Seguici su

Taekwondo

Taekwondo, Austrian Open 2017: Martina Corelli e Antonio Flecca d’argento! Bronzo per Davide Ditta e Cristina Gaspa

Pubblicato

il

Piovono medaglie per i colori azzurri ma manca l’acuto nell’Austrian Open 2017, torneo di categoria G1, andato in scena a Innsbruck sabato 3 e domenica 4 giugno. Sono ben due le medaglie d’argento per l’Italia nella giornata dedicata ai senior: si tratta di Martina Corelli (-46 kg) e Antonio Flecca (-58 kg), che sono saliti sul secondo gradino del podio cedendo il passo soltanto nell’ultimo atto nelle loro rispettive categorie.

Martina Corelli ha superato in scioltezza la svizzera Andrea Schnell (24-4) e la canadese Yvette Yong (16-7), guadagnandosi il pass per la semifinale contro la temibile tedesca Ozlem Guruz, sconfitta 1-0 al termine di un incontro estremamente sofferto. L’azzurra, tuttavia, non ha potuto nulla contro la tunisina Fadia Farhani, che ha dominato la finale, prevalendo con un netto 12-1.

Splendido anche il cammino di Antonio Flecca, che ha battuto con autorità il rumeno Davi Muresan (21-8), il britannico Alex Golding (20-17) e il tunisino Hedi Neffati (21-13), cedendo soltanto allo strapotere dell’olandese Giorgio Janmaat, che si è imposto in finale con un perentorio 9-2.

Per l’Italia le gioie sono arrivate anche da Cristina Gaspa (-67 kg) e Davide Ditta (-54 kg), entrambi di bronzo a Innsbruck. La prima ha battuto agevolmente la tedesca Sarah Kast (20-0) e ha superato l’ungherese Rebeka Furedi con qualche sofferenza (11-9), lasciandosi sopraffare in semifinale dalla croata Matea Jelic per 9-8 al termine di un match combattuto fino all’ultimo istante. Il secondo, invece, si è imposto contro lo svizzero Sajithan Gunaratnam per 32-17, ma ha ceduto dinanzi al greco Dionysios Rapsomanikis, che ha prevalso 25-11 in semifinale, relegando l’azzurro al terzo posto.

 

mauro.deriso@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Facebook FITA

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *