici combattere davanti al proprio pubblico.

giulio.chinappi@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo Facebook
Clicca qui per seguirci su Twitter

Immagine: World Series of Boxing

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *