Seguici su

Senza categoria

Tennis, WTA Mallorca 2017: Francesca Schiavone rimonta e batte Eugenie Bouchard. La Leonessa ruggisce ancora!

Pubblicato

il

Il ruggito della Leonessa: Francesca Schiavone (in tabellone grazie ad una Wild Card) rimonta e batte la bella canadese Eugenie Bouchard con il punteggio di 67 (5) 64 63 in una battaglia durata 2 ore e 26 minuti e vola al secondo turno del torneo WTA di Mallorca, dove affronterà la ceca Kristyna Pliskova.

Nel primo set, durato quasi un’ora di gioco, i servizi l’hanno fatta da padrone, fino a quando, nel corso del decimo game la nostra rappresentante ha dovuto annullare la prima palla break dell’intero incontro, che era anche un set point per la nordamericana. Scampato il pericolo per l’azzurra, la partita cambiava volto: Bouchard cedeva il servizio concedendo tre punti consecutivi in risposta all’italiana, poi Schiavone si procurava un set point sul proprio servizio nel dodicesimo gioco. La canadese, spalle al muro, infilava anche lei una serie di 3 punti, operava il controbreak e rinviava tutto al tie break. Subito mini break Schiavone, ma la numero 56 al mondo non si perdeva d’animo e si riportava immediatamente sull’1-1. Decisivo si è rivelato il punto perso sul proprio servizio dalla Leonessa, consentendo all’avversaria di girare sul 4-2: la canadese saliva 6-3 e, chiudendo alla terza occasione 7-5.

Nel secondo set l’italiana tiene alto il rendimento al servizio, mentre la nordamericana deve annullare subito due palle break e poi ricorrere ai vantaggi anche nel turno successivo. Il break, il primo del match, si concretizza nel sesto gioco, quando la canadese va sotto 0-40 e non riesce a salvarsi ancora. La numero 73 WTA conferma il break e va a servire per il set sul 5-3: Bouchard non si arrende e riesce ad operare il controbreak. La Leonessa non risente dell’occasione persa e si procura un set point in risposta e, questa volta, lo converte subito, chiudendo la partita 6-4 e rinviando ogni verdetto al set decisivo.

L’aver vinto con un break finale la partita precedente consente a Schiavone di servire per prima nel set decisivo e di non far mai mettere la testa avanti all’avversaria. La terza partita vive di fasi alterne: servizio dominante e nessuna palla break fino al 3-2 Schiavone. Quando nel sesto gioco l’italiana opera l’allungo che sembra essere quello buono, portandosi sul 4-2, ecco, ancora una volta, l’immediato controbreak Bouchard. La nostra Leonessa non è mai doma e nell’ottavo gioco strappa nuovamente la battuta all’avversaria, salendo 5-3 e servizio. Stavolta l’occasione è troppo ghiotta e l’azzurra conquista a 0 il nono gioco, vincendo la partita conclusiva per 6-3.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Pagina Twitter Federtennis

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *