Seguici su

MotoGP

MotoGP, GP Olanda 2017: le previsioni meteo. Una domenica di grande incertezza, tra nuvole e deboli piogge. Possibile il “flag to flag”?

Pubblicato

il

Mai come in Olanda, sede dell’ottavo round del Mondiale MotoGp 2017, il meteo tradizionalmente può giocare un ruolo da protagonista. Ed anche nel week-end che sta vivendo il Motomondiale, sul tracciato di Assen, tale regola ha pienamente trovato conferma, con un sabato pesantemente condizionato dal maltempo. Che, tuttavia, potrebbe non aver terminato di fare capolino sull’asfalto dello storico autodromo “orange”.

Infatti, per la giornata di domani le previsioni parlano di possibili piogge nel corso delle gare delle tre categorie. Dopo un forte scroscio nelle prime ore della notte, è prevista qualche debole precipitazione per le 8 della mattina, con una replica di eguale intensità alle 13 ed 14. In sostanza, parte dei Warm-Up, nonché delle gare di MotoGp e Moto2, eccezionalmente ultima nel programma della domenica, potrebbero vedere condizioni di asfalto bagnato. Va detto che la pista di Assen, anche nel sabato di qualifica come nel recente passato, ha dimostrato una eccellente capacità di asciugarsi in maniera rapida, e dunque, in assenza di violenti rovesci, potrebbe incidere meno di quanto si possa temere, proponendo, nel caso della top class, una situazione di “flag to flag”.

Temperature ovviamente molto basse, comprese tra i 15 ed i 17°, con punte massime di 18 in occasione della partenza della Moto3.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

davide.brufani@oasport.it

Foto: Valerio Origo

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *