Seguici su

Vela

Vela, Finali Coppa del Mondo Santander 2017: assenze di peso in casa Italia

Pubblicato

il

Tutto pronto a Santander per le World Cup Series Final. Dopo Miami e Hyeres il circuito ISAF terminerà in Spagna, nella città sede dei Mondiali nel 2014. In casa Italia alcune assenze di peso come negli RS:X e nel Laser Standard dove non ci sarà Francesco Marrai. Possibilità di fare bene sopratutto nel 470 con Elena Berta e Sveva Carraro e nei Laser Radial con Silvia Zennaro. 

470 

14 barche tra cui quella di Giulio Calabrò e Giacomo Ferrari. Dopo la Medal Race agli Europei, un altro test importante per l’equipaggio seguito da Gabrio Zandonà. In campo femminile fari puntati sulle vicecampionesse d’Europa in carica elena Berta e Sveva Carraro. Il miglior binomio della vela azzurra nel 2017 è pronto per un nuovo acuto.

49er e 49er FX

Uberto Crivelli Visconti-Gianmarco Togni gli unici azzurri in una classe con tanta Francia e Gran Bretagna, entrambe con tre equipaggi. Sono due invece le barche negli FX: Maria Ottavia Raggio-Paola Bergamaschi e Francesca Bergamo-Jana Germani. Barche giovani con licenza di stupire in Spagna.

Finn

A Enrico Voltolini il compito di rilanciare la classe maggiormente in difficoltà in questi mesi. Con 16 velisti al via l’obiettivo è la top ten.

Laser standard e radial

Negli standard l’unico italiano presente è Giovanni Coccoluto; assente invece Francesco Marrai. Nei Radial spazio a Joyce Floridia e Silvia Zennaro, quest’ultima cresciuta in maniera esponenziale in questi mesi.

RS:X 

Dopo il doppio bronzo continentale non ci saranno Mattia Camboni e Flavia Tartaglini. In campo femminile addirittura cinque cinesi al via.

Nacra 17 

Una sfida nella sfida. Lorenzo Bressani, ex compagno di barca di Caterina Banti, va in acqua con Cecilia Zorzi. Banti e Ruggero Tita proveranno invece a confermare quanto di buono fatto nelle prime uscite in queste settimane.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *