Seguici su

Senza categoria

Tennis, ATP Antalya 2017: Andreas Seppi supera in due set Radu Albot e vola in semifinale

Pubblicato

il

L’erba turca di Antalya continua ad essere fortunata per Andreas Seppi. Il tennista azzurro ha infatti sconfitto in due set (6-4 7-6) il moldavo Radu Albot, n.116 ATP, in 1 ora e 51 minuti di gioco. Un successo meritato quello del bolzanino, autore di un ottimo incontro concedendo poco o nulla nel primo set e riuscendo ad esprimere il suo miglior tennis nei punti importanti del confronto. Grazie a questo risultato Andreas vola in semifinale dove affronterà il vincente della sfida tra lo spagnolo Fernando Verdasco ed il francese Adrian Mannarino.

Nel primo set Seppi parte subito fortissimo strappando il servizio al rivale nel game d’apertura, rispondendo sempre profondo, e sfiorando il doppio break nel terzo gioco con il moldavo costretto ad annullare ben quattro chance. L’appuntamento però è solo rimandato: nel quinto game con risposte di pregevolissima fattura l’italiano bissa il break volando 4-1. Poco dopo il 33enne di Bolzano ha un piccolo passaggio a voto di cui Albot approfitta immediatamente. Ma è solo un momento di difficoltà che il nostro portacolori  riesce a superare brillantemente concludendo la frazione sul 6-4 grazie anche all’88% dei punti ottenuti con la prima di servizio.

Nel secondo parziale la partita si fa più equilibrata. Dopo un game d’apertura lottatissimo nel quale il n.116 del mondo riesce a spuntarla, è Seppi a dover salvare le uniche palle break dell’intero parziale nell’ottavo gioco. Si decide tutto al tie-break ed è ancora una volta Andreas a dominare la scena non lasciando scampo alcuno all’avversario, guadagnando due mini-break di vantaggio e chiudendo (7-3).

giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto da profilo twitter Fit

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *