Seguici su

Arco

Tiro con l’arco, Coppa del Mondo 2017: tutti gli azzurri eliminati a Salt Lake City

Pubblicato

il

Una giornata no, per la nazionale italiana di tiro con l’arco. Tutti gli azzurri, infatti, sono stati eliminati dai tabelloni individuali della prova di Coppa del Mondo di Salt Lake City, abbandonando ogni velleità di medaglia.

Nell’olimpico maschile David Pasqualucci si è purtroppo arreso al malese Muhammad Akmal Nor Hasrin allo shoot-off già nei sedicesimi di finale. È andata meglio a Marco Galiazzo e Mauro Nespoli, eliminati rispettivamente dal coreano Wojin Kim (detentore del record del mondo) e dal brasiliano Marcelo Costa con i punteggio di 7-3 e 6-4. Sfortunata Lucilla Boari, che al suo secondo turno ha incontrato la coreana Hye Jin Chang, che l’ha sconfitta per 6-0.

Nel tabellone del compound Alberto Simonelli è riuscito ad arrivare sino ai quarti di finale, dove però è stato fermato dal messicano Rodolfo Gonzalez, che si è imposto 142-136. Sfortunato Sergio Pagni: nonostante un ottimo 147 è stato eliminato ai sedicesimi dall’olandese Mike Schloesser, perfetto con 150 punti realizzati. Si sono fermate ai sedicesimi anche Irene Franchini e Marcella Tonioli, eliminate dalle statunitensi Danielle Reynolds e Cassidy Cox nella prova femminile.

Twitter: @Santo_Gianluca

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

gianluca.santo@oasport.it

Foto: Fitarco

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *