Seguici su

Vela

Vela, Finali Coppa del Mondo Santander 2017: Nacra 17 azzurri sugli scudi in Spagna

Pubblicato

il

Prima giornata di regate a Santander dove sono iniziate le World Cup Final. In casa Italia ottimo inizio nei Nacra 17 con due equipaggi nelle prime sei posizioni. Bene anche il 470 di Elena Berta-Sveva Carraro e Silvia Zennaro nei Laser Radial.

470

Elena Berta e Sveva Carraro seste al termine delle prime due regate. Un ottavo e un quarto posto posiziona le azzurre a 7 punti dalle spagnole Bàrbara Cornudella Ravetllat-Sara López Ravetllat. L’ottima partenza degli equipaggi di casa è testimoniata dalla seconda posizione di Silvia Mas Depares-Patricia Cantero Reina. In campo maschile Giacomo Ferrari-Giulio Calabrò sono noni in una gara che vede la partenza sprint (1-2) dei giapponesi Ryo Imamura-Jumpei Hokazono. Seguono i greci Panagiotis Mantis-Pavlos Kagialis e gli austriaci David Bargehr-Lukas Mähr.

49er e 49er FX

I polacchi Lukasz Przybytek-Pawel Kolodzinski e i britannici James Peters-Fynn Sterritt appaiati al comando con 5 punti. Ad appena due lunghezze gli argentini Yago Lange-Klaus Lange mentre sono 12mi con i parziali 7-16-9 Uberto Crivelli Visconti-Gianmarco Togni. Argentina protagonista anche al femminile con Victoria Travascio-Maria Branz leader provvisorie a pari merito con le britanniche Kate Macgregor-Sophie Ainsworth. Terze le brasiliane Martine Soffiatti Grael-Kahena Kunze. Francesca Bergamo-Jana Germani sono 14me (14-14-12).

Finn

15-13 i piazzamenti di Enrico Voltolini, 15° in classifica su 16 iscritti. Nel festival britannico Henry Wetherell e Edward Wright precedono di un punto il magiaro Zsombor Berecz.

Laser Standard e Radial

Partenza lenta per Giovanni Coccoluto, al momento 16° (16-16) con 32 punti. A quota 5 al comando troviamo il francese Jean Baptiste Bernaz e lo statunitense Charlie Buckingham. Terzo a quota 8 il britannico Michael Beckett. Nei Radial due ottavi posti consentono a Silvia Zennaro di occupare la quarta posizione a parimerito con la danese Anne-Marie Rindom. Il bronzo dell’argentina Lucía Falasca dista due punti, più lontane l’uruguagia Dolores Moreira Fraschini (1^) e la greca Vasileia Karachalio (2^).

Nacra 17

Grande Italia con Ruggero Tita-Caterina Marianna Banti quarti (1-5-4) e Lorenzo Bressani-Cecilia Zorzi sesti (5-12-6). In vetta con tre punti gli spagnoli Fernando Echávarri Erasun-Tara Pacheco van Rijnsoever, seguiti dai britannici John Gimson-Anna Burnet e Tom Phipps-Nicola Boniface.

RS:X

Senza italiani in gara il windsurf. Così i podi provvisori: Mateo Sanz Lanz (Svizzera)-Shahar Zubari (Israele)-Thomas Goyard (Francia) al maschile e Patricia Freitas (Brasile)-Katy Spychakov (Israele)-Yunxiu Lu (Cina) al femminile.

Foto FFVOILE

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *