Seguici su

Pallavolo

Volley, World League 2017 | Italia-Francia 1-3, le pagelle degli azzurri: Botto sorpresa, Sabbi ci prova, Antonov picchia ma i Campioni d’Europa ci battono

Pubblicato

il

L’Italia è stata sconfitta dalla Francia per 3-1 nella quinta partita della World League 2017 di volley maschile. Gli azzurri non hanno sfigurato contro i Campioni d’Europa ma ancora una volta è mancato qualcosa per provare a vincere la partita: un ko che fa male per le ambizioni degli azzurri, il quarto consecutivo nel torneo. Di seguito le pagelle dei ragazzi di Chicco Blengini.

 

SIMONE GIANNELLI: 6. La ricezione non sfigura e per lui è più facile gestire la partita. La sua regia si fa apprezzare con tutti i compagni di squadra, gioca con gli attaccanti e con i centrali in maniera equilibrata. Da affinare il servizio.

LUCA VETTORI: 5,5. Oggi il nostro opposto non è dispiaciuto, in particolare nel primo set. Non molla la presa anche se cala lentamente nel prosieguo della partita, venendo sostituito da Giulio Sabbi.

GIULIO SABBI: 6,5. Subentra a Vettori e gioca un grande quarto set, rendendosi protagonista della rimonta e dei tre match-point annullati. Si fa sempre trovare pronto quando viene chiamato in causa, quindi con 8 su 13 in attacco e 10 punti totali.

 

IACOPO BOTTO: 6,5. La rivelazione della serata: viene spedito nella mischia al posto di Luigi Randazzo, gioca una partita di livello e non sfigurando, praticamente alla prima vera partita da titolare. Lo schiacciatore è illuminante in alcuni frangenti, ha un momento show nel quarto set e nel primo è stato importante per l’allungo. Chiude da top scorer con 15 punti all’attivo.

OLEG ANTONOV: 6,5. Al servizio è una mannaia, batte come un ossesso trovando 3 aces e mettendo costantemente in affanno la difesa francese, permettendo ai compagni di attaccare con più facilità. Prestazione di qualità da parte della schiacciatore che conclude con 13 punti.

 

FABIO RICCI: 6. Buon debutto da titolare in Nazionale per il giovane centrale che si fa trovare pronto per mettere a terre gli invitanti primi tempi di Giannelli anche se fatica a muro contro gli attaccanti francesi. Chiude con 9 punti.

DAVIDE CANDELLARO: 5,5. Ci si poteva aspettare qualcosina in più, non incide particolarmente e non brilla come è nelle sue potenzialità.

MASSIMO COLACI: 6. Il libero si immola in diverse circostanze e spesso è un baluardo contro le iniziative di Boyer e compagnia.

LUIGI RANDAZZO e NICOLA PESARESI: S.V. Giocano alcuni scambi, Randazzo firma 2 punti.

Non entrati: LUCA SPIRITO, FILIPPO LANZA, SIMONE BUTI, MATTEO PIANO.

 

(foto FIVB)

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *