Seguici su

Senza categoria

Scherma, Coppa del Mondo 2017: sciabolatrici azzurre lontane dal podio a Mosca

Pubblicato

il

Dopo la splendida vittoria di ieri di Luca Curatoli, l’Italia non riesce a ripetersi nella prova femminile del Grand Prix di sciabola femminile a Mosca. Purtroppo nella capitale russa le azzurre sono autrici di una prestazione particolarmente negativa, con nessuna sciabolatrice italiana presente nei quarti di finale. 

Sono solo due le azzurre capaci di raggiungere anche gli ottavi di finale, turno nel quale sono state sconfitte Rebecca Gargano e Rossella Gregorio. La prima è stata superata dalla coreana Kim Jiyeon con il punteggio di 15-11; mentre la seconda si è arresa alla romena Bianca Pascu, che si è imposta per 15-11.

Gargano era stata brava nel primo assalto di giornata contro la bielorussa Andreyeva, sconfitta per 15-8, e poi nei sedicesimi era riuscita ad imporsi all’ultima stoccata (15-14) contro la coreana Hwang. Rossella Gregorio, invece, ha superato all’esordio Caterina Navarria per 15-11 e poi la russa Pozdniakova per 15-13.

Nei sedicesimi si erano arrese Irene Vecchi, ko proprio all’ultima stoccata con la romena Pascu (15-14), e Martina Petraglia, superata dalla francese Brunet con il punteggio di 15-12. Subito eliminate, invece, Flaminia Prearo, Martina Criscio e come detto in precedenza Caterina Navarria.

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *